venerdì 7 febbraio 2014

Buon compleanno TV...


28 commenti:

  1. 60 e li dimostra tutti ;-))

    Credevo mandasse in onda i giochi e da te apprendo che credevo male...vedi quanto mi interessa la TV.

    Ripeto, aveva ragione Feltrinelli, far saltare i ripetitori per aria era il suo sogno, unico modo per scongiurare la risciacquatura dei cervelli degli Italiani...il tempo gli ha dato ragione, cervelli zeppi di notizie confezionate ad arte, false e di parte, sempre la parte sbagliata.

    Hasta Robi, saluta Lina per me ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se mi hai attaccato la "tinite" o sono io che ti ho attaccato la "robite", ma un cicchettino per aver ricevuto questo tuo commento, prima di andare a nanna, me lo faccio!

      Ciao Tina, spero tutto bene di te e dintorni.

      Il riferimento a Feltrinelli mi dice che sei nella tua solita forma.

      A presto per aggiornamenti, saluta Maurizio

      Hasta
      robi

      Elimina
  2. Ho pagato il canone, in ritardo;
    ho commesso l'errore, lo ammetto;
    ho deciso che se mi chiedono di pagare la mora butto il televisore., preferisco le bionde.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
  3. io l'ho pagato in tempo perchè non faccio distinzione fra more e bionde.....
    Il mio caro Aldo..., el visitador de medianoche!
    Questa sera, Tina e Aldo il monticiano in sequenza, come ai bei tempi.

    Ciao carissimo, ti auguro la buonanotte. robi

    RispondiElimina
  4. Ciao caro Robi,
    di questo post ho notato e memorizzato soltanto una cosa, perché le altre purtroppo le avevo già ben in vista: il tuo viso! Ma non volevi restare anonimo?
    Meglio così... non mi piace parlare con i fantasmi del Web. :-)))))
    Un abbraccio a viso scoperto.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara Nadia,
      in quale migliore occasione potevo evidenziarmi se non nei panni di "Fantozzi"... Tuttavia mi ero già disanonimato davanti alla serranda, quando voleva essere un semi addio che non sono riuscito a dare. Quindi, se ti riesce, immaginami un pò più umano di quello scimmione sul tuo blog di cui ti avevo chiesto: " ma quando mi hai fotografato?"
      Un abbraccio da "Ugo"... Ciao

      Elimina
  5. Si è davvero un peccato che la nostra tv di cui paghiamo il canone, non ci consenta di vedere le olimpiadi o le partite di calcio che ci piacerebbe vedere in diretta. Capisco, ma come al solito sono molto all'antica ed anche banale.
    Ringrazio la tv per aver consentito alla mia adorata nonna di godersi delle cose meravigliose che lei gustava con piacere, da "La freccia nera" a Lascia o raddoppia", dalle commedie di grandi autori portati al pubblico da registi ed attori straordinari, fino ai film che lei non si sarebbe mai potuta permettere.
    In nome di quello che la tv ha fatto anche per la mia famiglia, dandole momenti di gioia, continuo a pagare il canone.
    Tuttavia, da quando è diventata una tv come le altre, commerciale, sceglie per noi ciò che conviene all'azienda, con le conseguenze evidenziate da te. Per esempio non trasmettere le olimpiadi è un tradimento verso gli abbonati.
    Ma, mi si risponde, è il commercio, il liberismo, bellezza....quello che fa diventare tutti ricchi e belli.

    Ciao Robi, un abbraccio. Spera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Spera,
      quei programmi della tua adorata nonna li ho seguiti tutti anch'io e quando in famiglia non avevamo ancora il televisore, andavamo tutti al bar sotto casa a vedere Lascia o raddoppia.
      Per quando riguarda le grandi manifestazioni sportive, ho sempre interpretato che se diffuse dalla RAI avessero più il tono di ufficialità e dopo le tante olimpiadi della mia vita, giudico deludente e assurdo questo "tradimento". Pazienza, ci rimane "Porta a porta..." per giustificare il canone e la nausea!

      Ciao Spera, un abbraccio e l'augurio di una buona domenica. robi

      Elimina
  6. :-))))))))))))))))))))))))))))))))))
    e ancora :-))))))))))))))))))))
    e ancora :-))))))))))))))))))))
    ...
    Come vedi ci vuole ben poco per farmi sorridere....bonazzo di un gemellino!!! Grazie.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima Calo,
      dalle tue parti, c'è stata un'offerta super vantaggiosa di "zibibbo"...? Vada per i sorrisi, ma l'aggettivo che hai usato per il gemellino lascia intendere che hai esagerato nell'alzare il gomito...

      Comunque grazie per gli apprezzamenti a te ed al prestigioso vino siciliano.
      Un abbraccio. robi

      Elimina
    2. sono pressocchè astemia...ma chiedo scusa a Lina e te se ho esagerato. Ciao

      Elimina
    3. gemellina carissima, essere pressocchè astemia è un difettuccio a cui si può rimediare..., mentre vedere un bonazzo nel tuo gemellino necessita di interventi oculistici di alta specializzazione...
      Chiedere scusa ?????? Io ho comunque scodinzolato..., mentre Lina si è fatta una bella e salutare risata.
      Ancora devo scriverti di come mi diverto ad ironizzare con te?
      Due abbracci. Ciao. robi

      Elimina
    4. "Forse" c'hai ragione...ho perso il conto di quante diottrie mi mancano... ma quando inforco i mei occhiali... posso anche farti i raggi X!!
      Piuttosto...per uno strano collegamento emozional-sinaptico... quello davvero meritevole di studio specialistico... quando ieri, dopo tanto tempo, ho riascoltato una delle mie canzoni preferite ho pensato a te... E allora eccomi qui a dedicartela.

      http://www.youtube.com/watch?v=3uR2obM8Uk4

      Buona domenica!

      Elimina
    5. è una delle canzoni inserite nella mia play list delle emozioni (anche nella versione di Toto Cutugno) e non immagini, anzi lo immagini, quali sensazioni emozional-sinaptiche mi ha fatto provare la tua dedica. Ti ringrazio con un abbraccione e vado in debito di una dedica-canzone.

      Ciao Calo. Buona settimana. robi

      Elimina
  7. Davvero appare ancora più ridicolo lo spot che ricorda il DOVERE di pagare il canone Rai...
    Peccato, hanno perso un'altro evento importante e seguitissimo e lo hanno fatto perdere a molti italiani (mica tutti hanno Ski...vedi la sottoscritta).
    Ciao caro amico Fantozziano (ma mooooooolto più bello del vero Fantozzi, diciamolo) ti mando un bacio con lo schiocco :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Maris,
      la RAI è deludente come tutto il resto dell'Italia, quindi paghiamo il canone, subiamo le decisioni e sfoghiamoci con parole ed immagini fino a quando non lo vieteranno per legge...
      Di abbonarmi a SKY, come ripiego della sempre più squallida programmazione RAI, non ci penso minimamente e mi lascerò alle spalle tutte le emozioni sportive di quando la TV di Stato era la TV per tutta la famiglia.
      Cara Amica Maris, penso che Paolo Villaggio ti denuncerà per il paragone che hai fatto con la bellezza di Fantozzi e porterà le evidenti prove fotografiche che non c'è neanche gara a suo favore...
      Un super bacio a tutta la tribù... robi

      Elimina
  8. Per mia fortuna, non seguo lo sport in TV e so che ci sono le olimpiadi perché ne sono piene le pagine dei giornali... che salto puntualmente. Però, fintanto che il "servizio pubblico" è questo, sono contento di non amare, in generale, la televisione. Immagino, tuttavia, che per gli "appassionati" sia una grossa fregatura... tanto quanto quella di pagare un canone e non avere nulla in cambio. Tanto quanto chi paga un canone e poi è costretto a pagarne un altro, magari per Sky!! Ma infatti, il canone non è un "canone" per vedere programmi! E' UNA TASSA sull'uso di un apparecchio che si mangia mamma RAI, Poi, se su quell'apparecchio vuoi vedere qualcosa, allora ti compri qualche abbonamento alle reti private! C'è qualcosa che non torna in tutto questo!

    Ciao Robi, stai diventando un "mostro" con le gif animate!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Carlo,
      nel mio budget annuale non ho mai previsto e nè prevederò mai importi per assistere a quegli eventi sportivi che la RAI ha sempre trasmesso. Pago già malvolentieri la tassa di possesso di un televisore allo Stato e mi accontento di quei pochi contenuti interessanti che la RAI propone.
      Sono quasi certo che uno dei cavalli di battaglia di Berlusconi, in caso di eventuali elezioni politiche, sarà l'abolizione del canone RAI e gli italiani (come sempre) non sapranno resistere ad una tale allettante e squallida promessa che gli aprirà la strada per diventare il primo presidente del consiglio pregiudicato, condannato e aggiungo io, maledetto.

      Grazie per il "mostro", ma le gif che vorrei realizzare (non ci riuscirò mai!) non sono certo queste del post in cui basta inserire le singole immagini nel programma (gratuito), cliccare avanti e salvare...

      Ciao Carlè, buona settimana. robi

      Elimina
  9. Le olimpiadi e i mondiali mi piacerebbe guardare, ma le prima le hanno stoppate e,i secondi non lo sappiamo. Sono furiosa di come siamo ridotti a pagare tutto e in cambia non avere niente.
    Anni luce di quando la televisione era molto educativa, adesso dovendo dare un voto sarebbe zero,
    tranne alcuni film tra i quali del grande Totò.
    Ciao Roby un abbraccio e buon inizio settimana piovoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Lidia,
      ci stanno togliendo anche le emozioni da vivere in diretta. La RAI sta diventando "di niente e di meno", in sintonia con tutte le altre conquiste in azzeramento. Stiamo franando, come il terreno, verso una deriva economica e morale mentre i nostri governanti sono vergognosamente impegnati a salvarsi il sedere per piazzarlo in altre comode poltrone.

      Adoro Totò e Sordi, insieme ad altri miti del loro meraviglioso periodo cinematografico e di vita.

      Pioggia anche sulla mia città e forse neve. Ti abbraccio. robi

      Elimina
  10. Caro Robi, neanche a leggersi nel pensiero, anch'io ho scritto sulle olimpiadi ma ho volutamente tralasciato la mancata trasmissione della rai (una cosa inaudita), ma dato che non pago il canone, non guardo MAI canali rai-mediaset a parte rainews24, l'unica cosa che posso consigliare e' sintonizzarsi su Cielo, dove i piu' esperti in materia invernale potranno ascoltare commenti davvero tecnici sulle varie discipline.

    Ricordo ancora come ai tempi di Tomba la voce ufficiale della rai fosse Furio Focolari, uno che di sci ne capiva una sega, mentre se ascoltavi la telecronaca su capodistria o su telemontecarlo capivi le gesta degli atleti.

    Credimi, non e' cambiato granche' in rai sotto l'aspetto delle telecronache a livello tecnico, solo lo slittino ha un commentatore valido e a volte il fondo quando piazzano al microfono Bracagna,, uno bravo.

    Alla fine e' meglio che la rai non trasmetta.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Zac,
      sto seguendo il possibile delle Olimpiadi su Cielo e continuo a non sentire quel trasporto che le dirette RAI mi procuravano, ma forse sono cambiato io e quella sacralità che ho sempre interpretato nelle Olimpiadi, mi ha abbandonato.
      A proposito delle telecronache di certi commentatori RAI, voglio dirti che molte volte ho azzerato il volume del televisore per vivere le discese secondo le mie sensazioni, senza sentire le loro cazzate, quasi sempre smentite dai tempi cronometrati.
      Invidio il tuo "cuore" per lo sport in genere; il mio si è inaridito con gli anni e con l'impossibilità di vivere in diretta gli eventi che mi appassionavano. Se mi tolgono anche il Giro d'Italia sulla rete di Stato andrò a sputare alla sede RAI tutto il mio disgusto in allegato al bollettino del canone.

      Buona Olimpiade!

      Hasta
      robi

      Elimina
  11. anche nello sport trionfa l'interesse e Sky ha più skey! ( dialetto veneto) - ciao da una che è costretta a vedere le mollichine televisive che riesce a trovare su Cielo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ga fato una bela batuta sugli skey! (mi perdonino i simpatici veneti per il tentativo di dialetto). Le tue mollichine televisive sono le stesse mie. Accontentiamoci, in attesa di vedere scendere dalle scale del teatro Ariston gli atleti che abbiamo pagato con il canone...
      Ciao Loretta. robi

      Elimina
  12. Caro Robi, ocorre prendere atto che oramai siamo a livello di repubblica delle banane: solo calcio in tutte le salse, quasi un oppio del popolo volutamente perseguito.
    Da anni aramai smadonno per una gara di sci nordico, un meeting di atletica leggera, una maratona.
    Niente, in questo paese di superenalotto, gratta e vinci e di talk show.
    Prepara nel condominio una bocciofila che almeno ci divertiamo.
    Una amichevole pacca sulla spalla.
    haffner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro haffner,
      io non faccio più uso di oppiacei calcistici da molto tempo e quando mi arriva qualche emozione dalla Juve la utilizzo per capire che non sono un vegetale... Mi sto praticamente abituando a tutte le delusioni che ci impongono, sia sportive che politiche.
      Per rifugiarmi nella mia tana di "orso" ho anche rinunciato al più aggregante passatempo vinicolo-sportivo del mondo: le bocce e la bocciofila. Il tuo consiglio per il Condominio mi ha rallegrato.

      Grazie per l'amichevole pacca che ricambio con un amichevole abbraccio. robi

      Elimina
  13. Quando ho letto il post di Zac gli ho scritto che avrei seguito meglio le Olimpiadi, ma ero convinta che la Rai le trasmettesse, almeno in parte. Ma nemmeno su RaiSport? Sinceramente ci sono stata pochissimo davanti alla tv in questi giorni e non me ne sono nemmeno accorta.
    Lo spot per il canone però, quello lo becco sempre! Non vedo l'ora che arrivi il 28 febbraio così la smettono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Fru
      per confermare la mia delusione verso la RAI, ogni volta che vedo lo spot per il canone gli dedico uno sput virtuale! Ancora una settimana e terminerà anche la serie degli spot sul Festival di Sanremo che definirei pietosi, come gli interpreti che hanno accettato di girarli.
      Su Rai Sport, al posto delle gare Olimpiche, mandano in onda i campionati rionali di tiro alla fune..., mentre su Rai uno, fino al 23 febbraio, assisteremo a "Ti lascio un bidone...!

      Ciao bella, buon pomeriggio. robi

      Elimina