mercoledì 4 giugno 2014

Progetto ricco mi ci ficco.....


18 commenti:

  1. Non credi che la crisi sia dovuta a tutto questo magna-magna? Non c'è un angolo dove non ci sia la corruzione, l'evasione, la truffa, insomma la delinquenza innata nell'Uomo.
    Ci salviamo in pochi.
    Beh, passa comunque una bella serata.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che basterebbe eliminare il dieci per cento di tutta la merda che infesta questo Paese corrotto, evasore e truffatore per risollevarci, ma dubito che l'impresa sia possibile.

      Rientro appena adesso da un apericena con la nipote di Lina appena arrivata dall'Australia dove sta tentando di valorizzare la sua laurea in design conseguita a Londra e non mi ha dato l'idea di essere particolarmente soddisfatta della sua scelta quasi obbligata.

      Buona serata anche a te. robi

      Elimina
    2. La crisi europea non lascia indenni nessuno, neppure l'Australia la cui economia si basa principalmente sull'esportazione di materie prime e se l'Europa dovesse diminuirne la richiesta, sarebbe un duro colpo anche per loro e sarebbero costretti magari a esportare maggiormente in Asia. L'Asia è un continente in crescita, ma anch'esso costretto ad esportare in Europa, ma se l'Europa ecc ecc.... e quindi sono tutti nella stessa situazione.
      Insomma "è come il gatto che si rincorre la coda".

      Elimina
    3. Cara Nadia,
      i giovani volenterosi trovano muri ovunque, ma si adattano a tutto (ha raccolto più patate sotto il sole a 40° la nostra nipotina che tutta la PAI...), mentre sono molti i giovani che accettano passivamente la non speranza e la loro non reazione favorisce ancora di più la deriva economica e morale.
      Ciao.

      Elimina
  2. Nemmeno la D.C del periodo Piccoli, Rumor, Bisaglia era giunta a tanto.
    A confronto d'oggi erano dei ladri di polli, e ancora una volta dobbiamo prendere atto che non c'è mai un limite al peggio della genia che ci portiamo appresso.
    Un caro saluto.
    haffner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro haffner, sarò monotono nelle mie interpretazioni, ma stiamo raccogliendo i risultati seminati in questo ultimo ventennio da quel delinquente che ha fatto dell'illegalità la sua dottrina politica e che ancora non intende privarci della sua opera di devastazione morale.
      E come se non bastasse, si è messo in mezzo un altro che abbaia come un cane arrabbiato ma dopo la rabbia, niente.
      Non ci resta che essere schifati, come sempre.

      Mi chiedo dove hai trovato la forza di digitare il commento dopo l'impresa da "ciclista rocciatore" sullo Zoncolan. Complimenti per la vetta conquistata!!

      Un caro saluto. robi

      Elimina
  3. Sono tutti ladri di Pisa, il giorno litigano e la notte vanno a rubare assieme.
    E' un vero schifo, se penso che tanti giovani si arrabattono ( termine toscano) per il lavoro che no c'è.
    Inutile la politica del fare, se da una parte prendi, e da cento fan man bassa.
    Ciao Roby un salutone Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che la moda di Pisa viene seguita in tutto il territorio nazionale. Il lavoro manca, la pressione fiscale cresce, la corruzione e l'evasione aumentano sempre di più. Veramente un bel paese allo sbando!!!

      Ciao Lidia, un abbraccio. robi

      Elimina
  4. Spero che il commento che ho lasciato ad haf, non ti abbia offeso, mi spiacerebbe.
    Ciao Roby Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lidia,
      nel mondo reale, che ho salutato da un bel pò, ero il Re dei permalosi, ma nel mio recinto virtuale ho selezionato solo persone al di sopra di ogni sospetto della loro genuinità e quindi della limpidezza in ogni loro espressione anche critica nei miei confronti. Francamente non so a quale commento all'Amico haffner ti riferisci, ma qualsiasi cosa tu abbia scritto non mi condizionerebbe la voglia di mandarti il mio abbraccio. Ciao Lidia. robi

      Elimina
  5. Ormai nun me stupisco più, sei er Re (ahò co' la lettera maiuscola nun so se hai notato) de le vignette amare ma da crepasse de ride'.
    Te saluto Maestà,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahò Alduccio, guarda che la monarchia nun la vonno più manco in Spagna... e tu me promuovi Re (cò la maiuscola!).
      Grazie per questo sorriso di gusto che mi hai regalato in romanesco.
      Ciao Aldissimo, me vado a sistemà la corona...! robi

      Elimina
  6. Non e' tutta una merda, che se no nelle casse dello stato non entrerebbero centinaia di miliardi di imposte dirette ed indirette all'anno, il problema e' che li versano chi non ha lo yacht in darsena.

    Sul Mose, caro Robi, e' la solita storia, qui si sapeva da anni, da decenni, solo un cieco o un ladro non avrebbe battuto cigli quando, nel secolo scorso, si dette l'appalto multimiliardario senza gara.

    Segnalo anche qui che Orsoni (la merda che fa' le battaglie contro i senegalesi che vendono borse di prada) non e' MAI stato iscritto al PD, come tutti i giornali hanno titolato "Orsoni (pd), Galan (fi)".

    Ci sono dei momenti nei quali mi chiedo quanto servirebbe dare fuoco alla reggia del Galan, poi mi calmo e comprendo che non servirebbe a molto, il bifolco se ne costruirebbe un'altra li' vicino.
    Allora spero sempre nell'insorgenza di un bel cancro al pancreas.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Zac,
      che l'uomo sia corrotto per natura non è una novità e gli italiani, in questa disciplina, sono sempre fra i migliori al mondo, ma come possiamo sperare in un recupero di onestà quando per vent' anni un capo del governo ha frodato, evaso, corrotto (a pagamento) giudici, senatori, testimoni, nipoti famose ed ha costruito le fondamenta del suo partito attraverso la mafia?
      Siamo un paese alla deriva di tutti i valori morali ed è già tanto che qualche squalo insaziabile (indipendentemente dal colore politico) venga pizzicato nell'adempimento delle sue rapine.

      Non mi sta più nella testa tutto il disgusto per tutto quello che stiamo subendo.

      Hasta
      robi

      Elimina
  7. Vorrei fare riferimento alla prima parte del commento di Zac... è vero che non è tutta una merda perché le tasse le pagano quelli che non hanno lo yacht e chi non ha lo yacht si rovina per pagarle. Io ne sono un esempio perché sto pagando all'Equitalia (per non evadere) le tasse arretrate degli anni da quando mi sono separata (2005), e vi lascio immaginare di quanto mi sono aumentate. Già, ma a me fanno il cane addosso senza sentire ragioni e giustificazioni, mentre chi evade o resta impunito o gli fanno pure lo sconto. Spero di sopravvivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo la strabiliante efficienza dello Stato a perseguire i pesciolini sprovveduti che sbagliano un codice sul modello della dichiarazione dei redditi e vengono puniti, mentre lo tzunami di evasori a tutti i livelli se la ride alla faccia di quelli che pagano per insolita onestà o per impossibilità ad evadere in quanto dipendenti o pensionati.
      Cara Nadia, abbiamo il paese che ci meritiamo! Ciao. robi

      Elimina
  8. è un periodaccio, stressante e frenetico, avevo giusto un minuto per tirarmi su, e non avendo un poket coffee a portata di mano ho fatto un salto virtuale ...e come sempre la curacipra ha funzionato - ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Loretta, mi fai scodinzolare e come diceva Neruda, con questo caldo improvviso scodinzolando si suda...
      Contentissimo di essere stato un robi coffee per un minuto.
      A presto, con più calma. Ciao

      Elimina