sabato 18 gennaio 2014

Prove tecniche dalla serranda.....


30 commenti:

  1. Qualcosa si muove su! :) Bene! In attesa che ritorni l'ispirazione, che guai a forzarla, ogni prova tecnica è ben più che ben accetta!!!

    A proposito di ciò che si vede oltre la serranda, cioè, c'è da scandalizzarsi? Boh, sarò strana io ma non ci trovo tutta questa eccezionalità. Forse Renzi ha cambiato i modi, ma la sostanza non si discosta da quello che il Pd ha fatto negli ultimi anni, anche in modo un po' meno aperto diciamo.

    Che se la prendano Alfano e Scelta Civica è comprensibile, visto che sono scavalcati da chi è all'opposizione, ma che una parte del Pd si finga, appunto, scandalizzata perché questo neosegretario parla con Berlusconi francamente mi sembra troppo. Non ho capito: con Berlusconi si possono fare due governi, ma non la legge elettorale?
    Non è che io sono felice di quest'incontro eh, critico solo l'ennesima ipocrisia di questo Pd irrecuperabile, mi sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Fru,
      sono sempre stato incuriosito dalle Gif animate. Mi sembrava una magia fare muovere le immagini ed in questi giorni mi sono dedicato (da principiante inesperto) all'argomento. Ho scaricato da Internet di tutto per capirci qualcosa e quello che per un bambino di prima elementare sarebbe stato un giochetto, per me è stato un tentativo al limite della pazienza ed ho approfittato della serranda per pubblicare il mio primo "capolavoro".....
      L'ispirazione, credimi, è ancora stanca e demotivata per questa attualità politica sempre più deludente. Non a caso, per tentare di contrastare quello che sta succedendo e che hai analizzato nel tuo commento, abbiamo votato Civati, ma gli italiani hanno scelto di proseguire sulla via dei compromessi che hanno caratterizzato questi ultimi anni della sinistra.
      Ciao nipotina, ho in mente di acquisire nuove (e facili) possibilità tecniche per reinventarmi in nuove espressioni, coinvolgendo i post di tutti gli Amici. Buona domenica. robi

      Elimina
  2. Prima che esplod ila mia rabbia per gli incontri ravvicinati di primo tipo resto in fiduciosa attesa delle tue nuove espressioni.
    Almeno mi riconsolo un po'.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Aldo,
      la tua rabbia è anche la mia per questo incontro ravvicinato che non capisco e che speravo non avvenisse mai, ma ho letto che molti trovano giusto "riesumare" chi ha frodato ripetutamente lo Stato perchè è tuttora il capo dell'opposizione. Speriamo che abbiano ragione loro, ma per il momento mi aggiunge nausea alla nausea.
      Grazie della gradita visita. Buonanotte e buona domenica. robi

      Elimina
  3. Ehi, ma stamani ci siamo alzati tutti con il dente ancora più avvelenato?
    Robi, siamo in sintonia, ho avuto la stessa idea di riaprire un po' la "serranda".

    Abbraccio telepatico.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Nadia,
      ho appena letto il tuo post al veleno sull'incontro dei due personaggi più discussi del momento. Ieri ho cercato molti articoli e commenti sull'argomento, anche di Amici preparatissimi in politica (che stimo profondamente), ma non riesco a condividere che Renzi possa aver fatto qualcosa di irrinunciabile ed astuto per le sorti del nostro Paese. Ho sempre diffidato, a pelle, in ogni sua apparizione, anche se diceva cose condivisibili ma che recepivo come slogan commerciali.Se il suo obiettivo-programma è quello di affondare definitivamente questa sinistra che fa acqua da tutte le parti, allora penso che abbia preso la scorciatoia, ma con tutti i rischi del caso che spianerebbero la strada ad una ennesima affermazione del caimano padre.
      Temo di essere ancora nel pieno della terapia antibiotica contro la merda politica stagnante del nostro Paese per cui la mia serranda resterà abbassata, mentre tenterò di "immaginare" pensieri più vicini agli Amici di Blog.
      Ricambio abbraccio telepatico. robi

      Elimina
  4. Finalmente un tentativo di riaffacciarti al balcone (pardon. Alla serranda).
    Buona domenica e buon inizio settimana.
    banzai43

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie caro Banzai,
      mi sono affacciato un attimo perchè mi "giravano" anche le foto e ho voluto provarne gli effetti...
      Buona settimana anche a te. robi

      Elimina
  5. Risposte
    1. scorciatoia creativa e significativa da 10 e lode per dire tutto in allegria e simpatia. Grande Calo!
      Grande abbraccio. Buona settimana. robi

      Elimina
  6. Ciao Robi,
    cosa vedi dalla serranda?
    Un anziano signore che entra dalla porta di servizio, in una casa di comunisti, sale le scale, (fa un po' fatica poveretto, comprensibile ha 77 anni, ma sa di non essere mangiato, tanto non è un bambino), si siede davanti ad un giovane e pensa: vorrei tanto essere al suo posto.
    A me fa un po' ridere e mi passa il cattivo umore.
    Ciao Robi, un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Spera,
      provo a vederla così, ma quell'anziano signore è da sempre una trappola vivente per tutti, compresi quelli che lo adorano nell'essere un delinquente. Nel Condominio, il nostro grande David, sa leggere l'incontro senza quell'astio tipico di quelli come me, sanguigni all'eccesso e mi auguro che abbia ragione Lui.
      Vorrei che Berlusconi mi facesse pena, ma è molto più probabile che continui a farmi rabbia.
      Ciao Spera, grazie della visita. Un abbraccio grandissimo. robi

      Elimina
  7. E dai, alzala stà serranda - Siamo blogger seri e tu sei l'unico del giro che riesce a farci sorridere sulla malasorte italica - scalda le dita, fletti le braccia, aguzza l'occhio e torna a colpire, questa blogosfera aspietta attè - ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara loretta,
      come già sai, ogni tuo commento è "un segno che resta" e ti ringrazio di cuore per l'incoraggiamento. Se fosse stato uno degli Amici di blog ad abbassare la serranda ed a prolungare questa tiritera (come sto facendo io), forse gli farei sapere, ironicamente, che alla lunga m'aggia scuccià, invece voi tutti mi state teneramente consolando per l'improvvisa overdose di squallore italico. Dedicherò un post alla vostra pazienza...!
      Devo dire, anzi ripetere che uno dei consigli più saggi ricevuti è quello di reinventarmi in altre espressioni ed è ciò che tento di fare durante questa fase di disintossicazione.
      Te mando nù vas (non di terracotta...) robi

      Elimina
  8. Tutta la vita con il commento di Spera.

    Per il resto attendo fiducioso che la "serrata" termini.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Zac,
      vorrei vederla come te e Spera su quel personaggio che disgraziatamente ha occupato parte del tempo in cui c'è stata anche la mia vita, ma già troppe volte l'euforia giustificatissima, non solo mia ma di quasi tutta la Nazione nel crederlo finito politicamente, è stata smentita da nuove assurde rinascite. Chiaramente sono prevenuto e sto sbagliando l'interpretazione, ma l'incontro voluto da Renzi mi ha fatto virtualmente vomitare.
      Grazie di cuore per la tua attesa fiduciosa.

      Hasta
      robi

      Elimina
  9. Ha detto tutto, e magnificamente, Spera! Io aggiungerei... chi aveva criticato quell'incontro, oggi ha avuto ragione. Renzie è un grosso, incredibile bluff e l'unico aspetto positivo è quello prospettato da David (nel condominio).

    Ciao Robi e buon pomeriggio. Beh... già è qualcosa!!!! E poi, ti stai cimentando con le gif che, con un po di pazienza, possono diventare divertenti e "taglienti" tanto quanto le tue vignette. Dai, un altro piccolo sforzo e... ce la puoi fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlè,
      la saggezza di Spera è rincuorante, ma le mosse di quel settantasettente (apparentemente stanco nel salire le scale) sono tutte studiate a tavolino e se fa il patetico e l'umile significa che sta preparando nuove trappole per trarne benefici personali, economici e politici.
      Di Renzi, vorrei che fosse il capo di Forza Italia per giustificare l'orticaria virtuale che avverto ad ogni suo intervento, fiorito di battute da bambino appena sculacciato tipo "ma allora con chi dovevo parlare, con Dudù?". Ma per favore......!
      Condivido l'aspetto positivo descritto da David su come Renzi possa eliminare tutti i rami secchi del partito, ma non condivido, maliziosamente, che questo possa essere il suo obiettivo finale.

      Le Gif sono da sempre una mia curiosità ed in questi giorni di distacco dall'ironia sullo squallore italico ho pasticciato un pò con i programmi per capirne la realizzazione tecnica.
      Grazie anche a te per l'incoraggiamento a superare le tossicità del momento.
      Buona serata. robi

      Elimina
  10. OH! Ecco che Robi si riaffaccia alla saracinesca... :-)
    Mi manchi tanto,appena puoi torna!
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima Maris,
      mi sono affacciato un attimo per respirare aria nuova ed ecco che Renzi "limona" con Berlusconi!
      Porca di una miseria!!! Tento di disintossicarmi dallo squallore e questi si preparano per le nozze... (fai conto che sia una vignetta...)

      Grazie all'infinito per le tue parole. Bacio e baci. robi

      Elimina
  11. non si poteva far diversamente, se si voleva fare qualcosa sulla legge elettorale almeno, sono i 2 partiti maggiori, visto che Grillo se ne tiene sempre fuori e non dialoga con nessuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Enio,
      sui partiti sono d'accordo (anche se per me quello di Berlusconi è sempre stato solamente un'accozzaglia di gente telecomandata, con la sola ideologia di proteggere le malefatte del padrone), ma non assolutamente sul dialogo con la persona che ha devastato il nostro Paese, indipendentemente che sia pregiudicato, condannato e decaduto.
      Grazie della visita. robi

      Elimina
    2. Caro Robi, il commento di Enio e' la pura realta' delle cose, in 32 vocaboli ha sintetizzato quello che in molti non sanno spiegarsi.

      E te lo dice uno che non deve dimostrare il proprio pensiero sul calvoamesialterni.

      O cosi', o ci tenevamo il porcellum.

      Tutto il resto sono chiacchere, a cominciare dai compagni di Sel che, lo sanno in pochi, non sono stati presenti in commissione per votare a favore o a sfavore della proposta sulla legge elettorale.

      Perche?

      Erano impeganti nel congresso nazionale.

      Non e' una battuta, lo giuro, e' una regola del parlamento, che consente l'assenza alle votazioni e alle discussioni se in quel periodo si svolge il congresso nazionale del proprio partito.

      Pero' poi non mi devi venire a spaccare i coglioni se piazzo uno sbarramento al 5%, quando eri indaffarato in altre questioni.

      Hasta
      Zac

      P.S.
      Caro Robi, avrai notato come l'acredine verso Sel mi aumenti di giorno in giorno, mi sento tradito nell'animo, da Vendola, da Migliore, da Fava e da tutti quei soloni che ancora salgono sul palco per scimmiottare discorsi che conosco sin da quando lessi quasi a memoria il libretto rosso di Mao.

      Che io vi ho votato perche' voi votaste in aula, cribbio, che se voglio erudirmi sulle tematiche marxiste, basta che estragga un libro dallo scaffale.

      Elimina
  12. Ciao Roby come vedi ci sono ancora, speravo di trovare la serranda spalancata ma vedo che ancora sei arrabbiato (per usare un eufemismo). Sai il pc e il modem mi hanno tradito, sono stata alcuni giorni al buio.
    Ciao un abbraccio Lidia.

    RispondiElimina
  13. cara Lidia,
    sto aspettando la neve, prevista dal meteo su Torino, per vedere un pò di bianco oltre la serranda...
    L'altra settimana si è bloccato anche il mio PC abituale. Il riparatore mi ha aggiornato tutto l'aggiornabile e sto cercando di prendere pigramente confidenza con le novità.
    Grazie della gradita visita. Ti mando un caro saluto ed un grande abbraccio. robi

    RispondiElimina
  14. Hai messo un cartello sulla serranda con la scritta a caratteri cubitali "CHIUSO PER INCAZZATURA CONTRO TUTTI I POLITICASTRI ATTUALI"?
    Un caro saluto,
    aldo.

    ps. te l'ho detto la bella novità? Noo? Allora l'INPS di mastrafrega da gennaio mi h aumentato la pensione di 11 euri al mese, non al giorno. Non sia mai, mi potevo dare ai bagordi.

    RispondiElimina
  15. caro Aldo,
    sei un traduttore perfetto di cartelli sulle serrande! Ho superato la soglia della sana incazzatura quotidiana che mi faceva reagire con i miei "pensieri" e gli eventi non mi aiutano a smaltire la sbornia di disgusto.

    ps. non ho ancora ricevuto il tradizionale avviso dall'INPS sul dettaglio della pensione per il 2014 e spero che non mi sia stata diminuita (come negli ultimi tre anni) a causa degli aggiornamenti dell'IRPEF Regionale (utilizzati per acquisti vari dai consiglieri verdi...).Se finalmente rivedrò salire l'importo (con il ritorno parziale all'aggancio dell'inflazione) sono certo che fra tre/quattro anni potrò disporre nuovamente della pensione che percepivo nel 2010 !!!!!!!

    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  16. Ciao robi, mentre tu latiti Nadia ti frega il lavoro! Scherzo, ovviamente, ma il suo post è meritevole di lode come al miglior robi.
    Un caro saluto amico.
    haffner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sorpresona telepatica! Ciao haffner, come stai? Io mi sto riposando leggendo i post degli Amici rimasti. La nostra Nadia, con la sua poesia sempre più intensa e con la ritrovata voglia di lottare sta facendo al meglio anche la nostra parte.
      Come potevo non pensare a te proprio oggi che la neve sta imbiancando Torino?

      Grazie della gradita visita. Ciao caro amico. robi

      Elimina
  17. Eccoli i miei due amici preferiti che hanno tirato i remi in barca, ma hanno la forza di spettegolare alle mie spalle!
    Sì, lo so che è tutta simpatia. :-)

    Beh, parliamo seriamente... per il momento ci sarebbe tanto da gridare allo schifo del governo che ci manca lo spazio per farlo e io aspetto fiduciosa, ma la vedo dura, molto dura. Sinceramente se andremo alle elezioni, voto scheda bianca.
    Un abbraccio a tutti e due, cari Haf e Robi.
    Nadia

    RispondiElimina