Caro Robi, mi sono appena rivista Il Divo di Sorrentino e, a seguire, l'omaggio di Zingaretti ad Aldo Moro: se nel film mi ha fatto restare a bocca aperta la freddezza cinica di Andreotti (mente fine - nel suo male), le lettere di Moro prigioniero recitate nel monologo mi hanno fatto scendere lacrime copiose... non ero ancora nata, ma... in che paese viviamo?! Che razza di storiaccia abbiamo alle spalle?! Per fortuna tu riesci ancora a farmi sorridere, pur parlando di situazioni tragiche! Grazie di cuore! J.
Cara giovane Jessica, le tue lacrime dicono tutto di te. Questo è stato il nostro assurdo paese, cinico, tragico e spietato, ma penso che quello attuale sia ancora peggio per la pochezza dei valori in campo, sia negativi che positivi. Mi accorgo dal tuo scritto che forse ho vissuto troppo distrattamente quegli anni. La tua visita è un abbraccio. Notte, robi.
Caro Robi, mi sono appena rivista Il Divo di Sorrentino e, a seguire, l'omaggio di Zingaretti ad Aldo Moro: se nel film mi ha fatto restare a bocca aperta la freddezza cinica di Andreotti (mente fine - nel suo male), le lettere di Moro prigioniero recitate nel monologo mi hanno fatto scendere lacrime copiose... non ero ancora nata, ma... in che paese viviamo?! Che razza di storiaccia abbiamo alle spalle?!
RispondiEliminaPer fortuna tu riesci ancora a farmi sorridere, pur parlando di situazioni tragiche! Grazie di cuore!
J.
Cara giovane Jessica, le tue lacrime dicono tutto di te. Questo è stato il nostro assurdo paese, cinico, tragico e spietato, ma penso che quello attuale sia ancora peggio per la pochezza dei valori in campo, sia negativi che positivi.
EliminaMi accorgo dal tuo scritto che forse ho vissuto troppo distrattamente quegli anni.
La tua visita è un abbraccio.
Notte, robi.