grazie Zac per aver espresso la preferenza che condivido come "piglia, incarta e porta a casa" alla onorevole cornuta.
Sulle due immagini Ben/Mal capisco e ringrazio la tua sottile perplessità. La spiegazione, forse, sta nel mio giocare da sempre con la vita e nella vita, senza prendermi mai sul serio, anche nei momenti più difficili e quindi raccatto di tutto nei miei pensieri, dal banale al surreale, attraverso la magica possibilità delle parole.
con le tue gradite lodi mi fai sentire l'haffner delle "vignette": sempre più in alto...! Sarà mica per arrivare alla bottiglia che reclamizzava Mike Bongiorno... Grazie caro Amico, sto approfittando di una meritata calma intorno alla mia vita per divertirmi con le mie stranezze immaginate.
La famosa Bocchino sigillo nero? Giammai! Dovessi bere un cicchetto con te (lo spero) solo grappa di Ceschia (monovitigno di Tocai friulano). Cristo santo se le cose non vanno bene che almeno il corpo non abbia a patire. Una amichevole pacca sulla spalla robi. haffner
quando vado al ristorante, la grappa è la mia chiusura preferita del pasto e per non discutere ogni volta con mia moglie che ci tiene alla mia salute, cerco di andare nei posti dove me la offrono senza ordinarla, in modo di non poterla rifiutare per educazione..... Sto pensando al probabile gusto del cicchetto di Ceschia che berremo insieme e per avvicinarmi alla sensazione passo alla simulazione con un' immediata "barricata" di Nebbiolo da Barbaresco (ovviamente sono solo in casa...) Ciao carissimo. robi
l'assassino torna sempre sul luogo del diletto.....Con oggi ti sei aggiunta alle donne che ho fatto rotolare dalle risate (a volte anche senza fare battute...). Ciao Loretta, grazie per la gradita visita. robi
Io prediligo, manco a farlo apposta... quella sulla Mussolini, seguita da quella sulla Santadeché e, per chiudere in bellezza, quella su Grillo e sulla Minetti sulle quali sono indeciso chi mettere prima! Sempre, comunque, tutte azzeccatissime!
grazie Carlo, come vedi, ho trovato il modo di lasciare da parte un pò di rabbia mentre cerco di stare attento alla mitragliata di cambiamenti che mi lasciano sempre più perplesso.
Per te caro amico che coltivi pensieri di gelso in questo mondo dove ogni giorno prevale la dimenticanza, per te fiero Don Chiscotte in un mondo dove il "penso dunque sono" è mutato in "sembro dunque sono".
Basta con le parole di ogni giorno, non vedi il lampeggiare? I tuoni hanno esploso il cielo, e le nuvole hanno soffocato il mare. Svelto, parliamo di cose della festa, se no va a finire che piove.
"Che piova ma per davvero, non le pisciatine di questi anni arsi, un acquazzone per giorni e giorni. Ruscelli invece di sentieri, fiumi invece delle autostrade e tanta di quell'acqua da seppellire quei serpenti verticali che sono diventati gli uomini. Un'alluvione di pantano e fiele da azzerare le paraboliche, le antenne dei telefonini, i fuoristrada e i sexi shop. Il mare che finalmente livella i super attici con vista sulla laguna, i Mac Donald's e i ferri piantati sulle labbra, nei sopraccigli, e nella lingua dei ragazzi, e quando l'onda si sarà esaurita e saremo nuovamente con l'anima all'asciutto, allora forse ritorneremo ad avere pensieri di gelso."
devo dirti cosa è successo alla mia pelle o te lo immagini...?
Le tue parole danno sfogo all'amarezza che avverto dentro per questo mondo alla deriva. Grazie per scrivere quello che sento, sia di delicato che di rabbia.
Nella mia memoria, un gelso lungo la strada dei miei giri d'Italia e di Francia immaginati con la bici da corsa che appoggiavo alla pianta e salivo sulla forcella per raccogliere i delicati frutti.
:-) :-) magggico Robi!! Ma a Barbara nostra non chiedi come va? :-) serena notte!
RispondiEliminala metto in scaletta per la prossima raccolta.
EliminaGrazie Calo, serena notte anche a te, con supplemento di bei sogni. robi
Caro Robi, su tutte, quella della mussolini.
RispondiEliminama la cosa che piu' mi ha fatto pensare, e' come hai fatto ad arrivare a quel Mal/Ben e Ben/Mal che e' assolutamente straordinaria.
Hasta
Zac
grazie Zac per aver espresso la preferenza che condivido come "piglia, incarta e porta a casa" alla onorevole cornuta.
EliminaSulle due immagini Ben/Mal capisco e ringrazio la tua sottile perplessità. La spiegazione, forse, sta nel mio giocare da sempre con la vita e nella vita, senza prendermi mai sul serio, anche nei momenti più difficili e quindi raccatto di tutto nei miei pensieri, dal banale al surreale, attraverso la magica possibilità delle parole.
Hasta
robi
Come sempre hai toccato la vetta, incomparabile robi.
RispondiEliminaComplimenti, sono da antologia.
Un caro saluto.
haffner
con le tue gradite lodi mi fai sentire l'haffner delle "vignette": sempre più in alto...! Sarà mica per arrivare alla bottiglia che reclamizzava Mike Bongiorno...
EliminaGrazie caro Amico, sto approfittando di una meritata calma intorno alla mia vita per divertirmi con le mie stranezze immaginate.
Un abbraccio. robi
La famosa Bocchino sigillo nero? Giammai! Dovessi bere un cicchetto con te (lo spero) solo grappa di Ceschia (monovitigno di Tocai friulano). Cristo santo se le cose non vanno bene che almeno il corpo non abbia a patire.
EliminaUna amichevole pacca sulla spalla robi.
haffner
quando vado al ristorante, la grappa è la mia chiusura preferita del pasto e per non discutere ogni volta con mia moglie che ci tiene alla mia salute, cerco di andare nei posti dove me la offrono senza ordinarla, in modo di non poterla rifiutare per educazione.....
EliminaSto pensando al probabile gusto del cicchetto di Ceschia che berremo insieme e per avvicinarmi alla sensazione passo alla simulazione con un' immediata "barricata" di Nebbiolo da Barbaresco (ovviamente sono solo in casa...)
Ciao carissimo. robi
a rieccoti, cipralex la vedetta...ah ah ah, ah, ah ah, sto rotolando per terra, dalle risate - buona giornata e grazie del carico di buonumore
RispondiEliminal'assassino torna sempre sul luogo del diletto.....Con oggi ti sei aggiunta alle donne che ho fatto rotolare dalle risate (a volte anche senza fare battute...).
EliminaCiao Loretta, grazie per la gradita visita. robi
Io prediligo, manco a farlo apposta... quella sulla Mussolini, seguita da quella sulla Santadeché e, per chiudere in bellezza, quella su Grillo e sulla Minetti sulle quali sono indeciso chi mettere prima! Sempre, comunque, tutte azzeccatissime!
RispondiEliminaCiao Robi, buona giornata.
grazie Carlo,
Eliminacome vedi, ho trovato il modo di lasciare da parte un pò di rabbia mentre cerco di stare attento alla mitragliata di cambiamenti che mi lasciano sempre più perplesso.
Ciao Carlè, buon pomeriggio. robi
X adesso non va troppo bene, ti farò sapere.
RispondiEliminaCiao Roby abbraccissimo Lidia.
ciao Lidia,
Eliminaspero di risentirti presto e che tutto si sia risolto al meglio.
Un grande abbraccio. robi
Ne manca una COME VA POPOLO ITALIANO?
RispondiEliminaSe non trovi la risposta dimmelo, è da quasi censura, ma è la realtà ;-))
Sempre in gamba e saturo di un sano "briciolo" di cattiveria che per i politici o vip sono coccole.
Hasta Robi, salutami Lina ;-))
Una risposta ce l'avrei, ma come sapresti fiorirla tu è inarrivabile.
EliminaMi sto trattenendo con la cattiveria per il timore di ritornare alla fase di scoraggiamento cosmico, ma mi prudono già un pò le dita sulla tastiera...
Hasta Tina, un caro saluto a Maurizio & company.
Per te caro amico che coltivi pensieri di gelso in questo mondo dove ogni giorno prevale la dimenticanza, per te fiero Don Chiscotte in un mondo dove il "penso dunque sono" è mutato in "sembro dunque sono".
RispondiEliminaBasta con le parole di ogni giorno,
non vedi il lampeggiare?
I tuoni hanno esploso il cielo, e le nuvole
hanno soffocato il mare. Svelto, parliamo
di cose della festa, se no va
a finire che piove.
"Che piova ma per davvero, non le pisciatine
di questi anni arsi, un acquazzone per
giorni e giorni. Ruscelli invece di
sentieri, fiumi invece delle autostrade e
tanta di quell'acqua da seppellire quei serpenti
verticali che sono diventati gli uomini.
Un'alluvione di pantano e fiele da azzerare
le paraboliche, le antenne dei telefonini,
i fuoristrada e i sexi shop. Il mare che finalmente
livella i super attici con vista sulla
laguna, i Mac Donald's e i ferri piantati
sulle labbra, nei sopraccigli, e nella lingua dei ragazzi, e
quando l'onda si sarà esaurita e saremo
nuovamente con l'anima all'asciutto, allora forse
ritorneremo ad avere pensieri di gelso."
Hasta siempre, robi.
haffner
devo dirti cosa è successo alla mia pelle o te lo immagini...?
EliminaLe tue parole danno sfogo all'amarezza che avverto dentro per questo mondo alla deriva.
Grazie per scrivere quello che sento, sia di delicato che di rabbia.
Nella mia memoria, un gelso lungo la strada dei miei giri d'Italia e di Francia immaginati con la bici da corsa che appoggiavo alla pianta e salivo sulla forcella per raccogliere i delicati frutti.
Hasta siempre, haffner.
robi