mercoledì 23 maggio 2012

SBALLOTTAGGI...

satira,attualità,ballottaggi,risultati,interpretazioni,politica,


satira,attualità,ballottaggi,risultati,interpretazioni,politica,


satira,attualità,ballottaggi,risultati,interpretazioni,politica,


satira,attualità,ballottaggi,risultati,interpretazioni,politica,


 

13 commenti:

  1. ... Bersani! Il "non vittorioso"!!

    Ciao Robi, buona giornata. Magnifico riassunto di questo interessantissimo appuntamento elettorale. Ce li hai messi proprio tutti, con particolare riguardo al nostro Pd al quale hai dedicato ben due vignette! Dovrei rivalutare gli elettori della Lega. Hanno dato una sonora sberla ai vertici del loro partito! Però, proprio perché hanno votato quel partito in passato, non posso essere troppo indulgente con loro! Altro partito che si sta estinguendo è il Pdl... pare che il Cainano voglia scendere nuovamente in campo! Speriamo inciampi dalla gradinata più alta!!!!

    Ora, guardiamo ai ragazzi del Movimento e... speriamo bene!!

    RispondiElimina
  2. ciao Carlo,
    la sberla degli elettori della Lega ai loro vertici è sicuramente da apprezzare, ma doveva già essere data anni fa, quando il loro capo carismatico si è alleato con colui che negli anni precedenti aveva definito "il mafioso di Arcore", oppure quando venivano firmate le vergognose leggi "ad personam".
    Attualmente, lo spettacolo politico più inquietante è lo sfacciato tentativo di travestimento di coloro che ci hanno fatto vivere quasi venti anni di lenta agonia morale ed economica.
    L'intervista al nuovo sindaco di Parma è stata una novità gradevole fra le insopportabili dichiarazioni dei soliti noti. Se i giovani del movimento 5S eviteranno le "ampolle annuali" e la devozione assoluta a chi gli ha dato la possibilità di lavorare per il Paese, sarà un vantaggio per tutti.

    A presto e buon pomeriggio. robi

    RispondiElimina
  3. Un banco di nebbia è calata sulla Val Padana, diradatasi ha portato via la "padanìa e i suoi estimatori".

    Il califfo sta ancora cercando il collante per mettere assieme i cocci del suo vaso di Pandora andato in frantumi.

    Il comico è stato invitato dal neo sindaco di Parma del MOVIMENTO 5 STELLE a farsi una padellata di "cazzi sua" che a Parma il sindaco è lui e non il comico.

    Bersani...è un po che mi chiedo cosa c'è dentro il sigaro che fuma.

    Vista la proposta indecente che hanno fatto di riaprire i manicomi, riapriamone uno solo, li ficchiamo tutti dentro e buttiamo via la chiave.

    Buon Pomeriggio Robi ;-))

    RispondiElimina
  4. ciao Tina,
    sono successe cose impensabili fino a qualche mese fa, quando le azioni del governo erano unicamente mirate a risolvere le beghe personali del "più grande politico degli ultimi 150 anni", ma se veramente non li chiudiamo tutti quanti dentro ad un manicomio, questi irriducibili si stanno nuovamente organizzando, senza vergogna, per continuare a nuocere al Paese. In alternativa al manicomio, con una drastica riduzione di stipendi, indennità, privilegi ci sarebbe già una prima sfoltita degli aspiranti alle politiche 2012. Se poi togliamo dal listino paga tutti quelli che hanno conti in sospeso con la giustizia, una prima pulizia sarebbe fatta.

    Stanno inventando "ITALIA NOI", poi arriverà lo slogan pubblicitario, come se dovessero vendere un prodotto e poi le false promesse di sempre. Riusciremo, noi italiani, a capire che ci vogliono di nuovo fottere per altri vent'anni....?

    Se non spariscono tutte le facce che sappiamo, diventa difficile essere ottimisti, anche dopo questi incoraggianti ballottaggi.

    Mi sto dilungando sempre di più...! Ahh la vecchiaia!!!
    Buona serata. robi

    RispondiElimina
  5. La cosa importante è che il PDL non ridiventi Forza Italia, non prima o durante gli europei, altrimenti dovrò stare attenta a quello che dico mentre guardo le partite, per non essere fraintesa.

    La cosa importante è che sia l'inizio di un cambiamento vero e che Bersani lo capisca in tempo, prima di fare altri danni e di rovinare uno scenario che mi sembra positivo per il centro-sinistra.
    Sarebbe anche capace di mandare tutto all'aria lui, fissato com'è con Casini...

    RispondiElimina
  6. Lo sai che quando si spara con un cannone esiste una possibilità su un miliardo di miliardi che il proiettile resti fermo e parta il cannone?

    RispondiElimina
  7. Purtroppo Robi, di coglioni al mondo ce ne sono fin troppi!

    Un abbraccio italiano!

    RispondiElimina
  8. ciao Fru,
    quel "Forza Italia" ci ha già tormentato altre manifestazioni sportive e non solo, quindi, ai prossimi Europei, ci meritiamo di poterlo urlare senza avvertire quella maledetta sensazione che ci ha costretto per parecchi anni a soffocare il nostro entusiasmo.

    Lo scenario positivo per il centro sinistra (a loro insaputa...) è un'occasione inaspettata che se si fosse verificata nella controparte, di certo l'avrebbe utilizzata per schiacciare definitivamente l'avversario, ma dubito che questo avvenga fra i noti autolesionisti. Anche per loro, comunque, è urgente e consigliabile voltare "faccia" perchè non se ne può più di ascoltare le solite voci.

    Ti ringrazio della visita. Buon pomeriggio. robi

    RispondiElimina
  9. non mi ero mai posto la domanda, comunque grazie dell'informazione.
    (per il significato dovrò attendere la decodifica di Nadia, io sto perdendo colpi..... di cannone) Ciao. robi

    RispondiElimina
  10. ciao Nadia,
    come da mia risposta al commento di PLAY ME, c'è del lavoro per te!
    Help me. Abbraccio non codificato. robi

    RispondiElimina
  11. (Dylan Dog n.1 – L’alba dei morti viventi) frase di Groucho... sono le cosiddette Grouchate

    significato (nota non trovata e quindi vado a intuito): a mio avviso è come dire che non sempre tutto va come dovrebbe, anche se la percentuale negativa è ridotta, ci può sempre essere quell'1 x 1 miliardo di miliardi che ti vada male.

    Voglio la parcella! :-))))

    RispondiElimina
  12. per la mia consulente Nadia,
    grazie per la sollecita decodifica, ma perchè ti sia riconosciuta la parcella devi anche spiegarmi se il significato si riferisce alle vignette o a chi le fa!
    A frappè. robi

    RispondiElimina
  13. quello dovresti chiederlo a Play me... è molto "raffinato" nelle sue esposizioni. :-)

    RispondiElimina