lunedì 29 gennaio 2018

Ma sparite voi...!

     Dei tre maghi che fanno sparire tutto...

8 commenti:

  1. Ciao Robi, stavolta le possono sparare ancora più grosse del solito, visto che la nuova legge elettorale creerà un parlamento in stallo, dove nessuno sarà in grado di mantenere alcuna promessa, neanche volendo... dunque, ne sparano di ogni, tanto dopo ti diranno "ci ho provato, ma non avevo i numeri per riuscire". Sto tentando di studiare la nuova legge, e più mi ci addentro, e più capisco che il nostro voto sarà pressoché ininfluente... da donna evito di scantonare il voto, ma ti assicuro che non so proprio a chi darlo. Ti dico solo questo: se si vota un partito piccolo, si rischi di favorire il partito grosso a capo della stessa coalizione, senza nemmeno vedersi assegnato un seggio! Dettagli tecnici, ma che mirano ad accentrare i voti alle grandi coalizioni... e ci hanno messo pure una vita a partorire una legge del genere, che sembra una fotografia del governo che già c'è da anni...
    Scusa la lunghezza, ma ne avrei da scrivere ancora e ancora... senza giungere alla conclusione: chi mai voteremo?
    Un abbraccio
    Jessica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessicaaaaaaa,
      la tua risposta mi consola del fatto che senza capirci niente ho capito la situazione. Lo smarrimento che sto provando è una novità assoluta nei miei tanti anni da elettore. Intendo approfittare del tuo scrupoloso interessamento sulla nuova legge per avere indicazioni sul male minore, tenendo conto anche delle convinzioni del "portinaio".
      Sono molto contento della tua visita.
      Ti ringrazio e ti abbraccio. robi

      Elimina
  2. Caro, sei molto gentile e ti ringrazio per la squisita ospitalità!
    Guarda, ideologicamente voterei Pannella, che però non si può... Civati anche lo voterei, ma è in lista con Grasso, e avranno pure il 6% al proporzionale, ma da quanto mi risulta sono a zero nelle candidature uninominali (maggioritario)... si tratta di scegliere se votare chi ci piace (e già dire piace è tanto) anche se non serve a niente, o votare chi non ci piace, ma che avrà i numeri per governare... sto ancora decidendo, ma può essere che annulli la scheda... so che Zac mi cazzia, ma è tanto triste dare un voto a chi sai già che farà opposizione, e minima...
    Beato te, che almeno in passato hai visto una politica migliore... io, da quando voto, ho sempre dovuto chiedermi chi è il meno peggio! E devo anche essermi sbagliata nelle risposte che mi sono data!
    Bene, sempre bello bazzicare sul tuo blog: un abbraccio grande, se mi decido ti farò sapere cosa voto! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Jessica,
      da marzo di quest'anno, come passatempo, seguo prevalentemente Twitter con illustrazioni a tema, con qualche spunto anche politico. Quando non mi divertirò più ritornerò con più frequenza sul blog.
      Aspetto che anche il nostro amico regista si stanchi di andare in giro per il mondo a ricevere premi e dica la sua nel Condominio.
      Aspetto aggiornamenti.
      Abbraccio grande e bacioni ricambiati.

      Elimina
  3. Caro Robi perdonami ma credo manchino parecchi maghi nella tua vignetta.
    Di promesse "incredibbbbili" ne hanno fatte tutti.
    Jessica non so se abbiamo mai avuto una politica migliore, il debito pubblico lo hanno creato quelli che credevamo ottimi politici.
    Compromessi, sotterfugi, ladronerie, voto di scambio, ecc credo ci siano sempre stati.
    Oggi sono semplicemente più sfacciati o forse i mezzi di comunicazione sono tali e tanti da non permettergli più di apparire "preparati".
    Sul voto... cito Battisti... Confusione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Stefano, sono tutti maghi truffaldini, nessuno escluso. Sono talmente deluso da questo squallido momento politico che butto lì qualche immagine solo per scaricare un po' di rabbia.
      Attualmente penso che l'unico modo per manifestare lo schifo sia quello di annullare la scheda al seggio.
      Ciao, grazie della visita.

      Elimina
  4. In questa settimana ho sperato in un tuo pensiero immaginato musicale :-(
    MI manca "quel" Robi...
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seguito il Festival svogliatamente, abbandonando subito l'idea di dedicargli immagini. Ho postato solo un tweet che mi ha suggerito Lina sulla canzone di Ornella Vanoni.
      Ciao gemellina, grazie delle tue parole.

      Elimina