giovedì 6 ottobre 2011

Gramellini in bianconero!

Nel DDL INTERCETTAZIONI è previsto il carcere per i giornalisti che non ne rispetteranno le regole.


satira,ddl intercettazioni,attualità,massimo gramellini,carcere,juventus,


 

6 commenti:

  1. per nonsolomusic,
    non pensavo che la mia vignetta, questa volta leggera, verso un giornalista che stimo moltissimo, tifoso numero uno del Torino Calcio, potesse dare origine ad un commento così dettagliato sull'argomento intercettazioni. Ho già ricordato più volte agli amici abituali ed affezionati di blog che la mia cultura politica è irrilevante. Posto immagini sulle mie sensazioni di quello che avviene in politica o altrove. In questi ultimi giorni, il timore dell'ammazza blog, collegato al DDL, mi ha scatenato (lo ammetto) molta più rabbia delle regole per le intercettazioni e senza conoscere a fondo quello che tu hai spiegato nel commento ho fatto presente in una mia replica che questo governo sta consegnando al prossimo una legge che fa comodo a tutti. Tuttavia, penso che la fretta e la fiducia eventuale per rendere attiva la legge abbia altri significati personali per il Premier & dintorni e che non siano i cittadini ad implorarne la realizzazione.
    Sono però certo da sempre (ed ammetterei con prove reali di essermi sbagliato) che Silvio Berlusconi è stato, lo è e sarà ancora per molto tempo un danno enorme per questo nostro Paese che lui ha definito "di merda".
    Grazie della visita e del commento. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. Poverino...nella cella con Sallusti! :)
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  3. ciao Fru,
    non mi sono trattenuto, da juventino, di infierire un pò su un "Granata Doc".
    Buon fine settimana. robi

    RispondiElimina
  4. Caro Robi, mi permetto di intervenire a proposito di questo tuo post e del primo commento che è stato fatto perché avendolo letto già da alcune ore, avrei avuto di che replicare... ma ho evitato. Ora, tuttavia, leggo una tua "risposta" e gradirei dire la mia avendo, senza presunzione, più esperienza della rete e di chi la frequenta!

    Vedi, quel lungo discorso che è stato proposto, sarebbe stato riassumibile in poche e chiare parole: Pdl e Pd... pari sono!! Ad una effermazione come questa, "noi" avremmo solamente detto: hai ragione!

    E' quello che abbiamo sempre affermato nei nostri blog. Non è la tua "cultura politica" ad essere scarsa (altrimenti neanche avresti la capacità di tradurre la stessa in vignette)! Purtroppo, la rete ospita anche altri "fenomeni" e tu, oggi, ne sei stato spettatore inconsapevole (forse, spero!!!)

    RispondiElimina
  5. ciao Carlo,
    prima di leggere il tuo gradito commento sono andato a leggere, come mia consuetudine, gli ultimi commenti sul post di Tina ed ho trovato anche lì una lunga descrizione filosofica del blogger intervenuto sul mio post. Dalle repliche di Tina e successive risposte di "nonsolomusic" ho interpretato che la preparazione che gli avevo accreditato non è così limpida e costruttiva e che la caduta di stile finale mi ha disorientato e molto infastidito. Ed è la prima volta, nella mia breve esperienza di blogger, che provo queste sensazioni negative. Ti ringrazio per l'intervento. A presto. robi

    RispondiElimina
  6. Grazie Robi ;-))

    Non ho cancellato il suo ultimo commento perchè lo reputo il suo reale biglietto da visita, non è la prima volta che entra con pistolotti scopiazzati, preso sempre con le mani nel sacco, quando glielo fai notare prova a scrivere qualcosa di suo e... quelli sono i risultati, disgustoso e disgustante, da ignorare.

    Quoto Carlo, mi ripeto, non sei secondo a nessuno ;-))
    Buon fine settimana Robi...assieme a Lina ;-))

    RispondiElimina