giovedì 5 maggio 2011

Avanti c'è posto!

5 maggio 2011: con la nomina di 9 nuovi sottosegretari, il Premier Berlusconi paga il debito per aver portato nel governo parlamentari eletti nell'opposizione e quelli di Futuro e Libertà rientrati nel governo dopo l'uscita dalla maggioranza.

DEBITI DI GIOGO.JPEG

7 commenti:

  1. ... altri attimi fuggenti, per venire a vedere la tua sottile satira!

    Ciao Cipralex... sto seguendo anche io le varie fasi della nostra misera politica! Le tue due ultime vignette, l'hanno riassunta egregiamente! Anche sulle nuove "candidature" alle prossime comunali ci sarebbe di che discutere! Siamo proprio messi male, caro Roby!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Carlo,
    avverto anch'io "qualcosa di freddo che inverno non è". Aspettavo brividi dal 1° maggio, ma non mi sono arrivati. Sta succedendo di tutto, al negativo, e sembra routine. Spero che sia solo un mio stordimento, ma l'amarezza è vera. Tenterò di consolarmi fra le festose vie di Torino con il raduno degli Alpini e con il passaggio del giro d'Italia quasi sotto casa mia.
    Buona serata - roby

    RispondiElimina
  3. Solo per dirti grazie ed augurarti un buon fine settimana.... un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Roby, il tuo post descrive e disegna alla perfezione la miseria morale di una parte della nostra classe politica italiana: gente che pur di avere un qualche vantaggio rinuncia alla propria dignità e si mette sotto il giogo del potente di turno. Ma forse non sto dicendo le cose in modo del tutto esatto: non è gente che rinuncia alla propria dignità perché di dignità non ne ha mai avuta, capaci solo di inginocchiarsi fino a terra per raccogliere le bricciole che i potenti gettano loro.
    E' molto giusto quello che mi hai scritto: stiamo vivendo la più grande assurdità politica della nostra storia. Ma non importa, vadano pure male le cose, noi si continua a lottare, anche con i blog, per il riscatto civile e politico della nostra società. E, come ancora tu dici, auguriamoci che tanti italiani sentano la responsabilità del voto referendario.
    Ciao, buona domenica e a risentirci
    Antonio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Roby, simbolismo perfetto quello della foto che hai creato, l'allevatore di bestiame con la sua mandria di vacche e buoi.
    Domenica prossima vediamo di levarci dai piedi un buon numero di quell'allevamento, quanta ragione hai nel dire che c'è "qualcosa di freddo che inverno non è", martedì sono andata alla presentazione del libro di Gallino e ho toccato con mano quanto gli ultrasettantenni non vogliono uscire di scena.
    Proviamo a mandarli a giocare a bocce levando loro di mano il pallino del potere, proviamoci.
    Buon resto di domenica Roby, un saluto a Lina ;-))

    RispondiElimina
  6. Ciao Tina, nel commento che non è partito di poche ore fa ti avevo scritto che sono d'accordo di levare il potere a questi incalliti della politica, ma non di fargli inquinare uno dei posti forse ancora più genuini della città: le bocciofile...... Domenica, mandiamoli semplicemente a quel paese. Non oso pensare che il crescente squallore non convinca le persone ancora ragionevoli a tentare di salvare il futuro dei nostri giovani e che soprattutto gli stessi giovani non si rendano conto che molto dipende da loro.
    (Era molto più scorrevole il mio commento di prima, ma il significato è lo stesso). Un caro saluto a te e dintorni di famiglia. robi

    RispondiElimina
  7. Ciao Roby e buona serata! Anche io sto "aspettando" il segnale cui tu accenni. Ho, infatti, evitato qualsiasi ulteriore cenno all'attuale situazione, anche se sono mancato per parecchi giorni. C'è da pazientare ancora pochi giorni e poi... vedremo cosa ci diranno i risultati elettorali. Partiremo da quelli per calibrare meglio i nostri "impegni" sia qua sia nella vita reale.

    Piccola curiosità: non mi dire che sei pensionato!!?? Potrei invidiarti!!! (rido!!!)

    RispondiElimina