lunedì 3 ottobre 2016

Quando volano i televisori.....


4 commenti:

  1. Ma che bello! Non avevo ancora visto il tuo blog, complimenti vivissimi, caro Robi! Ovvio che i contenuti si prestano un po' a scariche di acido gastritico, ma in senso buono! Sei bravissimo!
    Ci risentiamo nei blog di comune frequentazione.
    Jessica

    P.S. Quando ho ascoltato il dibattito Zagrebelsky / Renzi ho pensato: adesso spacco la TV e mando subito l'autocertificazione all'agenzia delle entrate per non pagare il canone! Mi ha fermata il mio compagno, molto più tele-dipendente di me.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella sorpresa la visita della condomina Jessica che io seguo con vera ammirazione sul blog di Zac!
      Come avrai capito, la mia presenza in Condominio si limita ad attento osservatore della profonda competenza degli altri condomini che mi hanno accolto simpaticamente.
      Penso che l'Italia avrebbe bisogno di un governo "Condominio" per risolvere i mali di sempre che nessuno vuole affrontare.

      Per evitare le tue citate scariche di acido gastritico, non seguo alcuna trasmissione politica in TV, ma leggo le opinioni nei giorni successivi per farne eventualmente ironia in immagini.

      Ciao e grazie della gradita visita. A presto. robi

      Elimina
  2. Mi auguro che sia come l'hai rappresentata nella tua vignetta... me l'auguro molto! Nello scorso fine settimana m'è capitato di fare qualche giro in rete e, purtroppo, non ho avuto la tua stessa impressione. Insomma, in quella trasmissione si sono confrontati una testa pensante e una testa di (bbiiippp)... la testa pensante, ossia Zagrebelsky, non è abituato ai "tempi" televisivi e, soprattutto, non parla per frasi fatte o slogan, l'unico linguaggio che oggi gli italioti comprendono (ammesso che sia un linguaggio frutto di un pensiero). Per giunta, il testa di (bbiiippp) s'è spesso dimostrato arrogante, sfottente e strafottente nei confronti di Zagrebelsky e anche questo, purtroppo, piace agli italioti con il cervello condizionato dai 20 anni di berlusconismo. Insomma, il bimbominchia ha fatto una figura meschina, la figura di una caccola che si confronta con un gigante... ma in quanti, in questo fottuto paese, l'avranno capito?

    Ciao Robi.

    RispondiElimina
  3. Ciao Carlo,
    sugli italiani che si lasciano affascinare dal tono di voce e dagli slogan preparati a tavolino del venditore di Costituzioni, sono pienamente d'accordo con te. Se dovesse vincere il SI per questi atteggiamenti alla Berlusconi non ci resterà che accettare Renzi come quello che ci meritiamo ed aspettare gli effetti negativi della riforma per togliercelo dai piedi.
    In sintesi, se non cambiano gli italiani i Berlusconi ed i Renzi la faranno sempre da padroni.

    Buona serata Carlè!

    RispondiElimina