giovedì 13 dicembre 2012

Gli indecisi...

Aggiornamento dopo la dichiarazione di Berlusconi di lasciare (o forse no) se il professore Monti si candida a Premier con i moderati.


satira,attualità,berlusconi,monti,candidato premier,michele misseri,



8 commenti:

  1. In assoluto, la piu' bella di tutto il 2012, se fossi in te la spedirei a qualche quotidiano nazionale.

    Hasta
    zac

    RispondiElimina
  2. Quoto Zac. Questa è da prima pagina Robi.
    Che bello poter dire di essere amica di un genietto delle vignette satiriche come te :-)

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. grazie Zac,
    è stata una delle più semplici da "immaginare". Sono praticamente uguali, ma per il bene dell'Italia vedrei bene uno scambio di ruoli con Misseri candidato Premier...
    Questo pomeriggio, al vertice Ppe, dove la presenza del nostro ex Premier toglie un pò di serietà all'evento, hanno una grande occasione per dirgli in faccia quello che pensano tutti della sua permanenza in politica. Se non si espongono e si limitano a risatine e colpi di gomito fra loro quando il più grande statista degli ultimi 150 anni prenderà la parola, sarà solamente per un patetico rispetto che come al solito vanterà per stima nei suoi confronti.

    Grazie della visita e dell'apprezzamento.

    Hasta
    robi

    RispondiElimina
  4. grazie Maris,
    la mia prima pagina sono gli Amici come Te e tutti quelli che transitano, anche occasionalmente, sul mio blog per decifrare nella mia ironia qualche verità imbarazzante per il nostro Paese.

    Il tuo complimento è da prima pagina sul mio diario!

    Buon pomeriggio. robi

    RispondiElimina
  5. Già... :(
    La credibilità è diventato un optional...
    Al posto di quei due faccioni mi piace immaginare da un lato il tuo e dall'altro quello di ognuno dei tuoi lettori...che vi alternate armoniosamente nel rendere "credibilmente vero" questo blog.

    Questo si che è un piacere!

    RispondiElimina
  6. gulp...!
    "credibilmente vero" è la più gratificante definizione per il mio spaziare ironico, sarcastico, a volte leggero, a volte rabbioso in questo coinvolgente mondo virtuale.

    Grazie. robi

    RispondiElimina
  7. Cattiva..... da applauso! Delle tue vignette ne ho viste tante (e di tante ho fatto incetta!!!!) ma questa... spero mi capiti l'occasione per "usarla" perché è di una perfidia che mette gioia!!!!!!

    Ciao Robi, buon fine settimana!

    p.s.: la satira puntuale e precisa come la tua, non rientrava nel mio invito a "non parlare" del tizio! Sono le "parole" che non vanno sprecate ma la tua.... è arte!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao Carlo,
    "cattiva da applauso" e "perfidia che mette gioia" mi mancavano nella collezione degli apprezzamenti..... Grazie Carlo, devo ammettere che questo personaggio mi tira fuori, con la sue interminabili assurdità, tutta la mia causticità.
    Grazie anche per aver scomodato l'arte..., ma nel mio caso si tratta semplicemente della possibilità di sfogare, con immagini, la mia rabbia contro comportamenti inaccettabili.
    A volte mi chiedo come faccia il nostro ex premier, sapendo quanto è detestato, ad avere la forza ed il coraggio di darsi continuamente in pasto all'avversa opinione pubblica nazionale ed internazionale.
    Peggio per lui!!!!

    Buon fine settimana anche a te. robi

    RispondiElimina