martedì 8 maggio 2012

Ieri & oggi

satira,attualità,elezioni francia,elezioni italia,scudetto juventus,


satira,attualità,elezioni francia,elezioni italia,scudetto juventus,


satira,attualità,elezioni francia,elezioni italia,scudetto juventus,

8 commenti:

  1. E menomale che li cacciano...Speriamo in Hollande, visto che siamo "cugini" dei francesi (lo dicono, ma io non mi sento affatto loro cugina).

    Almeno li cacciassero anche da noi. ma come avevo scritto sul mio blog "non c'è rimedio!"

    Abbraccio apartitico...
    Nadia

    RispondiElimina
  2. ciao Nadia,
    qui da noi non togliamo il disturbo neanche davanti alla più patetica evidenza. Tradotto in italiano: facciamo schifo!
    Un abbraccio nervosetto. robi

    RispondiElimina
  3. Caro Robi, se un debole sorriso comincia a far capolino sulle mie labbra... allora puoi essere più ottimista anche tu! Certo, per avere un politico che "se ne va" come è accaduto in Francia, dobbiamo ancora farne di strada! Ma la tua ultima vignetta la dice chiara su quello che sta accadendo: una lettera di "prossimo" licenziamento è stata mandata. O cambiano... o verranno travolti. Intanto, godiamoci lo schianto del centrodestra, il livore dei vari la russa, la sberla presa dalla lega nord, l'inconsistenza di piercasinando e del suo terzo polo con quegli altri due cosi indefinibili... e pure lo sganassone che si è beccato il Bersani! Non si è salvato nessuno! Guardiamo a quello che accade in Francia con attenzione. Guardiamo alla Grecia e alla sinistra estrema che tenta di mettere su un governo. Guardiamo alla Serbia che probabilmente ci ripensa e non entra nell'euro. Godiamo dei primi problemi che ha la Merkel con i suoi connazionali. Aspettiamo di vedere l'Irlanda che, probabilmente, rifiuta il fiscal compact. E per tornare nel nostro Paese, guardiamo con soddisfazione a quello che sono riusciti, ancora una volta, a combinare i sardi con un referendum!

    Guardiamo a tutto questo e, si, un timido sorriso possiamo permettercelo! Buon pomeriggio a te e ciao.

    RispondiElimina
  4. ciao Carlo,
    da quel timido sorriso, per le apparenti notizie di rinascita europea, che ti senti affiorare sulle labbra, ho capito che sono diventato molto più malizioso di te nel leggere gli eventi. Indubbiamente concordo sulla serietà delle scelte europee, ma per quanto riguarda il nostro Paese, vedo troppo ottimistica la lettera di licenziamento agli irriducibili. Penso che avremo presto un'altra fase di squallide intese con vergognosi, ma efficaci tentativi, per ricuperare i deboli italioti.
    Le dichiarazioni dei pidiellini, sui motivi della loro sconfitta, mi ha scatenato rabbia già di prima mattina e la sto riversando sul prossimo post.

    Un timido sorriso è comunque un ottimo consiglio.
    Buona serata. robi

    RispondiElimina
  5. Mi hai ricordato anche lo scudetto alla Juve...ma nooooo!!! :) Dopo la papera di Buffon c'avevo sperato un po' di più, pazienza, sarà per la prossima volta!
    Felice per Holland presidente della Francia ovviamente, mentre su Grillo ho un grosso punto interrogativo, anzi...il punto interrogativo ce l'ho sul Movimento, su Grillo metterei una croce sopra. Condivido i suoi concetti, ma non il modo in cui lo esprime, quel suo modo di fare politica a me non piace, perciò fin quando ci sarà lui non mi sognerò nemmeno lontanamente di votare il Movimento, però se questo successo servirà per far riflettere, e agire, gli altri ben venga.
    :)
    Ciao robi!

    RispondiElimina
  6. Ciao Roby,
    ... e mo? Mo vediamo cosa succede. Ammesso che qualche cosa succeda.

    Intanto anche maggio è giunto. Speriamo nel caldo.
    Buona continuazione.
    banzai43

    RispondiElimina
  7. ciao Fru,
    adesso che lo scudetto è al sicuro posso dirti che avevo chiesto a Buffon se poteva fare qualcosa per riaccendere le speranze ad una giovane "gufetta" scrittrice......
    Su Grillo non sono in grado di dare giudizi. Leggo di persone all'interno del movimento molto preparate e con le idee chiare per il miglioramento della Nazione. Per adesso, di certo, hanno evidenziato la nausea del Paese verso i politici ed è già un buon risultato.
    Il cambio della Presidenza in Francia è sicuramente la via giusta per ridimensionare l'Europa.
    Un abbraccio alla piccola "antijuventina". robi

    RispondiElimina
  8. ciao Banzai,
    ricordando i nostri tempi, dovrei risponderti "e mo? MOPLEN....

    Io sono pronto a tutto purchè di non rivedere e risentire quelle figure politiche che più nessuno sopporta, ma che hanno lo stacco difficile dagli intoccabili privilegi.
    Sono anch'io tifoso del caldo. Stamattina, in campagna, ho già avvertito i rumori inspiegabili dell'estate.
    A presto. robi

    RispondiElimina