martedì 7 ottobre 2014

Intervento a lingua tesa.....

                                            il film della settimana sportiva
   

13 commenti:

  1. Noi si vince, qualche rara volta si perde, abbiamo tutto, uno stadio da far invidia a Stanford Bridge, una societa' con i piu' capaci, un parco giocatori (alla faccia dei soliti noti che a Settembre davano uno al manchester e l'altro al psg) da cineteca, decine di partite senza beccare un gol, e nel mentre abbiamo aquistato gli scarti, Morata, Pereyra, Evra, tenendo il bilancio piu' che attivo.

    Poi arrivano degli episodi dubbi, allora ecco che i soloni partono. deputati e interpellanze, Mughini ovunque, giornalisti decotti che altro non aspettavano, e il gol di Empoli, e Juliano su Ronaldo, sino ad arrivare a maldera terzo, e la rava e la fava.

    Don't worry, cari tifosi antijuventini (ce ne' sono alcuni che addirittura non tifano per nessuno, semplicemente odiano la juve), quest'anno vinceremo il quarto campionato di fila, e se volete io sono disposto a restituire i tre punti alla Roma, che tanto lo vinceremo con un distacco vicino alla doppia cifra, probabilmente con 8 o 9 punti di vantaggio sulla seconda.

    Cosa volete, a noi piace vincere.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  2. Caro Zac,
    forse l'ho già scritto in un altro commento, ma con questa ridicola interpellanza parlamentare dei soliti esibizionisti mi torna in mente quella del 1982 dopo Italia-Camerun sulla svogliatezza degli azzurri che stavano disputando il mondiale. Tutto il mondo conosce come sia poi finito lo scarso impegno dei nostri giocatori!
    Conosco diversi tifosi granata degni di stima per la loro fede che ritengo una delle più sanguigne ed emozionanti nel mondo del calcio, ma se penso che mettono davanti al buon risultato della loro squadra qualsiasi disavventura calcistica e non della Juventus, mi sento appagato del loro continuo rosicare.
    Non sono un grande intenditore, ma la Juve di quest'anno mi sembra più solida che mai e mi spiace che sia toccata da questi episodi che riconducono i sempliciotti al solito luogo comune "Juve uguale ladri". Se vi sono stati errori umani, gli addetti ai lavori trovino, una volta per tutte, la possibilità di correggerli con l'aiuto della tecnologia, altrimenti non cambierà mai niente sui deludenti strascichi del dopo partita.

    Attendo le precisazioni che ti ho richiesto in risposta al tuo commento di ieri sull'iscrizione a Google+

    Buona giornata!

    Hasta
    robi

    RispondiElimina
  3. Non è la prima volta che affermo che non ci capisco nulla di calcio! Innanzitutto è una competizione sportiva che non mi piace. Poi è uno sport dove i "soldoni" girano troppo, abbiamo addirittura squadre di calcio quotate in borsa! Infine, se guardo ad uno stadio mi torna subito in mente il Colosseo e la frase "panem et circenses"....

    Ciao Robi, ho reso l'idea? Però sta storia della partita Juve Roma m'ha colpito anche a me, inizialmente. Nel senso che se una questione più o meno discutibile, legata ad una partita di calcio, finisce in Parlamento e si sentono parlamentari esprimere riflessioni sdegnate su quella partita, accuse,... vuol dire che stiamo proprio messi male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per discutibile che sia, quelli che portano in parlamento una partita di calcio sono degli esibizionisti che sfruttano il nulla popolare per avere quei cinque minuti di banale visibilità.
      Se mancava ancora questo indizio per farci capire che stiamo messi male, ora ne abbiamo la conferma!
      Ciao Carlè, a presto!

      Elimina
  4. Non so se ho sbagliato io, ma il mio commento non c'è più.
    Ciao Roby abbraccio Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lidia,
      commento non ricevuto, ma ti ringrazio per avermelo scritto.
      Abbraccio. robi

      Elimina
  5. :-) questo sorriso è per il pensiero immaginato di Robi.
    Il mio gemellino, pero, mi scuserà se approfitto del suo spazio per fare un piccolo dono... di speranza... a Lidia. Semplicemente per farle arrivare il mio "Conto su di te!".

    Se sei stanco e la strada ti sembra lunga,
    se ti accorgi che hai sbagliato strada,
    …Non lasciarti portare dai giorni e dai tempi, Ricomincia.
    Se la vita ti sembra troppo assurda,
    Se sei deluso da troppe cose e da troppe persone
    …Non cercare di capire il perché, Ricomincia.
    Se hai provato ad amare ed essere utile,
    Se hai conosciuto la povertà dei tuoi limiti,
    …Non lasciar là un impegno assolto a metà, Ricomincia.
    Se gli altri ti guardano con rimprovero,
    Se sono delusi di te, irritati,
    …Non ribellarti, non domandar loro nulla, Ricomincia.
    Perché l’albero germoglia di nuovo dimenticando l’inverno,
    Il ramo fiorisce senza domandare perché,
    E l’uccello fa il suo nido senza pensare all’autunno,
    Perché la vita è speranza e sempre ricomincia..



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Calo per queste parole che hai rivolto alla nostra cara amica Lidia. Sono certo che li apprezzerà molto.
      Vi abbraccio tutte due con emozione e partecipazione. robi

      Elimina
  6. Carissima Calo, ho apprezzato tantissimo il tuo pensiero e, ti ringrazio.
    Ma le mie battaglie sono dure, la mia salute precaria non lascia spazio all'ottimismo.
    Comunque tutte le mattine mi alzo e, dico un'altro giorno regalato.
    I miei pensieri sono appunto, vedrò una nuova primavera con la gioia di abbracciare una nipotina in arrivo? Non so rispondere ma io ci spero, anche se devo sottopormi ad un'altro intervento il quale non mi fa paura, ma è l'anestesia totale che già una volta a tentato di portarmi via.
    Ecco come si fa a rattristare gli amici, cerco di non parlarne ma non sempre ci riesco.
    Se avessi avuto una femmina l'avrei voluta come te.
    Un grande abbraccio esteso anche a Roby, il nostro genio Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lidia,
      non avendo più ricevuto notizie incoraggianti attraverso i commenti, temevo questa tua situazione e capisco, tristemente, come il virtuale si trasforma in reale davanti a queste verità. So che sei forte e non posso che augurarti di affrontare con malinconica serenità questa nuova impegnativa prova della tua vita.
      Ti abbraccio. robi

      Elimina
    2. Cara Lidia,
      dici che ci avresti rattristato... ma quando mai!!! ^_^ A cosa servono gli amici se non a condividere (dividere con) le piccole o grandi sofferenze, per renderle un po' più leggere?
      Qualcuno scrisse che "siamo angeli con una sola ala: possiamo volare solo se restiamo abbracciati", quindi... comportati di conseguenza! Noi siamo qui per questo! ^_^
      Comprendo la tua apprensione per l'anestesia, ma ti incoraggio a lottare per te, per la tua nipotina in arrivo e per la figlia femmina un po' sgarrupata che il web ti ha regalato! ^____^
      E con il nostro amico Gibran ti ricordo che "l'ottimista vede la rosa e non le spine, il pessimista si fissa sulle spine, dimentico dela rosa".
      Conto su di te!
      Calo

      Elimina
  7. Molto puerilmente da uno come me che andava a veder giocare il grande Piola nella squadra della quale ha sempre fatto il tifo qui nella capitale e che aveva ed ha i colori bianco e celesti cosa puoi aspettarti? Che la vignetta è perfetta. In seguito il Silvio nazionale venne acquistato dalle zebre.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Aldo,
      ho visto la prima partita della "zebra" alcuni anni dopo che il mitico Silvio Piola se ne era già andato dalla Juve, ma l'eco delle sue imprese era già destinato a non esaurirsi mai.
      Il grande Totti ogni tanto si esibisce in scivolate di stile, ma penso che faccia parte di quel carattere sanguigno che ha sempre dimostrato anche in campo.

      Ciao Aldo, ti auguro una buona serata e settimana. robi

      Elimina