domenica 4 dicembre 2011

Che domenica bestiale.....

satira,manovra monti,politica,governo,attualità,parlamento padano


satira,manovra monti,politica,governo,attualità,parlamento padano

36 commenti:

  1. Queste due vignette mostrano quanto sei in forma! Governo...tecnico è fantastica, come del resto l'avvertenza: "Può creare indipendenza". Complimenti come al solito.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. per Carmine,
    affrontare la settimana con l'apprezzamento di un grande scrittore mi fa scodinzolare. Ti auguro una buonissima giornata. robi

    RispondiElimina
  3. Hai una vena satirica troppo forte, Robi...i miei complimenti!
    Peccato solo che se c'è ancora chi può sbizzarrirsi con questo talento (come te) vuol dire che purtroppo c'è di che lagnarsi e che di problemi ce ne sono ancora troppi.
    Vorrei che tu dovessi metterti a "immaginare" pensieri soltanto sui carabinieri o che so io sulle scappatelle coniugali o sulle donne al volante...
    Buona settimana, un salutone!
    Maris

    RispondiElimina
  4. Hai detto bene... continua a piovere sul bagnato... governo tecnico (ladro)...ahahah!!!

    Un saluto Robi e buon lunedì!

    RispondiElimina
  5. Vorrei avere la tua ironia.
    Ma sto pensando sempre più a emigrare.

    RispondiElimina
  6. per Maris,
    ti ringrazio e sono d'accordo con te sulla possibilità di dirottare le mie immagini su argomenti più leggeri (sarebbe rilassante abbandonare quella rabbia che nasce dai problemi e sfocia in ironia). Auguriamoci di essere sulla strada giusta per interpretare la politica solo come argomento noioso. Ricambio il salutone. robi

    RispondiElimina
  7. per pie,
    come ho già detto in altre occasioni, sfrutto l'ironia per consolare la mia rabbia. Ed in questi lunghi anni di deriva, la rabbia ha raggiunto limiti quasi insopportabili. Quante volte ho pensato di chiudere con questo nostro bellissimo Paese, allo sbando in tutti i valori. Capisco il tuo sfogo. A presto. robi

    RispondiElimina
  8. Hai colto bene nel segno come al solito,ma sei stato tenero. Ti posso asicurare che la rabbia di tanti è così forte che non si limitano solo all'ironia.Se pensi che c'era stata nascosta la verità sulla gravità della situazione fino all'altro giorno.....ristoranti pieni e così via...
    Mah! Corinina

    RispondiElimina
  9. per Corinina,
    per quelli che ci hanno portato a questa situazione, penso di aver vinto il campionato mondiale di rabbia. Sospenderei volentieri la mia ironia pur di non vederli mai più in nessun contesto politico.
    Mi chiedo quando ne usciremo, se ne usciremo... Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  10. Anche se perdi qualche punticino, sei sempre alto in classifica! :-)

    RispondiElimina
  11. ciao Penny,
    questa è una buona notizia! Temevo il declassamento di una A. robi

    RispondiElimina
  12. Sei troppo forte :-)))
    (mi chiedo come mai nessuno dei miei lettori ancora non mi abbia mandata a quel paese!)

    RispondiElimina
  13. ps. (questo lo dico solo a te in segreto) In realtà il pensiero è scritto con inchiostro simpatico... basta selezionare dopo i due punti... :-))

    RispondiElimina
  14. Beh quella del partito degli incontentabili è un'ottima idea!Ma non dirmi che la lacrimuccia della ministra non ti ha dato spunto per una vignetta!...
    Un saluto.

    RispondiElimina
  15. per pietramuliere,
    ho interpretato la commozione della Ministra come un sincero cedimento psicologico che mi ha suscitato molta tenerezza e poca voglia di ironia. La frecciatina, comunque, è solo rinviata.
    Ti auguro una buona notte. robi

    RispondiElimina
  16. Anche il futuro sarà bestiale... non solo quella domenica!! Ciao Cipralex e buona giornata. La prima vignetta, se non ti dispiace, potrei usarla per una delle mie prossime riflessioni sul governo "equo e sobrio"!! Rende al 100% l'idea che ho di questa ennesima porcata!

    RispondiElimina
  17. ciao Carlo,
    usa pure tutte le mie immagini che vuoi. Mi sembra di capire che non vuoi fare la parte dell'eroe che ti viene chiesta con la manovra....
    Io sono fuori dai grandi siluri (non da quelli minori), ma ricordo che lo spostamento in avanti di due anni per accedere alla mia pensione, quando mancavano pochi mesi al raggiungimento, mi ha spiazzato la vita. In questo momento, poi, è un rospo indigeribile, specie se collegato a tutte le altre stangate. Non ci rimane che credere a quello che ci dicono: o questo passaggio, con persone calcolatrici o il naufragio della Nazione con quelli del lungo bluff.
    Come ti ho già accennato, aspetto la tua analisi dettagliata sugli argomenti della manovra.
    Buon pomeriggio. robi

    RispondiElimina
  18. Ciao Robi. A proposito del tuo commento alla mia riflessione, non vorrei vanificare le tue speranze. Però, la mia conclusione non è frutto di profezie "viziate dalla non credibilità cui eravamo abituati" con il precedente governo. I 1800 miliardi di debiti che abbiamo, stanno tutti lì, intonsi!! Le "manovre", servono solamente a pagare parte degli interessi che dobbiamo a coloro che detengono il credito ed a non aggiungere altro debito a quello già accumulato. Se non produciamo ricchezza attraverso l'economia (detto in parole povere) e, con quella riduciamo il debito, rimane una sola soluzione: pagheremo sempre e solamente noi, lavoratori dipendenti e pensionati. I giovani anche, con un futuro precario e difficile. Direi tragico.

    Aggiungerò che l'altra parte degli interessi su quel debito di 1800 miliardi di euro, li paghiamo vendendo nuovi bot o cct... questa è la finanza in cui siamo sprofondati!!

    Di nuovo ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  19. Grazie carissimo Robi ma io sono "sollevato". Non sai che guerra che sto per scatenare!!

    RispondiElimina
  20. Ciao ,credo che per ora non ne usciremo. Siamo appena all'a,b,c, della grande depressione, ma tu continua a tenerci su con la tua ironia . Qualche scherzo è ben accetto,in questa pozzanghera.
    Corinina

    RispondiElimina
  21. ciao Corinina,
    farò del mio meglio, in mezzo a questo peggio... robi

    RispondiElimina
  22. per Nadia,
    per tanti, ma non per tutti..........

    RispondiElimina
  23. Infatti, non è cambiato granche' ....non che mi aspettassi chissa' cosa..i miracoli non li fanno i politici ...loro fanno altro ! :o)
    Devo dire che è interessante vedere le cose che elabori .....

    a presto :o)

    RispondiElimina
  24. Passo per regalarti un sorriso.
    Corinina

    RispondiElimina
  25. per Corinina,
    sorriso ricevuto, gradito e ricambiato. robi

    RispondiElimina
  26. Le lacrime della Fornero dicono tutto. Come quelle dei coccodrilli. A pagare siamo sempre noi.

    RispondiElimina
  27. Considerando il fatto che sono una piagnona, dire di si ! :o)
    Questo per sdrammatizzare, ma il tuo commento m'è piaciuto molto...hai una leggera vena poetica ...anche ! :o)

    a presto

    RispondiElimina
  28. Un'altra domenica bestiale la tua?

    RispondiElimina
  29. So che può sembrare retorico, ma mi dispiace veramente tanto... :-(

    RispondiElimina
  30. Ciao Robi. Il tuo ragionamento sugli "impedimenti" di Monti, fatto da me, non fa una piega! Però, mi chiedo: ma il tecnico, non doveva salvare l'Italia, ovvero noi? Non era quella la sua "missione", quella per cui era stato chiamato? E se così non fa ma si piega ai compromessi della politica, non è un politico che perpetua l'arte del "compromesso" anche lui? Non è distante dalla realtà del Paese, soprattutto in questo momento? E poi, esercita il compromesso con i più forti? Ed i più deboli?

    Le "scappatoie" c'erano fin dall'inizio, non le ha proprio considerate. La mannaia cadrà solo sulle nostre teste... già lo sappiamo, seguendo i lavori del Parlamento e le decisioni (non decisioni) che stanno prendendo. Tutto verrà procrastinato di un anno e mezzo, anche due. Nel frattempo, c'è chi farà sacrifici bestiali: lavoratori e pensionati... sperando sempre che lo spread non schizzi nuovamente ai limiti di guardia. Dobbiamo sempre sperare che chi "specula" con il nostro debito, non si svegli la mattina e voglia "giocare" alla guerra finanziaria con il nostro Paese.

    Allora, mi chiedo: cos'altro stiamo aspettando? Vogliamo ammettere che, quanto meno, ci siamo rassegnati e che non stiamo aspettando un bel niente?

    Buona serata a te e ciao!!!

    RispondiElimina
  31. Ti auguro di cuore di trascorrere il Natale assieme alla tua mamma...un abbraccio forte forte a lei e a te .

    RispondiElimina
  32. Ti auguro un Natale ricco di serenità e pace .Auguri.

    RispondiElimina
  33. Niente auguri di Natale? Vergogna! Provvedo subito AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. per Noti,
    GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! (i tuoi mi erano già noti prima di riceverli...) robi

    RispondiElimina