giovedì 9 aprile 2015

TAGLIO DELLE PENSIONI

     I pensieri del novello "Robin Hood " Tito Boeri presidente dell'INPS


12 commenti:

  1. Eccomi tornato in rete... con una mia connessione! Ciao Robi.

    Che dire? Leggevo stamattina di quest'altra bella pensata. Eppure non mi meraviglio più di ciò che dicono e/o che fanno queste autentiche teste d'uovo (termine adottato per non esprimere di peggio). Sono, invece, sempre più basito di un'opinione pubblica che subisce tutto questo senza alcuna reazione percettibile.

    Questo è ciò che più mi fa incacchiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Carloooooo!
      bentornato e ben connesso!
      Sai bene che alterno cazzate a incazzature e negli ultimi giorni hanno prevalso le seconde.
      Aspetto le tue analisi su tutto.

      Ciao Carlè, buona serata. robi!

      Elimina
  2. Sei riuscito a farmela chiudere in gloria, ovvero, con un giramento di palle che nemmeno la centrifuga della lavatrice tiene dietro.;-))
    Dirti che sto desiderando di vederli asfaltati è dire poco?
    Quando guardo cosa paghiamo io e Maurizio di irpef e amenità varie mi scendono i denti da vampiro, ma la gola che vorrei azzannare è sempre assente.
    Ok, la pianto o ci bannano in blocco, ma sappi che le tue incazzature fanno il paio con le mie.
    Notte buona Robi, un salutone a Lina ;-))
    Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono ispirato alle tue incazzature feroci e almeno mi sono sfogato un pò contro questi ricercatori di equità che ci considerano dei ricchi sfacciati perchè disponiamo di un reddito che ci permette anche di mangiare, ma che essendo originato da un calcolo retributivo deve essere assolutamente penalizzato.
      Sono letteralmente schifato di questo paese che sa colpire solo e sempre gli indifesi, mentre i veri problemi che ci hanno affossato economicamente non vengono mai affrontati.
      OK, la pianto anch'io anche se la voglia di esprimere desideri folli è veramente tanta.
      Ciao Tina, buona giornata a te e Maurizio. robi

      Elimina
  3. Robi, farò leggere anche a mio marito questa tua vignetta perchè lui non può chiudere bocca su questioni come questa, dove come tu giustamente sottolinei i pensionati finiscono per essere il bancomat dello Stato. E' una vergogna!

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono alterato perchè il tentativo condivisibile di equità lo cercano solo nei pensionati che non si possono difendere e non vanno mai a toccare tutti i vergognosi privilegi di gente che percepisce importi da capogiro senza aver mai versato una minchia (scusa) di contributi o giù di lì.
      E mentre il presidente dell'INPS prepara l'agguato, il premier spara frasi rassicuranti che non convincono nessuno.

      Un grande abbraccio a tutti. robi

      Elimina
  4. A voi, ritocca in perdita le pensioni.
    A noi, ritocca, allontanandolo, il miraggio di averne una.

    Ma... da quand'è che Robin Hood si è... geneticamente modificato e fa gli interessi del duca di Sherwood?

    Amarezza... e incapacità a guardare lontano... ad un futuro meno grigio...

    Ciao Robi, buona domenica sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto più grave la tua seconda verità perchè esclude un sostentamento dignitoso proprio nel momento in cui si ha più bisogno di essere protetti.
      Se il novello Robin Hood vuole rincorrere l'equità, cominci a pulire tutta la merda che sta molto più in alto dei pensionati che hanno versato contributi d'oro per tutta la loro vita lavorativa e continuano a versare annualmente importi in tasse che farebbero piangere milioni di altri cittadini evasori.
      Condivido profondamente la tua amarezza, anche se non devo guardare molto lontano.

      Ciao Calo, ti abbraccio. robi

      Elimina
  5. Anche quest'anno verserò alle casse dello stato non meno di 39000 Euro di Irpef e 28000 Euro di contributi. Ho 62 anni compiuti e devo lavorare fino a 65 anni e 8 mesi (totale contributi versati per un totale di 43 anni e 10 mesi). In compenso mia figlia, architetto, se n'è andata presso la facoltà di architettura dell'Università di Vienna per un dottorato di ricerca. Forse non c'è più futuro da noi per gente che non sia ladrona.
    Ciao caro robi.
    haffner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un cittadino onesto come te che sostiene lo Stato attraverso il suo lavoro, ce ne sono altri milioni che piuttosto di farti una fattura o una ricevuta ti pregano in ginocchio di non rovinarli.
      Ti auguro che la scadenza descritta per andare in pensione non sia ancora ritoccata per permettere ai ladri di Stato di continuare impunemente a rubare.
      In famiglia abbiamo due laureate a spasso per il mondo a raccogliere patate ed a fare le cameriere nel tentativo di trovare altrove quello che in Italia gli è negato: il lavoro.
      Ma cambierà, caro haffner, ne sono sicuro, ma in peggio perchè il marcio resterà intoccabile.

      Ciao caro amico. robi

      Elimina
  6. E pensare che Tito Boeri era un uomo di Pippo, prima che il premier gli offrisse la poltrona dell'inps.

    E pensare che basterebbe, per esempio, evitare di pagare le buoneuscite ai boiardi di stato che se ne' vanno a fare i presidenti di qualche stracazzo di fondazione dopo aver procurato solo disastri; l'ultimo caso in puro ordine cronologico e' di ieri, l'AD di Anas si dimette, dopo nove anni di frane e smottamenti, quasi 2milioni di euro la liquidazione.

    Purtroppo, per leggere di queste informazioni, ti tocca aprire la pagina di libero o de il giornale, poi ti viene da vomitare, poi l'istinto omicida, poi la voglia di mandare a fare in culo tutto, fino a che non trovi qualcosa di psicotropico da fumare, o qualche tela da dipingere, cosi' da calmarsi un pelino.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il premier che non farà tagli e non aumenterà le tasse nei prossimi tre anni sta facendo fare il lavoro sporco al presidente dell'INPS e se ne sta silenziosamente fuori dalla vergognosa iniziativa.
      Quando l'approverà, troverà le parole false per dire che togliere i soldi ai pensionati di cartone non è tagliare, ma solidarizzare con chi ne ha più bisogno (quelli che ho descritto nell'immagine).
      Ogni giorno leggo di stratosferici importi di pensioni, vitalizi e liquidazioni a politici e dintorni che vengono assolutamente ignorati dall'equità del professor Boeri, ma non fumando sostanze psicotropiche o dipingendo tele, l'unico pensiero che mi calma è quello di essere abbastanza vecchio e acciaccato da non dover più sopportare a lungo l'assurdità e lo squallore di questo paese di merde.

      Ciao Zac

      Hasta
      robi

      Elimina