lunedì 2 novembre 2015

Pier Paolo Pasolini

      5 marzo 1922 - 2 novembre 1975







4 commenti:

  1. Veloce su RAI3 Linea Notte, c'è David Grieco che parla di Paolini.
    A dopo, un abbraccio a Lina.
    Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina,
      la tua segnalazione è una gradita sorpresa, ma che purtroppo leggo solo ora in quanto ieri sera ho alzato bandiera bianca a Morfeo prima di mezzanotte...
      A presto, saluta il caro Maurizio. robi

      Elimina
  2. Avevo pochi mesi quando é morto... ma RAGAZZI DI VITA ha lasciato il segno nella mia di vita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quindi io avevo tanti anni e pochi mesi...
      Mi ricordo perfettamente la sensazione di amarezza quando ho sentito la notizia dal TG. Leggendo "La macchinazione", il libro di David Grieco uscito recentemente, ho conosciuto dettagli della sua vita e del suo pensiero che fanno veramente rimpiangere quanto ci avrebbe potuto ancora insegnare tramite la sua diversificata arte.
      Ciao piccolina. robi

      Elimina