lunedì 24 febbraio 2014

Sanremo dalla mia serranda...


16 commenti:

  1. Dimmi la verità: in qualche modo riesci a sapere qual'è il tema del mese di Operaincerta oppure hai capacità preveggenti e, quindi, mi butti lì qualche vignetta che fa proprio al caso mio! Se, però, dovesse essere vera la seconda ipotesi, per favore, invece delle vignette perché non mi mandi 6 bei numerini di quelli buoni? (rido!!!!)

    Ciao Robi! Sta serranda, ogni volta che la tiri un po su, mi pare che ti faccia vedere tutto il peggio di ciò che accade o sbaglio?

    A breve, penso di tornare anche nel mio blog... sto pensando di trasformarlo in un blog di cucina!! (rido ancora... sarà per quel bicchierozzo in più, di vino buono, che mi sono fatto?)

    Buona serata anche a te e ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Carlo,
      per un incerto come me, non è difficile prevedere i temi di altre incertezze...
      Del festival di Sanremo mi piace giocherellare sui titoli ed adattarli alle magagne italiane.
      La sestina del superenalotto è il lavoro (una volta era il 13 al totocalcio) quindi tu sarai ancora fortunato fino a quando è stato deciso dalla tua amica Elsa...
      Se io dovessi fare un blog di cucina in base ai bicchierozzi di vino buono, farei circa un litro di post al giorno...
      Bravo Carlè, buona allegria! & sogni d'oro. robi

      Elimina
  2. Non ho seguito Sanremo, così ho imparato i titoli delle canzoni dalle tue vignette. Ma come fai? Hai una mente fantasiosa e ci azzecchi sempre, poveri noi.
    Invece ho seguito tutto il discorso di Renzi per 70 minuti e se ancora non pensassi che anche lui è come Berlusconi, per quanto riguarda il saperci fare... beh, gli darei fiducia. Ma è meglio aspettare, come faccio di solito.
    Sono le 6,10 per cui ti mando un abbraccio allo spuntar dell'alba.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nadia e grazie per il commento.
      Indipendentemente dalle canzoni del festival che ho sentito distrattamente, senza capirne i significati, i titoli li ho presi dal giornale e poi ho liberato un pò di ironia repressa. Ho poi avuto modo di sentirne qualcuna in cuffia dalle radio della notte e devo dire che ne ho veramente apprezzato i testi.
      Di Renzi vorrei sportivamente non tirare somme affrettate sul suo impegno stratosferico. Sto constatando che sta parlando nel modo più adatto per fare presa sulla gente che non è come me e penso che sia, purtroppo, un'impostazione studiata a tavolino, quindi non fa che ripercorrere tentativi di gradimento a me sospettosi. Gli auguro di tutto cuore di ricevere le mie scuse quando avrà sconfitto tutta la mia diffidenza.
      Sono le 16,10 per cui ti mando un abbraccio-merenda. ro

      Elimina
  3. Robi tu sei non bravo, non geniale....DI PIU'!!!
    Resto dell'idea che tu debba pubbblicare un libro di vignette satiriche, sarebbe un best seller :-)
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono come la Rai, "di tutto e di più", ma non faccio pagare il canone...!
      Ma Seller non si chiamava Peter...?
      Grazie Marissima, Baci & baci. robi

      Elimina
  4. :-)) :-)) :-)) :-))
    Eccolo quà il post che attendevo!! Durante le serate del festival, mentre lo guardavo a fasi alterne, ti immaginavo con un occhio alla tv e uno al pc... a smanettare per creare qualcuno dei tuoi capolavori... e c'ho preso!!

    meno male che ci sei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa gemellina mi intercetta...! Tutto esattamente come hai immaginato, con Lina addetta allo zapping fra festival e altro ed io a pasticciare sul PC.

      !! tu

      Elimina
  5. Caro robi, leggerti e sorridere è un tutt'uno, i commenti che mi precedono li condivido tutti e tu li meriti, sei una bella persona, ironica e intelligente come pochi.
    Grazie per gli auguri, grazie di cuore, francamente non capisco come tu abbia fatto a ricordarti del mio compleanno.
    Mi parlavi di vino (cristo se ce la dobbiamo fare una bevuta prima o poi, meglio prima) e mi hai letto nel pensiero.
    Proprio oggi ho telefonato in Sardegna all'azienda Punica di Santadi per acquistare 12 bottiglie di Barrua (un uvaggio di Carignano del Sulcis, Cabernet Sauvignon e Merlot) del 2009 che in poche annate in un decennio trova rivali.
    Cosa bevo questa sera?
    Un Collio bianco Vecchie Vigne di Roncùs del 2010 per accompagnare la zuppa di cipolle, e, tanto per restare in tema, un Barrua 2002 con il brasato ai porcini.
    P.S.: le riserve di Barolo del 1999 e 2000 di Giacomo Conterno, Boglietti, Negretti, Gianfranco Alessandria e i fratelli Barale le conservo per quando salperemo con l'arca.
    Una generosa pacca sulla spalla a te, amico.
    haffner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono stordito da tanta descritta meraviglia vinicola, mentre immagino che tu lo sia per il trasferimento dalle bottiglie alle papille gustative...
      Buona giornata caro haffner. A presto. robi

      Elimina
  6. Tramite te adesso conosco i titoli delle canzoni, non è che ne sentivo la nostalgia visto che Sanremo non mi piace. Ma le tue vignette sono insuperabili, come al solito l'artista ha colpito ancora.
    Ciao Roby abbraccio Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara Lidia,
      la leggerezza di Sanremo, fra tanta pesantezza politica, mi ha fatto "immaginare" divertendomi.
      Penso che "l'artista" abbia ritrovato l'umore per esibirsi nelle sue "cazzatine" periodiche.
      Buona giornata. Un abbraccio. robi

      Elimina
  7. dopo giorni di frenetica immersione nella burocrazia italiana, un passaggio dalla tue parti, nonostante i contenuti, dona buonumore - grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non invidio la tua immersione nella tortuosità della burocrazia italiana e ti ringrazio per l'apprezzamento distensivo dei miei lavoretti. A presto, ciao

      Elimina
  8. Caro Robi, davvero insuperabile.
    Se avessi fatto parte della giuria per decidere il vincitore, avrei scelto "Controvento". Non so come sia la canzone perché non l'ho sentita, ma mi è piaciuto moltissimo la tua personale "interpretazione". L'ho copiata e la conservo tra le immagine che ho in riserva, forse un giorno potrà tornarmi utile. E' bellissima e interpreta perfettamente ciò che penso del personaggio. Ti chiedo fin d'ora la possibilità di utilizzarla per i miei post.

    Grazie Robi. Un abbraccio. Spera

    P.S.
    Ti lascio un sorriso, quello che l'animazione e i tuoi bei dìsegni strappano a chi ti legge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Spera, davvero grazie.
      Quindi "Controvento" ha vinto sia come canzone a Sanremo che come immagine sul mio blog.
      La canzone ha un buon testo e dell'immagine sono veramente contento che l'interpretazione ti sia piaciuta. Per tutte le mie immagini vale lo slogan della "Rowenta"..., ma a disposizione di chi si accontenta e sono particolarmente onorato della tua copiatura e di un eventuale utilizzo.
      Grazie a te ed a tutti gli Amici, i sorrisi strappati sono per me energia pura.

      Buona giornata e un grande abbraccio. robi

      Elimina