mercoledì 16 maggio 2012

MOBILITAZIONE IN RETE

Con la seguente immagine voglio dare seguito al passaparola di quanto ho letto su:


http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=588180c9bfbe1ccc


 


sfoghi,satira,attualità,opinioni,assegni di invalidità,proposta di modifica,


In altri post precedenti avevo già affrontato l'argomento con queste altre immagini:


 


sfoghi,satira,attualità,opinioni,assegni di invalidità,proposta di modifica,


sfoghi,satira,attualità,opinioni,assegni di invalidità,proposta di modifica,


 


 


 

8 commenti:

  1. Ho fatto il passaparola su Facebook con queste parole:

    "Basta con fiori, cappuccini e frasi belle... gridiamo, sfruttiamo Facebook per fare pressione affinché il Governo la smetta di penalizzare i più deboli anziché chi va in giro con la ferrari, le macchine blu e fa le crociere sui loro yacht da mille e una notte.
    BASTA!"

    Ma è troppo poco, le parole non bastano più, davvero ci vorrebbe una rivoluzione, non se ne può più, Robi, ovunque ti giri vedi sfruttamento, ingiustizie, abuso di potere... non ho ancora letto da qualche parte che hanno ridotto alla metà gli stipendi dei parlamentari (e starebbero sempre benino, mi pare!)

    Sono sempre più indignata.

    RispondiElimina
  2. ciao Nadia,
    ti ringrazio per il sollecito passaparola su Facebook. Purtroppo la "non vergogna" non ha limiti. Sembra quasi che si divertano a girare il coltello sulle piaghe aperte ai più deboli e rinunciando a darci un minimo segnale di equità sociale. Non so se devo considerarli coraggiosi a sfidare continuamente la nostra indignazione o sfacciatamente insensibili alla disperazione che stanno provocando.

    A presto. robi

    RispondiElimina
  3. «Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. L’abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all’importo delle tasse; fissare le tasse in modo che non ostacolino la produzione e il commercio o per lo meno che lo danneggino il meno possibile»


    Maffeo Pantaleoni economista scomodo,chiamato da Luigi Einaudi, "il maestro di tutti gli economisti"..

    RispondiElimina
  4. gli economisti scomodi non hanno molti seguaci nel nostro attuale Paese. Resta da capire se i non seguaci operano nell'imbecillità o volontariamente controcorrente.
    Brutti, bruttissimi tempi! Un saluto. robi

    RispondiElimina
  5. come al solito sono sempre le persone più deboli quelle dà colpire...E' cosi che ragionano gli economisti,non hanno nemmeno un minimo di coscienza per le persone con deficit invalidanti...Tutti Uguali...BASTAAAAA!!!!!!PER LORO LE PERSONE SONO NUMERI....e quei numeri fanno tornare i loro conti..

    RispondiElimina
  6. purtroppo è vergognoso assistere alle proteste degli invalidi per mantenere quelle indennità che gli permettono di sopravvivere e di convivere con i loro gravi problemi. Trovo giusti e doverosi, da parte dello Stato, gli accertamenti per smascherare i falsi invalidi, ma infierire su persone già indebolite nel fisico e nel morale lo ritengo incivile.
    Grazie per la partecipazione.

    RispondiElimina
  7. Io non riesco a crederci...eppure sembra che non ci sia mai fine al peggio. E poi sempre i più bisognosi sono quelli che ci rimettono.
    Un saluto perplesso, caro Robi.

    RispondiElimina
  8. ciao Maris,
    è veramente avvilente constatare come i privilegi faraonici non vengono neanche sfiorati dai tagli economici mentre persone già penalizzate dalla vita vengono periodicamente terrorizzate dalle probabili riduzioni alle loro indennità di invalidità.

    Grazie della tua presenza. Buonanotte a tutti. robi

    RispondiElimina