giovedì 5 luglio 2018

Pensioni sicure dalle panchine...


6 commenti:

  1. Una volta ho ascoltato una conferenza in piazza San Marco di Boeri. Ha detto: generazione anni 80, arrangiatevi! Fatevi un fondo pensionistico integrativo. Da lì ho capito che era realista.
    Rimango della stessa opinione quando dice: gli immigrati regolari ci stanno pagando le pensioni e sono indispensabili.
    Ciao carissimo, un abbraccio
    J.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'obiettivo di Boeri è di stangare tutti quelli che sono andati in pensione con il metodo retributivo. Di tutto il resto, pensioni d'oro, vitalizi ed altri privilegi che farebbero poca cassa, se ne fotte.
      Per le nuove generazioni e quelle future, spero che la sua teoria pensioni-immigrati funzioni, ma da quello che noto quotidianamente sulle panchine di ogni giardino e davanti ai supermercati non vedo molto coinvolgimento a versare contributi.

      Ciao carissima Jessica e perdonami per il ritardo nella replica.
      Ti abbraccio. robi

      Elimina
  2. Ciao Roby, come stai? Programmate le ferie?
    Da parte mia credo più a Boeri che a Di Maio.
    Certo però che, eccessivo protagonismo a parte, vi sono ragioni nel dire di Salvini e il popolo le percepisce mescolando la buona e cristiana volontà e la paura.
    Il giudizio sul Governo in tema di immigrazione è ancor presto per farlo. Starò alla finestra ad aspettare.
    Ma questo Governo quanto durerà? Le crepe attuali si allargheranno?
    Chissà.

    Ciao.
    banzai43

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Banzai,
      più che programmate, le ferie sono quasi terminate.
      La penso come te sullo stare alla finestra, sperando che i danni di questo insolito governo non siano irreparabili.
      Se non sei ancora andato ti auguro delle buonissime vacanze.
      robi

      Elimina
  3. Il primo da salutare, visto che nonostante l'assenza ho continuato a saccheggiarti le vignette per i miei contributi su Operaincerta!! Ciao grande Robi, sempre particolarmente sagace vedo (sagace? sarà il mio nuovo pc iMac che mi ispira sti termini?) Comunque, eccomi con il mio nuovo pc e di nuovo in rete! A presto, quindi, e buona serata a te... da me si boccheggia! Ma questo non mi impedirà di tornare a parlare anche dei nostri, per così dire, politici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti leggo solo ora, ad un giorno dalla fine delle mie vacanze nel mare della Francia (mia moglie non sopportava più le spiagge liguri a lettini "sedere contro sedere").
      Benvenuto al tuo nuovo PC, pronto a scatenarsi.
      Ciao Carlè, buone vacanze e a presto. robi

      Elimina