lunedì 22 ottobre 2012

Le nuvole di Sepang

un anno fa


blog life,attualità,notizie,marco simoncelli,sic,circuito di sepang,gara motogp,


 


ieri


blog life,attualità,notizie,marco simoncelli,sic,circuito di sepang,gara motogp,

12 commenti:

  1. E' già passato un anno da quando facesti il post per quel tragico evento? Non seguo questo tipo di sport (peraltro, difficilmente ne seguo in TV) però mi fa piacere avere conferma, ogni qualvolta sia necessario esprimerla, della tua grande sensibilità.

    Ciao Robi e buona serata.

    p.s.: ho visto il precedente post! Incredibile! Devi riproporlo per il prossimo fine settimana! Nel frattempo, me lo studio!!!!

    RispondiElimina
  2. proprio così Carlo, è già passato un anno da quel triste giorno sia per lo sport che per tutti quelli che hanno amato questo ragazzo straordinario non solo sulla moto.
    La pioggia incessante di ieri, che ha fatto fermare la gara, mi ha ricordato le lacrime spontanee di quel malinconico mattino.
    Ti ringrazio per il commento e ti auguro una buona serata & settimana. robi

    p.s.: nel mio atipico post precedente ho voluto abbinare un momento di leggerezza ad un piccolo tassello autobiografico nella storia del mio blog.

    RispondiElimina
  3. Accadde a Sepang, il circuito della Malesia che solo tre anni prima gli aveva regalato il titolo mondiale in classe 250, il tragico incidente che ha visto la morte di Marco Simoncelli. Accadde un anno fa. Il Sic.
    Non seguo il Moto Mondiale, ma ebbi modo di conoscere Marco Simoncelli al Chiambretti Night, fu subito Simpatia.
    Ciao Sic...

    RispondiElimina
  4. Un anno fa'... era il 23 e non il 22 ottobre

    RispondiElimina
  5. Un anno fa....ma davvero è passato già un anno?? Io a volte non riesco a capire come corre il tempo e come i giorni, le settimane e i mesi rotolino via veloci!
    Un ricordo di Marco Simoncelli davvero bello...alla tua maniera insomma, caro Robi.

    Buon martedì!

    RispondiElimina
  6. grazie per la tua partecipazione al ricordo del Sic.
    Senza Simocelli che stava entrando nel cuore di tutti, come prolungamento all'affetto per Valentino Rossi, seguo ormai svogliatamente la motoGP, ma domenica, quel circuito ha rimesso in "moto" ,dentro di me, tante emozioni e rinnovata tristezza.

    Buon pomeriggio. robi

    RispondiElimina
  7. per questa tua precisazione Il Sic ti direbbe: "ma dai, cosa stai a puntualizzare, un anno fa si riferisce alla gara di Sepang, guarda bene la prima immagine e non fare il pignolo...dai...."

    p.s.: Il Sic ha ragione. "Un anno fa" lo trovo molto più poetico di "365 giorni fa, più 1 perchè il 2012 è bisestile, meno 6 ore perchè abbiamo il fuso orario a favore", ma dai...

    RispondiElimina
  8. cara Maris,

    che strana dimensione il tempo! Tutto sembra ieri, tutto sembra lontano. I tuoi due monelli sono e saranno il parametro più tenero e significativo di questa magica inafferrabilità.

    Grazie per aver partecipato al ricordo di un ragazzo straordinario.

    Buon pomeriggio a tutti. robi

    RispondiElimina
  9. Mi ricordo ancora il modo in cui tu l'avevi salutato quel giorno e mi ricordo che mi avevi scritto che se lo avessi seguito e conosciuto, quel Sic sarebbe piaciuto tanto anche a me.

    RispondiElimina
  10. ciao Fru,

    e io sono sicuro che se hai seguito anche un solo servizio di quelli che la televisione ed i giornali gli hanno dedicato, non ho sbagliato a fartelo entrare nel cuore.

    Grazie per il tuo ricordo. A presto. robi

    RispondiElimina
  11. non avevo letto la data nella foto, chiedo venia x l'errore...

    RispondiElimina
  12. ed io per la conseguente precisazione ironica...
    Buona giornata. robi

    RispondiElimina