venerdì 22 novembre 2013

scontrini galeotti...

SCONTRINI GALEOTTI...
Finalmente ho conosciuto come sono stati utilizzati gli Euro pagati come addizionale IRPEF nella Regione Piemonte:

20 commenti:

  1. Brava personcina pure Cota! Non si facevano mancare nulla e i nostri bravi leghisti si erano adeguati all'andazzo della "Roma ladrona"!!

    Ciao Robi, buon fine settimana!

    p.s.: incredibile che il blog di Tina sia scomparso! Spero sia perché lo stanno sistemando altrimenti sarebbe da denuncia. Nel tuo precedente post ho letto che stai aspettando che ti sistemino la tua "lista amici"... ma scusa, non ce l'hai sotto il menù "Aspetto" e poi alla voce "Widget"? Io l'ho trovata lì anche se non è più in ordine alfabetico e mi tocca risistemarla in html. Dovrebbe stare tra i "widget disponibili" e basta trascinarla nel riquadro a destra che si chiama "Main sidebar top" e la lista ti compare sul blog. Fammi sapere.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo,
    ho citato solo alcune delle spese per le quali i 40 ladroni + il loro capo banda hanno chiesto il rimborso. Leggendo l'elenco completo sul giornale c'è da schifarsi pensando alla loro sfacciataggine.

    Sulla scomparsa del blog di Tina, non posso neanche pensare che sia stato eliminato d'ufficio, ma si tratti di una completa ricostruzione tecnica.

    Ti ringrazio per l'informazione, ma nel mio elenco dei Widget disponibili non c'è la lista Amici e quindi se devo raggiungerli devo cercarli tramite Web o fra le liste di altri Amici (tipo la tua).

    Confermo di aspettare l'esito finale della migrazione per valutare la possibilità di continuare o di arrendermi per intervenuta fastidiosità dopo tre anni di scorrevolezza nella vecchia piattaforma.

    Buon fine settimana. Ciao Carlè. robi

    RispondiElimina
  3. Io non mi arrendo, caro Robi. Come te, aspetto. Tuttavia, mi sto già guardando in giro e se trovo una piattaforma che fa al caso mio, ci trasloco baracca e burattini. A costo di copiare i post uno per uno, non la dò vinta a coloro che hanno messo su questa incredibile pagliacciata. E pensare che quando mandavano gli avvisi per posta elettronica, ti blandivano assicurandoti che non sarebbe accaduto nulla... infatti, non si riesce più a far nulla ed i blog come quello di Tina spariscono.

    RispondiElimina
  4. Robi, ti sei scordato di mettere il tosaerba di Strata ;-))

    Allora ragazzi, oggi l'esperta informatica ha aperto A 100 MILIONI DI ANNI LUCE DALLA TERRA sulla piattaforma di blogspot.com, come dice Carlo, ci scaricherò dentro i 406 post di questi 4 anni, li ho sempre conservati in una cartella assieme ai commenti, lo farò un po per volta, sempre che, wordstress non riattivi il mio blog e potrò trasferli con le immagini e i video, una cosa so per certo, come mia cugina Erminia finisce di lavorarci sopra, farò un post dedicato a wordstress e ai signori di Matrix gestori di myblog.
    Se andate in rete, troverete che wordstress è una piattaforma a due corsie, se ti lascia lo spazio per scrivere si arroga il diritto di stabilire fino a che punto puoi scrivere, ti chiude il blog senza avvisarti e non puoi dire niente, se invece sei un blogger VIP ovvero, paghi lo spazio che il tuo blog occupa sulla loro piattaforma, allora puoi anche scrivere che vuoi minare il pentagono, basta che paghi.
    Comunque, i casini sono derivati dal travaso dei dati alla bip di cane.
    Carlo, quel blogger che ha lasciato il commento sulla distruzione del suo lavoro non tratta politica, tratta solo sport, capisci che in un primo momento avevo pensato alla censura mirata, invece no, se chi scrive di sport e basta ha subito lo sfascio significa che gli staff delle due piattaforme capiscono di informatica quanto ne capisco io, ovvero, un c:::o!!!
    Comunque, ora aspetto gli sviluppi, dopo, che venga riattivato o no, esco da quel troiaio, non appena Erminia finisce vi comunicherò l'indirizzo, per commentare serve un account gmail.com come da Aldo.
    Buon fine settimana a entrambi e Robi,,,saluta Lina ;-))
    Tina

    RispondiElimina
  5. cara Tina,
    mi sa che la fastidiosa situazione su word stress ti ha reso un pò distratta e non ti sei accorta che il tagliaerba di Strata sta entrando nell'immagine a sinistra, in basso.....

    Apprezzo la tua volontà di continuare su blogspot. malgrado il lungo lavoro che dovrai affrontare. Al momento ho postato per inerzia con l'intento di capire se con i miei post sono migrate anche le mie emozioni, ma devo dire che sento solamente un grande vuoto.
    Mi sono imposto di non agire condizionato dalla delusione, ma non so fino a quando il mio carattere reggerà.

    Assomigliamo più a degli sfrattati che a dei migrati...!

    A presto per aggiornamenti, consigli e decisioni. robi

    RispondiElimina
  6. Ciao Robi
    hai ragione, l'ho sorvolata, e dire che è grande;-))

    Questo il mio nuovo indirizzo web

    http://a100milionidiannilucedallaterra.blogspot.it/

    Vado a cucinare, ho i bambini a cena ;-))
    Buon resto di domenica a te e Lina
    Tina

    RispondiElimina
  7. Sei miticooooooooooo!!!!!!

    Ciao Robi e buona serata! Insomma, mi state precedendo e questo, da parte tua e di Tina, è lodevole. A mia discolpa dirò che la pagina l'ho già approntata, come potrete vedere qua http://www.zoneindefinite.blogspot.it/ ma devo solo trovare il tempo di trasferirci il resto del blog che quei fottuti di WordPress, all'ennesima segnalazione, ancora mi tengono inchiodato con quel login! A presto quindi... come trovo tempo vi raggiungo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlo, come vedi ho rotto gli indugi! Ieri sera ho visitato il nuovo blog di Tina e stamattina ho deciso di seguirla. Devo ancora capire parecchie cose, ma il più è fatto. Pensa che ho cliccato con una certa soddisfazione su "cancella blog" su Word press, ma è ancora tutto in rete!!!!!
      Ti aspettiamo al più presto insieme agli altri Amici fastidiosamente "sfrattati" da myblog.
      A presto Carlè. robi

      Elimina
  8. Robiiiiiiiii! Perdona la latitanza, eccomi qui a conoscere la tua nuova casa.
    Benvenuto in Blogspot.
    Abbraccione :-)

    PS: ma il passaggio di tutti i tuoi post qui l'hao fatto in automatico? No, perchè io sto ancora facendo il passaggio "a mano" un pò alla volta dallo scorso anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima Maris,
      la latitanza è stata la mia perchè ho dedicato moltissimo tempo alla migrazione del blog su word press, tralasciando le visite agli Amici. Ho vissuto una sensazione tutt'altro che virtuale di delusione e di isolamento per alcuni giorni, ma oggi mi sono ribellato ed ho deciso di trasferirmi sulla tua accogliente piattaforma.
      Dopo aver letto parecchie indicazioni sul trasferimento di tutto il blog da word press, avevo quasi rinunciato al passaggio immediato perchè mi mancavano sempre due dettagli importanti, spiegati male. Ho perso un pò di sonno questa notte a pensarci e stamattina dopo numerosi tentativi il trasferimento è riuscito.
      A presto per aggiornamenti.
      Abbraccione grandissimo. robi

      Elimina
  9. Ho visto il nuovo link tra i commenti di Tina, hai fatto bene secondo me a venire qui. Ci si trova bene! Se hai bisogno di qualcosa dimmi pure, se posso esserti utile, ormai sono qui da più di due anni, quindi qualcosa avrò pur imparato!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nipotina Fru,
      ti ringrazio per la disponibilità e penso che ne approfitterò. I tuoi blog sono stupendi già nella presentazione ed i tuoi post ne completano il capolavoro.
      A presto. Buonanotte e sogni d'oro. robi

      Elimina
  10. Uau!!! qui non mi si chiede il login.

    Fra le varie segnalo che non occorreva attendere le indagini della magistratura per sapere che cota e' un ladro.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Zac,
      grazie della visita. La fastidiosa migrazione di blog mi ha fastidiosamente impegnato per alcuni giorni e mi scuso con gli Amici per averli trascurati. Non tarderò a ritornare nella mischia.

      Hasta
      robi

      Elimina
  11. Saperti finalmente sereno e non wordstressato mi fa un enorme piacere!!
    Kissettino di bentrovato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Calo,
      effettivamente la migrazione e la successiva fuga da wordstress hanno disorientato la mia routine di pensieri. La delusione sta lasciando il posto ad una nuova volontà.
      A presto. Kissettino ricambiato. robi

      Elimina
  12. Finalmente hai trovato la tua dimensione. Ma è gratis o poi ti fanno pagare l'abbonamento?

    Io avrei aperto un blog con Altervista, ma non spiegano bene se è gratis per sempre e figurati se voglio pagare.
    http://muffina.altervista.org/

    Ciao e un abbraccio provvisorio :-)
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nadia,
      penso che sia una piattaforma gratuita, l'importante è che sia seria nel rapporto con i blogger seri.
      Pensavo di ritrovarti qui, comunque avremo modo di continuare i nostri dialoghi senza quella fastidiosità che ci ha coinvolti con la migrazione forzata.
      Ti abbraccio. robi

      Elimina
  13. Ciao Robi. Come ti avevo anticipato, ho fatto decine di segnalazioni sulla questione obbligo del "login", pur avendo disattivato l'opzione dal relativo pannello. Se mi permetti e, magari, diffondi anche a coloro che su myblog "aspettano", questa è la risposta che ho comunicato anche a Tina:

    GENTILE UTENTE,
    ABBIAMO SCELTO DI LASCIARE I COMMENTI SOTTO LOGIN, ALMENO IN UNA PRIMA FASE, PER EVITARE FENOMENI DI SPAM CHE INVARIABILMENTE COLPISCONO I BLOG E I SITI SU WORDPRESS QUANDO NON VIENE IMPOSTATA ALCUNA LOGIN NEI COMMENTI. SUCCEDE INFATTI CHE VENGANO MESSI, SIA IN AUTOMATICO SIA DA OPERATORI, MIGLIAIA DI FINTI COMMENTI SOTTO OGNI SINGOLO POST CHE LINKANO A SITI CON MALWARE O PRODOTTI FARMACEUTICI. DATO CHE MYBLOG HA DIVERSI MILIONI DI POST, QUESTO RAPPRESENTA UN POTENZIALE GROSSO PROBLEMA DI SICUREZZA . CORDIALI SALUTI STAFF VIRGILIO AIUTO.

    ERGO: in tanti anni di Myblog non ho mai visto commenti spam che, oltretutto, saprei riconoscere. Se WordPress ha di questi problemi, è una piattaforma inaffidabile! Spero vivamente che i milioni di post, che significa migliaia di utenti, migrino altrove. Personalmente, come ho tempo vi raggiungo!

    Ciao Robi e buona serata.

    RispondiElimina
  14. ciao Carlo,
    non sono in grado di valutare le regole di Wordpress, ma mi sento meglio di esserne uscito quasi immediatamente.
    Ti aspettiamo. Buona serata. robi

    RispondiElimina