lunedì 1 giugno 2015

ciprax reportage.....

Immagini da Torino alla partenza dell'ultima tappa del Giro d'Italia 2015

1. Robi carissimo, a parte dirti che è sempre bello vedere le tue vignette (il Giro poi è passato anche davanti al cancello di casa mia! Tappa Benevento-San Giorgio del Sannio)...ti ringrazio per aver pensato a me riguardo al problema dell'adeguamento alla normativa riguardante i cookies. Oggi vedrò di sistemare la cosa, speriamo bene!! Ho tralasciato nei giorni scorsi a dire il vero... Adesso bisogna provvedere!

Un abbraccio.

1. Cara Maris,
      il ciclismo è lo sport che ho nel cuore da sempre e non potevo ignorare il festoso passaggio nella mia città. Pensa che Contador si è ricordato di essere passato davanti al cancello di casa tua e mi ha portato i tuoi saluti.....

Sono appena passato dal tuo blog ed ho visto che tutto è a posto (almeno speriamo...)
      Per festeggiare, cuciniamoci un bel "uovo alla cookie".....
      Baci e abbracci a tutti. robi

2. Tutto OK.... Almeno pare!
      Grazie ancora per il pensiero!

PS: meno male... Contador ha mantenuto la promessa che mi ha fatto allora :-)

2. Niente da spartire con il giro.
    Ti ho mandato una mail, controlla lo spam ;-))
    Ho il PC dal tecnico e sto usando la vecchia tradotta che non regge i collegamenti.
    Questa la Mail
    Ciao Robi
    grazie dell'informazione, ma GRAZIE per le istruzioni.
    Ho seguito passo passo le tue indicazioni e ora quella stringa è visibile.
    Che la cosa ti abbia fatto incazzare l'ho letto sotto l'immagine del Robi verde di rabbia, ho provato a lasciare un commento ma con questo PC antidiluviano e la tastiera nera ho fatto fiasco e una serie di errori, domani il tecnico dovrebbe riportarmi il PC messo a posto, e posso di nuovo gironzolare come voglio.
    A un certo punto non si è acceso più e il tecnico di fiducia non era a Torino, portarlo da Alex computer no, una volta mi ha ciullato e cancellato i dati, ho preferito aspettare il rientro di Romeo, come vedi, tra il nulla che è diventato il mondo socio/politico e il computer che ha deciso di non dare segnali di vita, non mi è rimasto che darmi alla lettura e all'ascolto di musica.
    Ancora grazie Amico.
    Anche a te e Lina buona giornata.
    Tina

3. Ciao caro amico, ho distrutto il blog e non so se questo commento ti giungerà.
    Il 18 di luglio avrebbe compiuto 12 anni.
    Una stretta di mano a te amico generoso.

1. Caro amico haffner,
      questo è il commento che non avrei mai voluto ricevere. Nel verbo che hai usato, distruggere, c'è tutta l'amarezza per un'operazione che elimina con un clic 12 anni di racconti, di incontri, di emozioni e di vita che di virtuale ha solo la definizione. Non oso immaginare il coraggio e lo stordimento interiore per dare quel comando che sa di tristezza infinita. Come ho già scritto a Calo, quando ti sentirai potrai riprendere su BLOGGER quel percorso che tutti gli amici più cari conoscono ed hanno nel cuore.
      Un abbraccio per dirci tutto. robi

2. Caro Compagno Haffner, ho cliccato sul tuo nome dal mio blog e ... il vuoto.
      Come dice Robi, non avrei mai voluto leggere un simile commento.
      Uno dopo l'altro i Compagni di cordata vi state eclissando, chi resta?
      A me della filosofia del piffero non frega niente, di chi scrive post per mostrare quanta capacità eccelsa possiede ... come sopra.
      Mi auguro solo che tu abbia scaricato il tuo blog in un disco esterno e quando ne avrai voglia, andrai a rileggerti quelle liriche che anche negli ultimi due post che hai scritto, fatti di un solo rigo, mostravi l'anima.
      Per ora buon riposo Compagno, mi auguro di poterti rileggere presto.
      Hasta Siempre
      Tina

4. Cosa succede, Robi, vanno via tutti gli amici migliori?

1. Come dargli torto, cara Nadia. Se alla stanchezza virtuale si aggiungono incomprensibili regole che prevedono multe a 5 o 6 cifre per chi non si adegua alle indecifrabili disposizioni, la prima cosa che viene in mente di fare a noi, puri del Web, è quella di cancellare con un comando tutto il nostro passato di incontri, pensieri ed emozioni. L'uscita di Calo, Penny ed haffner lascia un vuoto che mi farà riflettere. Da masochista aspetto che "il plotone di esecuzione" che deve colpire i trasgressori delle regole europee si manifesti con ulteriori avvertenze prima di premere il grilletto delle sanzioni e poi deciderò se sparare il mio amaro "affanculo" al Web o metterlo in sicura fino alla prossima tortura amministrativa.
      Ciao, un abbraccio. robi

5. Siamo molto simili, caro Robi, anch'io impazzisco quando passa il giro, nella vita ho tifato De Vlaemink, Gimondi, Moser, Tafi, Hinault, il PIRATA , Nibali e dall'anno scorso mi sono innamorato di Aru.
    Non vedo l'ora che cominci la Grand Boucle.

Zac

6. Caro Zac,
    negli ultimi anni, qualche scandalo di troppo mi ha condizionato i brividi per questo meraviglioso sport, ma domenica mattina la passerella dei corridori verso il palco della firma è stata un'emozione unica fra gli applausi ininterrotti dell' immensa folla presente in piazza Solferino.
    Da torinese, in un lontano passato, il mio cuore ha palpitato per Nino Defilippis, Agostino Coletto, Franco Balmamion, Italo Zilioli, Angelo Conterno e da amante del ciclismo per Bartali, Coppi, Pantani, Bugno, Gaul, Hinault, Anquetil, Contador, Godot (Cunego) che mi ostino ancora di aspettare... e tantissimi altri eroi anche di un solo giorno.
    Questa prima settimana senza giro in TV mi sembra stranamente vuota. Aspettando la Grand Boucle, mi delizierò con il Campionato Italiano di fine giugno che arriverà a Superga dopo una salita che da ragazzo ho tentato molte volte di affrontare in bici, senza mai riuscirci...

robi

7. Capisco la "passione"... un po meno la storia di come avresti "risolto" la questione dei cookie!! Da Zac siamo tutti in trepidante attesa... di capire!
    A Robiiii, buon fine settimana! (e pure stavolta, ho saccheggiato!!)

8. Ciao Carlè,
    sembra quasi che vogliano spaventarci tutti con la minaccia di multe stratosferiche se non ci mettiamo in regola alle loro regole, incomprensibili anche ad un eventuale premio Nobel per l'informatica...
    Penso che questa totale assenza di informazioni comprensibili alla quasi totalità dei blogger sia una grande carognata, ma non riesco a capirne l'obiettivo finale. Vabbè, abbiamo già parecchi altri motivi per "rivoluzionarci" e quindi uno in più ci servirà per accrescere la rabbia...
    A Carlooooo, ultimamente non hai molto da saccheggiare, ma spero (dal momento che ti accontenti) di esserti ancora utile.
    Da una Torino caldissima, ti auguro un buon fine settimana al "venticello de Roma"! robi

9. Ci riprovo, stavolta col cell, a dirti che ho immaginato le "botte" di Lina quando le hai detto della Chia"botto"... :-)
    E speriamo che spunti stavolta!

1. Calo anonimo,
      le botte di Lina (sotto forma di gomitata improvvisa) mi sono arrivate in diretta mentre fotografavo la madrina della corsa a pochi passi da noi...

Sono contento di ricevuto commento! Ciao.

10. Evvai!! Adesso però dovrò ricordarmi di firmare i commenti!
    Calo

1. Riconoscerei i tuoi commenti anche senza firma, basterà la scritta "la tua gemellina"...
      Buonissima notte! robi

11. Ciao Robi, come ti butta? Io per non stare meno in mano sabato mi sono fatto 126 km in bici, di cui 50 in montagna. sveglia alle 5.00 del mattino e partenza alle 7.30, dopo ricca colazione a base di carboidrati, rientro a casa alle 12.15. Caldo e fatica boia non sono mancati, così come un po' di disidratazione (ero rimasto a corto di acqua nella borraccia dopo l'ultimo rifornimento a circa 30 km da casa) ma la "sana" stanchezza mi ha riempito di Endorfine da rendermi felice per il resto del giorno.
    Domenica ero con la moglie al Monte Lussàri (giunto in funivia). A 1900 mt si stava veramente bene e le lasagne non erano niente male nell'albergo rifugio che c'è in vetta. Dopo solo un ora dal pranzetto (un ora è troppo poco) ho detto a mia moglie: vado a far due passi verso la Cima del Cacciatore. Sono partito in jeans e scarpe da corsa in montagna e a torso nudo ho imboccato il sentiero che conduce alla cima. La tabella segnavia del CAI indica un tempo di percorrenza di 1° 30' per raggiungerla. Bene, correndo lungo il sentiero in salita e poi saltando tra i massi del ghiaione fino al nevaio sotto la parete, ho superato parecchi escursionisti. Quando questi hanno deviato a zig zag verso sinistra per raggiungere la forcella e da questa guadagnare la cresta che conduce alla vetta, io ho tirato dritto per la parete nord. Sono circa 100 metri di roccia assai friabile di II° e III° grado da fare in arrampicata libera slegato, che fanno risparmiare un sacco di tempo. Per farla breve in 35 ' ero in cima dove ho posto la firma sul libro di vetta, e in altri 25' (compresa la discesa della parete nord arrampicando slegato). In un'ora ero andato e tornato (un terzo del tempo necessario). Non pensare però che sia andato tutto bene: mia moglie mi aveva osservato col binocolo mentre arrampicavo slegato in jeans e scarpe da ginnastica, e non è bastata una crostata ai mirtilli per farla sbollentire.
    Se non son matti non li vogliamo.
    Una pacca sulla spalla caro amico.

1. :-) Grande Haffner!!
      Un caro saluto ad entrambi.

2. Caro amico haffner,
      questa non te la perdono! Pazienza per i pochi km. in bici, e per la mini scalata a quel cavalcavia roccioso, ma per le lasagne di quell'albergo rifugio dovevi mandarmi assolutamente l'invito.....

Ciao "roccia", saperti felice per queste fatiche fisiche che si riposano nell'anima mi rende strafelice. Sei fra le poche persone limpide che io abbia conosciuto e l'unico che riesce ancora ad incoraggiarmi con la sua forte e tenera pacca sulla spalla.
      Grazie per questo significativo commento.
      Un grande abbraccio a te ed all' apprensiva binocolista. robi

3. Ciao Calo,
      grazie per il saluto che fra non molto ti ricambierò con allegati.....robi

4. Hai ragione, Haf, se non sono matti non li vogliamo e tu sei il migliore dei matti incoscienti.
      Un caro saluto.
      Nadia

12. Scusami gli errori ma la finestrella è piccola e non ricordavo cosa avevo già scritto in precedenza.
    haffner

1. i commenti buoni stanno nelle finestrelle piccole, come le botti del nostro amato vino... Ciao!

13. Auguri auguri auguri.... buon compleanno!

1. Dagli Anonimi non accetto caramelle, ma auguri di buon compleanno SI' e ricambio!
      Grazie Calonque tu sia!

14. Forse mi sbaglio ma oggi è il tuo compleanno? Se è così, generoso amico, qua la mano e tanti auguri per te. Un giorno dovremo pur berla assieme una riserva di ottimo barolo, promesso!
    Passa una felice giornata.
    haffner

1. Non ti sbagli caro amico, però io non compio più gli anni ma i secoli...!
      Promessa accettata e sarà la stretta di mano enologica più inebriante della mia vita!
      Ho un "Valdobiadene" al fresco e stasera te ne dedicherò un flute.
      Grazie infinite. robi

15. AUGURI E 1000 DI QUESTI GIORNI ROBI ;-))

Mi sto gustando gli interventi di Haffner, ha sospeso il blog, ma mostra che non intende svanire.

Hasta Compagni ;-))
    Un saluto a Lina
    Tina

1. 1000 giorni di supermercato e di appuntamenti dal dentista mi sembrano troppi, ma ti ringrazio per il pensiero...
      Dopo le parole che gli hai scritto in un tuo commento, haffner sarà sempre con noi e sono certo che ci delizierà ancora di molte sue perle poetiche e di racconti di vita emozionanti.
      Ringrazia il simpatico "sardaccio" di cui ricordo con piacere il sorriso genuino e gentile.
      Notte buona a te e Maurizio. robi

PS Lina ricambia il gradito saluto (domani suo ultimo giorno di scuola e mio di libertà assoluta.......) Ciao!

16. OOOPPPPSSS, Maurizio mi sta cazziando per non averti fatto gli auguri anche da parte sua ;-))
    Quindi, AUGURI ANCHE DA PARTE DEL SARDACCIO DI CASA.: -))

Ariciao ;-))
    Tina

17. Non avendo più una dimora lascio a te, amico robi, a Nadia, Tina, Calo, così gentili nei miei confronti, questa breve riflessione maturata domenica scorsa osservando dal Monte lussàri l'immane bastionata delle Madri dei Camosci nel gruppo dello Jof Fuart.

PENSIERI OSSERVANDO IN SILENZIO LO JOF FUART

Quante cime, quante valli, quanti fiumi nascenti
    s'inchinano alla maestà dello Jof Fuart?
    Quante leggende, quanta musica hanno acceso nella
    fantasia degli uomini e dei poeti le selvagge Giulie?
    Quanti giorni di fuoco di alpinisti, di innamorati,
    quanti tremori nei battesimi di roccia, quanti giorni di
    festa ad ogni ritorno si sono moltiplicati nel dialogo tra
    Uomo e Montagna?

Quanto chiedersi ragione dell'amore!
    Non bastavano gli occhi ed il silenzio davanti alla grandiosità,
    alla bellezza, alla vita di un bosco, al nascere ed al morire
    di un paese dentro una valle o sulla fiancata di un monte?

La montagna è un dono, è retorica il dirlo, ma è una
    verità che vuole risposta anche dalle generazioni che
    verranno; che andranno a salire con i mezzi di un
    alpinismo che ogni giorno ha nuove risorse vitali ma
    che non deve rinunciare a quel che la montagna gli dà
    al di là di una parete difficile o di una vetta da cui
    guardare l'intero mondo in un chiaro giorno di sole.

haffner

P.S.: grazie a voi tutti per essermi amici.
    Con riconoscenza e stima.

1. Caro haffner,
      è un vero onore per me accogliere le tue riflessioni sul mio blog di pensieri a baraonda.
      Con le tue frasi dense di significato i lettori delle mie facezie resteranno sicuramente disorientati, ma avranno la grande opportunità di conoscere un puro delle vette.
      Grazie per avermi scelto come raccoglitore di tutti gli amici più cari.
      Tenterò di "immaginare", a modo mio, il tuo prossimo scritto che ci regalerai.
      Un caro saluto ed un abbraccio a nome di tutti. robi

2. Caro Robi,
      lascia i disorientati al loro disorientamento, aspetto la tua versione "immaginata" del magnifico panorama datoci da Compagno Haffner.
      Lina ha fatto la doccia assieme alla sua classe? ;-))
      Salutala da parte mia e Hasta Robi.
      Tina

3. Grazie a te Haffner, perché mi rendi parte della cerchia dei tuoi Amici!
      E grazie per il tuo scritto: leggerti è respirare la beatitudine delle altezze!
      In alto i cuori!

4. Cara Tina,
      tenterò, con piacere, di "immaginare" il nostro purissimo, altissimo haffner.
      Doccia rinviata, come da abitudine, al termine di "Estate ragazzi".
      Cari saluti da Lina.
      robi

18. E alloooraaaaaa!!! Arrivo con un giorno di ritardo ma la considero una fortuna perché se non trovavo qualche minuto da dedicare ai soliti blog, sarei passato chissà quando ed avrei fatto una figuraccia ancora più grossa!

Quindi, con un giorno di ritardo, A U G U R I S S I M I per questo tuo xxesimo compleanno!!!!!!!

1. Grazie Carlo degli auguri per questo mio primo centenario..... (per il momento è solo la sensazione al risveglio mattutino, ma mi sto avvicinando velocemente anche anagraficamente).
      Domanda agli amici: ma le vostre famiglie lo sanno che frequentate le antichità...?
      Peggio per voi! Ciao Carlè, buona serata. robi

2. Io c'ho un debbbbbole per le antichità! :-P
      Calo

3. Ti sei scordato che una branca dei miei studi sono calati nell'archeologia? ;-))
      L'archeologia è la storia dell'uomo e non degli idioti, chiaro REPERTO RARO;-))

Hasta Robi.
      Tina

4. Io c'ho un debbbbbbbbole per le mie due "archeologhe" Calo e Tina!!
      Che ringrazio e saluto. robi

19. Caro Compagno Haffner, leggendo il tuo ultimo intervento ho sorriso, sprigioni la passione e l'amore per quella montagna che ti vede protagonista nelle scalate, insomma mostri l'anima e credimi, non è poco.
    Ho trovato due versioni di LA CACCIA ALLE STREGHE o se vogliamo VIOLENZA, credo che cambierò post solo per mostrare cosa ci lega, te la dedicherò ;-))