venerdì 16 dicembre 2011

L'INVALIDITA' NON E' UN LUSSO!

manovra,attualità,invalidità,sfoghi

18 commenti:

  1. Non l'ho capita Robi, non ho letto niente in merito, mi puoi indicare dove hai trovato la notizia?

    RispondiElimina
  2. per Tina,
    sono regole nuove per tutte le invalidità già affrontate dall'altro governo e perfezionate con l'attuale manovra. Ho letto ieri su OK Notizie di "un governo cieco contro i ciechi" ed oggi, tramite Internet, (manovra bis- effetti sulle persone con disabilità, Aixtud Associazione italiana per la tutela dei disabili e dei diritti) sono andato alla ricerca di analisi più dettagliate. Se viene confermato tutto il pacchetto per ricuperare parecchi miliardi, lo ritengo vergognoso.
    Mi auguro che tuo stupendo post arrivi all'attenzione del prof. Monti.
    Ciao consolatrice dei demoralizzati. robi

    RispondiElimina
  3. Sono andata a leggerlo, se non ho travisato c'è ancora il condizionale, finchè ci sarà il condizionale me ne starò calma, ma tu fai bene a mettere in luce come si voglia "spegnere" in maniera indiscriminata, poi ti racconterò di una collega non vedente che è riuscita a mandarmi in bestia ;-))

    Ariciao Robi, ti ripeto, contento di averti tirato su il morale ;-))

    RispondiElimina
  4. ... sai che ti dico? Tina mi ha (quasi) convinto ad adottare il suo approccio verso tutta questa faccenda! Ovvio che mi rode e pure parecchio! Ma è anche ora di metterci in ascolto ed attendere "altro". Quelle altre misure promesse e che dovrebbero gravare su ben altri intoccabili. E poi, se cambia sta benedetta legge elettorale, troveremo anche chi rimetterà le cose a posto, in questa fottuta società. E' necessario appoggiare chi ci garantisce l'impegno a rimettere ordine in questo nostro assurdo sistema e, soprattutto, che ci ridia la nostra "qualità della vita". Fino ad allora, dobbiamo stringere i denti, denunciare le assurdità come quella cui ti sei riferito con questa vignetta e lavorare per qualcosa di nuovo.

    Ciao Robi, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. per Carlo,
    penso che la saggezza, la preparazione e l'intuito di Tina siano da seguire in questo difficile passaggio. Sarà lei la prima a trarre le conclusioni e a non risparmiare le eventuali critiche. Il cambio da pagliacciate ad intenti di serietà è sicuramente un grande passo avanti, ma il governo deve fare tutto il possibile per non farci provare la consueta sensazione di iniquità.
    Il nostro compito è di continuare con attenzione il monitoraggio di tutte le iniziative e denunciare le anomalie senza fare sconti a nessuno.
    Ciao Carlo. Buonanotte e buon w.e. robi

    RispondiElimina
  6. Bello ritrovare la parola BUIO, grande certezza del nostro essere.
    Percezione di massima libertà come una lavagna della vita dove poter scrivere tutto se abbiamo la voglia di vivere nulla se ci facciamo vincere. Buon Natale e tante vignette creative.

    RispondiElimina
  7. Robi,la luce non è tra noi,ma tra poco tornerà. E' Natale .
    Auguri!!
    Corinina

    RispondiElimina
  8. per Andreapac,
    molto profonda la tua interpretazione filosofica del buio, ma nel buio della cecità è lavagna sempre e tutte le difficoltà che ne derivano devono essere facilitate e non complicate dal potere di noi, fortunati vedenti.
    Grazie della visita. robi

    RispondiElimina
  9. per Corinina,
    associo la mia speranza al tuo ottimismo. Il buon natale è in partenza.....
    Ciao da robi.

    RispondiElimina
  10. Eh si, pensa che a me il nero e il l'oscurita' piace, ma non in certi frangenti pero' ! :o(

    Ti lascio un sorriso pieno di sole, magari non cambia niente...pero' fa bene al cuore ! :o)

    a presto

    RispondiElimina
  11. per Munira,
    hai detto bene. Quando è una scelta, l'oscurità ha il suo fascino.
    Raccolgo il tuo sorriso e lo trasferisco ad allietarmi il cuore.
    A presto. robi

    RispondiElimina
  12. È vero, il buio non si può togliere, ma si può sempre tassare!

    RispondiElimina
  13. Se può farti sentire meglio, mi hanno appena fatto sapere che gli assegni di invalidità sono stati rivalutati e continueranno a essere pagati agli aventi diritto.

    Buon pomeriggio Robi, un saluto a Lina ;-))

    RispondiElimina
  14. Ciao Tina,
    ti ringrazio per la notizia. Le iniziative dei tagli a chi ha già subito "tagli" dalla vita dovrebbero essere le ultime ad essere prese in considerazione da qualsiasi governo.
    Buon pomeriggio anche a tutti voi. r/l

    RispondiElimina
  15. per Carmine,
    gli addetti ai lavori, prima di tassare il buio, dovrebbero vivere una loro giornata qualsiasi con una benda sugli occhi. robi

    RispondiElimina
  16. Tristemente vero ciò che hai scritto nella vignetta Robi...ma voglio sperare che ci sia ancora uno spiraglio di luce in quel buio, perchè chi lo vive possa farlo dignitosamente.
    Credo che il grado di civiltà di una nazione si possa valutare anche guardando lo stato in cui vivono i diversamente abili.
    Noi italiani mi sa che non siamo molto in alto nella scaletta....ma speriamo almeno di non precipitare ancora più in basso.

    Buona serata, un abbraccio.
    Maris

    RispondiElimina
  17. per Maris,
    come hai fatto presente nel commento, tutte le invalidità che limitano la normalità della vita dovrebberro essere le prime della lista, negli aiuti, in ogni nazione che vuole considerarsi civile.
    Auguriamoci che il nostro Paese ricuperi la sensibilità di tenerne conto.
    Auguro la buonanotte a te ed alla tua bella famiglia. robi

    RispondiElimina
  18. Anzi se la bolletta della luce continua a scendere, almeno quello ce lo lasceranno detax?...

    RispondiElimina