martedì 21 agosto 2012

Prof. Monti, c'è posta per Lei...

satira,attualità,notizie,politica,franca rame,lettera al presidente monti,


satira,attualità,notizie,politica,franca rame,lettera al presidente monti,


VERSIONE  "IMMAGINATA"


satira,attualità,notizie,politica,franca rame,lettera al presidente monti,


satira,attualità,notizie,politica,franca rame,lettera al presidente monti,


satira,attualità,notizie,politica,franca rame,lettera al presidente monti,


satira,attualità,notizie,politica,franca rame,lettera al presidente monti,


satira,attualità,notizie,politica,franca rame,lettera al presidente monti,


satira,attualità,notizie,politica,franca rame,lettera al presidente monti,


satira,attualità,notizie,politica,franca rame,lettera al presidente monti,


satira,attualità,notizie,politica,franca rame,lettera al presidente monti,

26 commenti:

  1. CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP,...da premio della satira FORTE DEI MARMI.

    Sei mitico Robi ;-))

    RispondiElimina
  2. ma ciaoooooooooooo Tina.....!

    ti ringrazio, però mi spiace che la giuria del premio ti manderà un'ammonizione.........

    Dicono che a Torino sia in arrivo il fresco, quindi scalda il PC...!
    A presto. robi

    RispondiElimina
  3. Ciao Robi!
    Scusa se ultimamente sono stata molto assente, ma sai com'è...l'estate non fa mica venir voglia di stare davanti al computer! :)
    Spero che tu abbia passato una bella estate come me!

    Inutile dire che il tuo modo di raccontare la realtà è sempre fantastico, vero?

    Buonanotte

    RispondiElimina
  4. ciao Piccola Fru,

    lasciavo scendere ancora un pò l'estate e poi ti avrei scocciato via mail perchè non riuscivo più ad entrare nel tuo blog. Adesso ho riprovato e tutto è OK.

    Sono felice della tua bella estate e sono certo che fra poco toglierai la polvere dal PC per raccontarcela.

    Grazie per il tuo gradito aprezzamento.
    A presto e un grande abbraccio. robi

    RispondiElimina
  5. ... quella pedata l'avremmo dovuta dare molto tempo fa, forse non saremmo caduti in questa invivibile situazione.

    Ma... in ferie andrai a piedi?

    RispondiElimina
  6. Che amarezza... e questo nonostante la tua "versione immaginata" un mezzo sorriso me l'abbia comunque strappato...
    Dove andremo a finire? Anche la speranza annaspa nelle sabbie mobili di questi numeri che crescono crescono, crescono... :(

    RispondiElimina
  7. quindi, la colpa di questa invivibile situazione va divisa fra tutti quegli italiani che hanno baciato per troppi anni quella parte del corpo destinataria della pedata (purtroppo ancora provvisoria).

    Ho ancora quasi il pieno di benzina fatto un mese fa.....

    Buona serata. robi

    RispondiElimina
  8. Certo! e menomale che non ci sentiamo in colpa per averlo fatto anche noi...

    Hai capito il furbastro del Cipralex... allora avevi previsto tutto?

    Buona serata anche a te (e l'abbraccio?) :-(

    RispondiElimina
  9. ciao Verd'anima,

    L'inesorabile avanzamento di quei numeri allarmanti sembra un conto alla rovescia verso la fine della speranza. Quando la nostra disfatta non porterà più vantaggi ai manovratori del contatore, forse, ci concederanno uno spiraglio di futuro.

    Buon sole e mare di Sicilia. robi

    RispondiElimina
  10. per Nadia,

    prima ero troppo sudato..... Abbraccio. robi

    RispondiElimina
  11. Ormai ti conosco e so bene che la tua "vena" artistica, insieme alla satira, è senza eguali. Ma che riuscissi a trasformare (l'avevi promesso) la lettera di Franca Rame in un tuo "solito" post fatto di vignette.... beh, non ci avrei scommesso! Invece.... ben mi sta!! Sei un mito e sono d'accordo con Tina sul "premio"!! Se ti accontenti, ti assicuro un lungo applauso, da spellarsi le mani!! Inoltre, cosa non da poco, hai "condiviso" il messaggio, contribuendo a diffonderlo!

    Ciao Robi, se da te arriva il fresco, mandane un po giù! A 542 mt. s.l.m., tant'è l'altitudine dove vivo io, si schiatta!! Se consideri che l'escursione termica con Roma ci vede con meno 4, 5 gradi rispetto alla stessa, penso che nella capitale Aldo stia boccheggiando! Buona serata a te e ciao.

    RispondiElimina
  12. Bravi, ma la vera colpa e' da addebitare a lui?
    SPERO CHE SIATE CONVINTI, IO NO

    RispondiElimina
  13. caro Carlo,

    ti concedo il lungo applauso purchè serva anche a smuovere l'aria stagnante di questa estate rovente ad ogni altitudine. Sono curioso di leggere un racconto di Aldo su questa esasperante calura romana.

    Grazie per l'apprezzamento della mia idea di "immaginare" la lettera della grande Franca Rame. Anche pochi lettori in più possono essere importanti.

    Buon proseguimento di relax. robi

    RispondiElimina
  14. per Pasquale,

    IO SPERO CHE TU ABBIA RAGIONE perchè potrebbero sparire molte ombre sull'interpretazione del suo operato.

    Grazie della visita. robi

    RispondiElimina
  15. Vorresti essere a Vilcabamba? Vieni a trovarmi e dammi la tua risposta.
    Ciao.
    Corinina

    RispondiElimina
  16. Ciao robi,ma che vuoi dire che non ti piacerebbe vivere a lungo?
    Non posso crederci. La cultura del rifiuto non ti si addice .
    A presto.
    Corinina

    RispondiElimina
  17. Robi, mettece pure er fatto che er pollo nu' lo magno indo' m'attacco?
    Fa un Caldo bestiale.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  18. ciao Corinina,

    qualche sofferenza di troppo (e non fisica) mi ha portato alla convinzione che ogni giorno è giusto per vivere ma anche per il contrario (da accettare, seppure malinconicamente).
    Mi piacerebbe leggere un tuo racconto immaginato su Vilcabamba, chissà che non mi faccia cambiare un pò idea...

    Ti ringrazio per la pronta, incredula risposta. robi

    RispondiElimina
  19. caro Aldo,

    anche mia moglie nun magna er pollo e odia pure cucinarlo, quindi m'attacco anch'io...
    Domani la Fornero darà indicazioni sui probabili miglioramenti per il nostro vivere. Speriamo nella possibilità, per molti anziani, di poter diversificare questo menù di sopravvivenza rappresentato dalle coscette di pollo.

    Caldo atroce anche a Torino, però, come buona notizia, il meteo prevede al nord per fine settimana il "diluvio universale".....

    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  20. Robi te dico subbito che la corpa der fatto che alle tredici in punto de oggi 25 agosto 2012 metto na frescaccia de poste sur blogghe mio a proposito de 'sta callaccia E' TUA E DE CARLO. So' affari vostra.
    Anche se de 'sto periodo la confusione in capoccia è tanta ho fatto der mio mejio. Accontentateve.
    Un salutone a tutti l'amichi,
    aldo.

    RispondiElimina
  21. Ma oggi che giorno è 24 o 25 agosto?
    Aiutoooo, so' da ricovero, me so' rimbambito der tutto.

    RispondiElimina
  22. Ciao Robi ;-))

    tra te, Carlo e Aldo mi sono spanciata a furia di ridere, vado a leggere cosa ha scritto il nostro "sornione" alias Aldo, a proposito, visto che sono tre giorni che leggo "questa sera pioggia sul Piemonte", ma solo ieri sera due gocce due di numero, mi sorge il dubbio, Torino è ancora in Piemonte e ci stanno prendendo per il sedere?

    Sto invidiando la voi maschietti che indossare un paio di calzoncini e niente altro, cambio una canotta all'ora.

    Neanche a me piacciono le cosce di pollo.
    Buon infernale pomeriggio ;-))

    RispondiElimina
  23. ciao Tina,

    al posto del cambio orario di canotte, io, Carlo e Aldo ce semo scambiati un pò di frescura verbale con le nostre fregnacce.
    Con Aldo, che mi avevi segnalato come star dei blog al mio ingresso in rete, sto ricuperando tutti i commenti che non riuscivo a postare sulla sua piattaforma. Ardo me prenne er core! (in piemontese: Aldo an pia al coeur!)

    Le due gocce di ieri su Torino sono cadute, dopo millenni di siccità, quando dovevo far posto nel baule della Punto (ancora ingombra da residui vacanze 2011) a tutto il contenuto dell'armadione (lato Lina)da portare per qualche giorno in vacanza...

    Il grandissimo Marcello Marchesi, di cui ieri è stato il centenario dalla nascita, scriveva: "Della donna mi piacciono le parti del pollo, coscia, petto e collo". Io mi sono sempre adeguato!

    A presto. robi

    RispondiElimina
  24. caro Aldo,

    io e Carlo semo felici che sò affari nostra e te lo vado a confermà sur tuo blogghe...

    Se incontro "Beatrice" le dico de venirte a trovà. Ciaoooo. robi

    RispondiElimina
  25. Bene, bravo, bis: non potevi "immaginare" meglio di così la lettera della Rame a Monti, caro Robi.
    C'è molta verità in questa lettera, purtroppo per noi...
    Nonostante tutto buona serata e anche buon fine settimana!

    RispondiElimina
  26. ciao Maris,

    mi piacerebbe anche "immaginare" la risposta del Professore, ma forse la sapremo giorno per giorno con l'andamento di questi numeri incontrollabili.

    La mia buonanotte a tutti. robi

    RispondiElimina