giovedì 1 agosto 2013

colpo di spugna.....

Nel processo Mediaset, la Cassazione ha confermato la condanna a quattro anni per Silvio Berlusconi, di cui tre già coperti da indulto e uno eventualmente da scontare in affidamento ai Servizi Sociali.


satira,attualità,processo mediaset,condanna berlusconi,affidamento ai servizi sociali,

14 commenti:

  1. Ma l'anima de li mejo m......i sua ma che c...o s'aspettava na medaja?
    Ioi je ne avrebbe dati artri quattro.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. caro Aldo,
    bisognerebbe inviare una lettera a tutti gli italiani spiegando, con un semplice prospetto riassuntivo, i passaggi che hanno portato a questa condanna e forse, allora, anche fra qualcuno di quei 10 milioni di elettori che oggi si sono scandalizzati capirebbero che il loro idolo non ha frodato un altro cittadino, ma tutti gli italiani, per molto tempo e per cifre colossali.
    Avesse la dignità di uscire dalla scena e non tormentare più il nostro già difficile futuro. lo apprezzerei per la prima volta.

    Ti auguro una buona notte. robi

    RispondiElimina
  3. Ma quale colpo di spugna. Dipendesse da me lo ripasserei per un anno con il corallo di fuoco, un piacere utilmente sociale.
    Ciao robi, buonagiornata.
    haffner

    RispondiElimina
  4. ciao haffner,
    dopo la sentenza della Cassazione, fra radio e Tv ho sentito e visto di tutto. E' preoccupante l'amore viscerale degli italiani per un delinquente che ha frodato lo Stato (e quindi tutti i cittadini) per lungo tempo e per cifre astronomiche.
    Risultato: ritorna Forza Italia. Prepariamoci ad altri 20 anni di merda.

    Buona giornata anche a te. robi

    RispondiElimina
  5. Che goduria, caro Robi! Ieri, un altro calice di buon vinello frizzante è stato alzato in alto, prima di essere svuotato dal sottoscritto! Robi caro, nessuna "illusione". Questa è una delle poche certezze che oggi abbiamo: il Cainano, in quanto individuo che sta accumulando condanne, possiamo tranquillamente definirlo un PREGIUDICATO che, quando noi lo chiamavamo BANDITO, era effettivamente un BANDITO.

    Buon fine settimana a te.

    RispondiElimina
  6. Un sorriso alla notizia della sentenza.
    Sorriso trasformato in ghigno durante i 9 minuti del melodrammatico videomessaggio.
    Davanti ai teatrini dei suoi paladini leccanatiche mi vien da piangere.

    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. ciao Carlo,
    la mia sensazione resta che bandire il BANDITO non sarà cosa semplice.
    Il nostro Paese è troppo "strano" e ci riserva sempre sorprese inimmaginabili. Come ho scritto a David, la rabbia per tutte le parole che si stanno facendo a sostegno del PREGIUDICATO è quasi superiore a quella che sarebbe stata per una sua assoluzione. Sicuramente le sue televisioni si staranno già attrezzando per farlo diventare un martire e sappiamo quale potere può esercitare lo scatolone sul popolino.
    Non ho brindato. Brinderò solo nel caso di un suo improbabile rigurgito di dignità che lo faccia allontanare per sempre ed in tutti i modi dalla politica. (Quindi rischio la disidratazione...)

    Buon fine settimana anche a te. robi

    RispondiElimina
  8. Ciao Robi,sono stata fino all'ultimo incredula. Ma che faccia di bronzo ha nel dire ai suoi votanti che è candidissimo senza alcun dubbio e che i danni li hanno fatti gli altri.
    Mi viene ancora rabbia!
    Corinina

    RispondiElimina
  9. ciao Calo,
    questa volta tutte le leggi ad personam che si era confezionato ad arte, sapendo delle indagini della Finanza sulla sua colossale frode fiscale, non hanno funzionato completamente (la depenalizzazione del falso in bilancio, la riduzione degli anni di prescrizione per i reati che lo hanno poi condannato e che hanno via via fatto scendere l'importo della truffa ai danni dello stato, la non carcerazione oltre i 70 anni, l'indulto di tre anni, il tentativo non riuscito del lodo Alfano ed altre furbate) e la Cassazione ha giustamente confermato la condanna.

    Ma tutto questo schifo non basterà a liberare l'Italia da chi l'ha moralmente ed economicamente distrutta. So che non vuoi sentirlo dire, ma sono egoisticamente contento di essere al tramonto.

    A presto. Abbraccio. robi

    RispondiElimina
  10. ciao Corinina,
    da un bugiardo professionista e delinquente accertato non puoi aspettarti un minimo rigurgito di dignità e quindi continuerà a fare il martire, ad inveire contro i comunisti ed i Magistrati, a tormentare la Nazione con la sua ormai delirante presenza e quelli che gli danno corda sono più vergognosi di lui.
    E' un castigo storico e ci farà ancora soffrire per molto tempo.

    Buon fine settimana. robi

    RispondiElimina
  11. Per ben due giorni ho aspettato la sentenza,dopodichè ho esultato,ma già stasera sono incavolata nera,andranno al colle a chiedere la grazia,oppure faranno cadere il governo.Se Napolitano cede ti giuro vado in piazza con il forcone.Ma guarda un pò se questa piota deve condizionare un paese così.
    Avrei da scrivere tanto,ma mi limito,altrimenti sbroccherei.
    Ciao Roby un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. cara Gibran,
    comincio a pensare che il condannato non si è mai sentito così forte. Con la parte del martire che sta recitando, dopo aver frodato lo Stato per cifre astronomiche, sa che aumenteranno gli italiani che lo sosterranno. Con il Pd a disposizione che gli cambierà la Costituzione, gli farà la riforma della Giustizia (secondo la sua giustizia) e magari anche un ritocco alla legge sull'evasione fiscale, chi sta meglio di lui!
    Sulla grazia, Napolitano si è già espresso chiaramente e penso che non si sputtanerà così platealmente (con la solita cantilena "per il bene della Nazione").
    Come sempre, sarà lui a decidere le sorti di questo nostro assurdo Paese adottando solo le mosse che più gli portano beneficio, quindi farà cadere il governo quando sarà sicuro che non gli arrecherà danno in un prossimo tentativo di vincere le elezioni.
    Cara Gibran, questo è il nostro Paese, questi sono i nostri governanti e questi siamo noi, fottuti italiani che continuano a lasciarsi fottere da un fottuto delinquente che non si arrende davanti a niente.

    Un abbraccio per la buonanotte. robi

    RispondiElimina
  13. Sperando che quel lavavetri sia al decimo piano...mi auguro che cada a testa in giù e si chiude un epoca durata troppo a lungo.

    Notte buona Robi ;-))

    RispondiElimina
  14. cara Tina,
    questo elemento da sbarco (come si diceva ai nostri tempi) farebbe danni anche dal paradiso (dopo aver corrotto anche San Pietro).

    Buona domenica. robi

    RispondiElimina