Ma che te possino, indove sei annato? Ah ho capito, a Lorurdese a riccomannatte e riccomanna' l'amico tuo der core detto er berlufolle. Un caro saluto, aldo.
grazie cara Amica Maris, mi sono veramente (e forse colpevolmente) nascosto a tutti gli eventi del mondo per due settimane, con la segreta speranza di rientrare e "pensare" immagini ottimistiche sul'Italia, invece è bastato un primo TG per rendermi conto che il futuro della Nazione continua ad essere condizionato dalla determinazione di un pregiudicato a riprendere le redini del Paese per dargli il colpo di grazia. Che amarezza!
Ma noi siamo forti Maris... e tutto si risolverà al meglio.
carissimo Aldisssimo, hai capito giusto, ma a Lourdese era già passato l'amico mio, detto er berlufolle, a chiedere la grazia alla Madonna di farlo diventà Presidente della Repubblica in modo di poter chiedere a se stesso la grazia per tutte le condanne passate, presenti e future.....
Ciao Robi e buon pomeriggio. Guardando la tua seconda vignetta, mi è tornato alla mente un fatto accaduto a Roma recentemente di cui se ne è parlato, credo, solo nelle cronache locali. Me lo sono ricordato perché proprio stamattina, sui giornali, dicevano che si era "manifestato" una seconda volta proprio pochi giorni fa.
Il 24 agosto, in una zona proprio a ridosso della recinzione dell'aereoporto di Fiumicino, s'è aperto un cratere che i giornali hanno descritto come un "vulcano". Dal buco, come un geyser di due metri d'altezza, usciva anidride carbonica e metano.
Pochi giorni fa, invece, il buco s'è allargato e da un tombino a due metri dallo stesso è cominciato ad uscire fango misto a terra.
Indovina un po dove avrei desiderato che quel buco si fosse manifestato?
in Francia mi sono reso ancora più conto che un Berlusconi, da loro, se mai avessero fatto lo sbaglio di farlo salire al potere, sarebbe durato da Natale a Santo Stefano, mentre qui da noi sono ancora indecisi, dopo venti anni di devastazioni, se permettergli di risalire al potere dello Stato dopo una severa condanna per una colossale frode allo stesso.
Siamo ridotti a sperare che quel buco di Fiumicino si manifesti sotto i piedi di tutti quelli che stanno remando contro alla rinascita del nostro Paese.
Passo a trovarti presto sul tuo blog. Ciao Carlè. robi
Bentornatissimo........il bombardato sarà di nuovo salvato da San Giorgissimo....non ricordo quante leggi a personam ha firmato. Oggi ho letto un'articolo sull'Unità di Dino Manetta, concludeva così :Tanto come diceva Benito governare gli italiani non è difficile: è Inutile. Ma veramente siamo ridotti così. Che depressione. Ciao Roby un abbraccissimo.
se almeno lo graziassero dalla condanna con la condizione che vada a farsi fottere in un'altra galassia, lo accetterei, anche se non sarebbe assolutamente giusto. Ma purtroppo questo non accadrà ed il pericolo di ritrovarcelo a fare ancora molto male al nostro Paese non è fantascienza.
A presto per altri aggiornamenti. Un grande abbraccio. robi
Ciao e ben trovato! Ti dò il mio nuovo blog,se mi vuoi rispondere perchè non posso continuare con quello di prima in quanto hanno eliminato le mail con tin.it,come la mia.ardor.myblog.it/corininanews. C'è già un primo post.Corinina
E io credevo che durante il mio allontanamento dal Paese, qualcuno convincesse il nostro "faccia di thollande" a desistere, invece tutto è rimasto come prima e forse anche come dopo!Felicissimo del tuo ritorno in "portineria"...Hastarobi
:-)))Ecco, ora si!! Ancora qualche ora e via etere ti sarebbe giunta l'eco dei cipralex's friends che intonano "Tornaaaaaaaaaaa sta casa aspietta attèèèè!!"...Di solito i gallici galletti non mi stanno granchè simpatici... mi sa che posso cominciare a ricredermi... ^_^Abbraccio per due!
ciao carissima Calo,con il Mistral a 100 all'ora (che ci ha tenuto compagnia) l'eco sarebbe arrivato in un baleno.I galletti gallici si stanno un pò italianizzando nei difetti di routine quotidiana, ma quando devono prendere una posizione sono sempre in prima linea e sicuramente, da loro, uno come quello con gli occhiali non avrebbe rimediato un solo giorno di storia politica.Abbraccio ricambiato. robi e Lina
Ciao Robi!!!Bentornato! Mi sei mancato, anche se solo da qualche giorno sto cercando di ripoliticizzarmi, dopo aver spento tutto quest'estate. In fondo non credo di essermi persa chissà che cosa, sono sempre loro che giocano con le nostre vite. Intanto ti saluto e ti auguro un bellissimo fine settimana, poi tanto ormai ci rileggiamo spesso, ora che l'estate è finita. :)Ciaoooooooooooo
ciao carissima Fru,la mia pigrizia invidia la tua amaca. Quanti sonni raccolti ci farei...!Nella tua assenza volontaria ti sei persa quasi niente perchè ogni cosa è stata rimandata. Il bello dovrebbe arrivare con la votazione per escludere che il pregiudicato diventi un'altra volta capo del governo o addirittura Presidente della Repubblica dei condannati a sopportarlo.Se non ci sarà il voto palese il PD avrà un'altra occasione per sputtanarsi.Sono contento del tuo riavvicinamento alla politica. I grandi del Condominio (io non c'entro) ti aspettano a braccia aperte (anch'io che non c'entro).A presto. Ciaooooooooooooooooo robi
Ben ritornato in questa valle di lacrime dopo il meritato riposo estivo, caro robi.Ti sei almeno allenato il braccio destro? Ricorda che con il voto per spedire a casa in furfante del millennio occorrono lanciatori di Molothov infaticabili.Una pacca sulla spalla e buona domenica.haffner
ciao carissimo Amico haffner,rieccomi nella valle di lacrime per riposarmi dopo le fatiche estive..., pronto (purtroppo) per nuovi pianti e rabbiosamente rassegnato ad un nuovo trionfo contro la giustizia del furfante del millennio che sfrutterà, come sempre, la disponibilità dei traditori per continuare (con i suoi irriducibili complici) a devastare la Nazione.Il mio braccio destro è allenatissimo ed è collegato ad una centralina mentale incazzatissima nel vedere che il mio Paese sprofonda in uno stagno sempre più immobile.Ricambio la pacca sulla spalla con un abbraccio.A presto. robi
Ciao Robi,ho pensato che è meglio dimenticare per il momento i fatti politici che sono disgustosi . L'argomento che mi è più congeniale è l'arte e la natura. Almeno non ci si arrovella a voler cambiare senza riuscirci gli attuali protagonisti della cosa pubblica.Se vuoi puoi rispondermi nel tuo stesso post,senza fare acrobazie.Corininanews
ciao Corinina,come darti torto...!!! Durante la vacanza mi sono disinteressato totalmente dei fatti politici ed al rientro la tentazione di non riprendere a disgustarmi è stata molto forte, ma poi ho ceduto a quello che per me oltre ad essere un pigro passatempo è anche l'occasione di scambiare qualche commento con gli Amici di blog. Con la tua predisposizione per l'arte e per la scrittura sono certo che ci delizierai con post extra politici.A presto. Un abbraccio. robi
Bentornato, Robi!
RispondiEliminaIl tuo stile inconfondibile è rimasto tale, pur dopo due settimane di vacanza provenzale ;-)
Un abbraccio stretto stretto!
Ma che te possino, indove sei annato? Ah ho capito, a Lorurdese a riccomannatte e riccomanna' l'amico tuo der core detto er berlufolle.
RispondiEliminaUn caro saluto,
aldo.
grazie cara Amica Maris,
RispondiEliminami sono veramente (e forse colpevolmente) nascosto a tutti gli eventi del mondo per due settimane, con la segreta speranza di rientrare e "pensare" immagini ottimistiche sul'Italia, invece è bastato un primo TG per rendermi conto che il futuro della Nazione continua ad essere condizionato dalla determinazione di un pregiudicato a riprendere le redini del Paese per dargli il colpo di grazia.
Che amarezza!
Ma noi siamo forti Maris... e tutto si risolverà al meglio.
Un abbraccio stretto stretto! robi
carissimo Aldisssimo,
RispondiEliminahai capito giusto, ma a Lourdese era già passato l'amico mio, detto er berlufolle, a chiedere la grazia alla Madonna di farlo diventà Presidente della Repubblica in modo di poter chiedere a se stesso la grazia per tutte le condanne passate, presenti e future.....
E la nostra penitenza continua!
A presto sul tuo blog. Ciao. robi
E allora, ben tornato!
RispondiEliminaCiao Robi e buon pomeriggio. Guardando la tua seconda vignetta, mi è tornato alla mente un fatto accaduto a Roma recentemente di cui se ne è parlato, credo, solo nelle cronache locali. Me lo sono ricordato perché proprio stamattina, sui giornali, dicevano che si era "manifestato" una seconda volta proprio pochi giorni fa.
Il 24 agosto, in una zona proprio a ridosso della recinzione dell'aereoporto di Fiumicino, s'è aperto un cratere che i giornali hanno descritto come un "vulcano". Dal buco, come un geyser di due metri d'altezza, usciva anidride carbonica e metano.
Pochi giorni fa, invece, il buco s'è allargato e da un tombino a due metri dallo stesso è cominciato ad uscire fango misto a terra.
Indovina un po dove avrei desiderato che quel buco si fosse manifestato?
Ciao e buona serata.
ps. La data da te richiestami è il 9 di settembre, grazie.
RispondiEliminagrazie caro Amico Carlo,
RispondiEliminain Francia mi sono reso ancora più conto che un Berlusconi, da loro, se mai avessero fatto lo sbaglio di farlo salire al potere, sarebbe durato da Natale a Santo Stefano, mentre qui da noi sono ancora indecisi, dopo venti anni di devastazioni, se permettergli di risalire al potere dello Stato dopo una severa condanna per una colossale frode allo stesso.
Siamo ridotti a sperare che quel buco di Fiumicino si manifesti sotto i piedi di tutti quelli che stanno remando contro alla rinascita del nostro Paese.
Passo a trovarti presto sul tuo blog. Ciao Carlè. robi
Bentornatissimo........il bombardato sarà di nuovo salvato da San Giorgissimo....non ricordo quante leggi a personam ha firmato.
RispondiEliminaOggi ho letto un'articolo sull'Unità di Dino Manetta, concludeva così
:Tanto come diceva Benito governare gli italiani non è difficile: è Inutile.
Ma veramente siamo ridotti così. Che depressione.
Ciao Roby un abbraccissimo.
grazie cara Amica Gibran,
RispondiEliminase almeno lo graziassero dalla condanna con la condizione che vada a farsi fottere in un'altra galassia, lo accetterei, anche se non sarebbe assolutamente giusto.
Ma purtroppo questo non accadrà ed il pericolo di ritrovarcelo a fare ancora molto male al nostro Paese non è fantascienza.
A presto per altri aggiornamenti. Un grande abbraccio. robi
E io che credevo a una tua missione segreta transalpina per convincere Hollande a desistere.HastaZac
RispondiEliminaCiao e ben trovato! Ti dò il mio nuovo blog,se mi vuoi rispondere perchè non posso continuare con quello di prima in quanto hanno eliminato le mail con tin.it,come la mia.ardor.myblog.it/corininanews. C'è già un primo post.Corinina
RispondiEliminaE io credevo che durante il mio allontanamento dal Paese, qualcuno convincesse il nostro "faccia di thollande" a desistere, invece tutto è rimasto come prima e forse anche come dopo!Felicissimo del tuo ritorno in "portineria"...Hastarobi
RispondiEliminaciao e grazie Corinina,corro a visitare il tuo nuovo blog.A prestissimo. robi
RispondiElimina:-)))Ecco, ora si!! Ancora qualche ora e via etere ti sarebbe giunta l'eco dei cipralex's friends che intonano "Tornaaaaaaaaaaa sta casa aspietta attèèèè!!"...Di solito i gallici galletti non mi stanno granchè simpatici... mi sa che posso cominciare a ricredermi... ^_^Abbraccio per due!
RispondiEliminaciao carissima Calo,con il Mistral a 100 all'ora (che ci ha tenuto compagnia) l'eco sarebbe arrivato in un baleno.I galletti gallici si stanno un pò italianizzando nei difetti di routine quotidiana, ma quando devono prendere una posizione sono sempre in prima linea e sicuramente, da loro, uno come quello con gli occhiali non avrebbe rimediato un solo giorno di storia politica.Abbraccio ricambiato. robi e Lina
RispondiEliminaCiao Robi!!!Bentornato! Mi sei mancato, anche se solo da qualche giorno sto cercando di ripoliticizzarmi, dopo aver spento tutto quest'estate. In fondo non credo di essermi persa chissà che cosa, sono sempre loro che giocano con le nostre vite. Intanto ti saluto e ti auguro un bellissimo fine settimana, poi tanto ormai ci rileggiamo spesso, ora che l'estate è finita. :)Ciaoooooooooooo
RispondiEliminaciao carissima Fru,la mia pigrizia invidia la tua amaca. Quanti sonni raccolti ci farei...!Nella tua assenza volontaria ti sei persa quasi niente perchè ogni cosa è stata rimandata. Il bello dovrebbe arrivare con la votazione per escludere che il pregiudicato diventi un'altra volta capo del governo o addirittura Presidente della Repubblica dei condannati a sopportarlo.Se non ci sarà il voto palese il PD avrà un'altra occasione per sputtanarsi.Sono contento del tuo riavvicinamento alla politica. I grandi del Condominio (io non c'entro) ti aspettano a braccia aperte (anch'io che non c'entro).A presto. Ciaooooooooooooooooo robi
RispondiEliminaBen ritornato in questa valle di lacrime dopo il meritato riposo estivo, caro robi.Ti sei almeno allenato il braccio destro? Ricorda che con il voto per spedire a casa in furfante del millennio occorrono lanciatori di Molothov infaticabili.Una pacca sulla spalla e buona domenica.haffner
RispondiEliminaciao carissimo Amico haffner,rieccomi nella valle di lacrime per riposarmi dopo le fatiche estive..., pronto (purtroppo) per nuovi pianti e rabbiosamente rassegnato ad un nuovo trionfo contro la giustizia del furfante del millennio che sfrutterà, come sempre, la disponibilità dei traditori per continuare (con i suoi irriducibili complici) a devastare la Nazione.Il mio braccio destro è allenatissimo ed è collegato ad una centralina mentale incazzatissima nel vedere che il mio Paese sprofonda in uno stagno sempre più immobile.Ricambio la pacca sulla spalla con un abbraccio.A presto. robi
RispondiEliminaCiao Robi,ho pensato che è meglio dimenticare per il momento i fatti politici che sono disgustosi . L'argomento che mi è più congeniale è l'arte e la natura. Almeno non ci si arrovella a voler cambiare senza riuscirci gli attuali protagonisti della cosa pubblica.Se vuoi puoi rispondermi nel tuo stesso post,senza fare acrobazie.Corininanews
RispondiEliminaciao Corinina,come darti torto...!!! Durante la vacanza mi sono disinteressato totalmente dei fatti politici ed al rientro la tentazione di non riprendere a disgustarmi è stata molto forte, ma poi ho ceduto a quello che per me oltre ad essere un pigro passatempo è anche l'occasione di scambiare qualche commento con gli Amici di blog. Con la tua predisposizione per l'arte e per la scrittura sono certo che ci delizierai con post extra politici.A presto. Un abbraccio. robi
RispondiElimina