domenica 9 dicembre 2012

il ritorno del messia...

 


il presepe della libertà


 


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


satira,attualità,presepe,il ritorno del messia di arcore,


 


 


 

17 commenti:

  1. Sarà questa la profezia dei Maya?
    Come perché? Ma perché con lui sarebbe davvero la nostra fine!

    Pensierino di Natale:non credo che gli italiani (quelli che lo hanno votato) siano così idioti da non aver capito che se siamo in questo casino, lo dobbiamo a lui, perché tutto sommato Monti, tecnicamente, ha fatto in modo che l'Italia non bruciasse con i panni e tutto, anche se abbiamo avuto delle belle stangate, per colpa del signorino.

    Ora, credo (ma lo dico istintivamente come ho sempre fatto, perché sai che non sono preparata in politica) che la manovra di Monti nel dare le dimissioni (ho avuto il "privilegio" di sentirlo in anteprima ieri sera su La7), sia per mettere il cavaliere alle corde anticipando le votazioni. Non credo che i partiti del Centro-destra si coalizzeranno con lui e non credo che avrà tanti voti dal popolo, a parte quelli delle persone che hai messo nelle tue splendide vignette quindi...

    Mamma mia, che Natale!

    Vabbè, per ora prenditi un abbraccio, in attesa dei risvolti.
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Ah, dimenticavo... ho condiviso il post sul mio profilo di Facebook (senza il tuo permesso, ma tanto so che me lo avresti dato) :-)
    Ri-ciao.

    RispondiElimina
  3. Tutte sono mitiche queste vignette, ma l'ultima è davvero strepitosa: "non sempre può andare tutto bene" è un gioiello! Bravissimo!

    A parte l'apprezzamento per il tuo lavoro, Robi, però c'è il senso di incredulità misto a indignazione per questa farsa che ha inscenato il Cavaliere con i suoi ripensamenti.

    Comunque, buona domenica e un abbraccione!

    RispondiElimina
  4. Voglio riportare qui il commento di una mia amica:

    ""Rita Trotta - E ora sarebbe il momento di ritrovare l'orgoglio di un paese tanto considerato in Europa... Che, pur essendo tra quelli FONDATORI, non e'stato menzionato nello spot che festeggia il Nobel per la pace appena assegnato all'Unione: evidentemente godiamo proprio di grande considerazione! Sarebbe ora di mandare a casa chi ci ha umiliato svenduto violentato mentito derubato infinocchiato confuso le idee per anni. A casa mia, chi va con i minorenni e' un pedofilo, chi smanetta con i soldi pubblici un truffatore, chi prende stipendi da favola senza essere preparato al mandato che ricopre e' un ladro, chi piagnucola in tv sui pensionati col tailleur firmato e il giro di perle al collo e' una schifosa, chi qualifica i nostri ragazzi come mammoni e' un diffamatore... E così via, ma chi ci ha governato , direttamente o oscuramente , in questi ultimi anni, ha dato un tale esempio di corruzione morale, da far dimenticare cosa significhi essere onesti e fare " politica". Saremo capaci, davanti alle urne, di ricordarci chi siamo e chi siamo stati?""

    RispondiElimina
  5. Appena rinato il bambinello andrebbe lavato (naturalmente nell'acido nitrico).
    Ciao robi, complimenti ancora una volta.
    haffner

    RispondiElimina
  6. Le vignette sul ritorno di Berlusconi non potevano mancare. Belle come sempre. Comunque qui trovi quegli scatti autunnali che mi avevi chiesto: http://www.fotolog.com/deussivenatura/archive/11/2012/

    RispondiElimina
  7. Non era questo che avevo chiesto a Babbo Natale!
    A questo punto... gradirei che dall'alto dei loro voli le sue renne sganciassero"qualcosa" sulla grotta di Arcore... sui suoi ospiti... e su ogni indebito(s)proposito...
    Ciao, buona nuova settimana.

    RispondiElimina
  8. cara Nadia,
    grazie del tuo pronto commento. Sul tuo pensierino che non ci siano tanti idioti disposti a rivotarlo è ciò che accadrebbe in un paese normale, ma non è il nostro caso. Purtroppo la facile leva sugli idioti, con promesse allettanti, sono la sua vergognosa specialità e l'egoismo personale degli italiani potrà prevalere sui danni che provocherà alla nazione.
    Tuttavia questo suo "coraggio" di rischiare una standing ovation al contrario mi sembra assurdo anche per la sua assurdità e potrebbe nascondere altre finalità che non tarderanno ad evidenziarsi.
    Giudico invece inquietante la non fortemente scandalizzata reazione di tutta la politica italiana ed oltre per questo pericoloso ritorno.
    Vorrei che l'analisi della tua amica Rita Trotta fosse letta da tutti quelli che hanno affidato, in buona fede, la responsabilità di guidare il paese a chi lo ha poi distrutto economicamente e sopratutto moralmente.
    Mi aspetto tanto dal Web, noi ci stiamo provando!

    Io ed il mio blog (che è anche tuo, riferito a Facebook) ti abbracciamo. robi

    RispondiElimina
  9. cara Maris,
    mi pare che non ci sia la giusta indignazione, da parte della nazione, per questo pericoloso momento innescato dal ritorno del "messia".
    Nelle mie immagini che tento di rendere gradevoli c'è tutta la mia amarezza verso la ventennale anomalia che si sta assurdamente riproponendo.
    Come sempre, il messia, cavalca il malcontento dei cittadini per salvare la sua nazione personale.
    Capiremo, comunque, se si potrà contare sugli italiani o dovremo gettare definitivamente la spugna sul tentativo di diventare un paese normale.

    Buona settimana a tutti. robi

    RispondiElimina
  10. caro haffner,
    in una riga di commento hai dato la giusta soluzione... chimica a tutti i nostri guai passati e futuri.

    Grazie per i complimenti. A presto. robi

    RispondiElimina
  11. ciao Carmine,
    ma cosa aspettavi a segnalarmi questo tuo sorprendente e gradevole diario fotografico? Per il momento sono andato a ritroso di un anno ed è stato veramente divertente associare i titoli e le immagini al Carmine che ho conosciuto attraverso i suoi bellissimi racconti.
    Grazie per i sorrisi e le riflessioni che mi hai regalato fra uno scatto e l'altro. Complimentissimi, in particolare per la più bella foto della collezione, quella scattata da tua sorella....... (come potevo non finire il commento alla mia maniera....!)

    Buona settimana. robi

    RispondiElimina
  12. cara Verd'anima,
    sono quasi vent'anni che chiedo a Babbo Natale di portarselo in Lapponia a confezionare i pacchi regalo (utilizzando la sua capacità dei "pacchi" che ha fatto alla Nazione). Sembrava quasi fatta ed invece eccolo di nuovo in mezzo ai piedi (proprio come gli assassini che tornano sempre sul luogo del delitto...!)
    La tua Sicilia lo ha giustamente snobbato, adesso tocca a tutti gli altri.

    Buon domani e notizie. Un abbraccione. robi

    RispondiElimina
  13. Come ho affermato anche da Nadia, è meglio che per qualche giorno mi astenga dal pubblicare quello che mi passa per la testa. Hai rappresentato, come il tuo solito, magnificamente sta marmaglia di destra e quella mummia che è ritornata. Condivido la proposta di Haffner: subito un bel lavaggio.... in una vasca di acido.

    Ciao Robi, buona serata.

    RispondiElimina
  14. ciao Carlo,
    arrivo proprio adesso dalla tromba d'aria che ti ho commentato.

    Il messia di Arcore ha dichiarato guerra a tutti. Resta da stabilire se è coraggioso al punto di sfidare i milioni di pernacchie che gli arriveranno o le sue aziende stanno andando in merda e pensa di poter nuovamente disporre delle sue famose leggi ad personam per salvarle.
    La tua rabbia e l'ho scritto da Nadia è anche la mia e di molti altri. Finchè riesco, la diluisco con le vignette, ma la voglia di azzerare di brutto lo stile è veramente tanta.
    Haffner non fa sconti, passa subito ai saldi con le sue sintetiche ma risolutive proposte...

    Buona settimana, tutta da scrutare! robi

    RispondiElimina
  15. Mara Extra Vergine.

    Si', forse nelle orecchie, per il resto viene scambiata per il traforo del frejus....

    Caro Robi, hai notato che alla riunione di ieri dei viagrini si sono presentati in dodici piu' il nano?

    Ora non ci resta che scoprire chi sia il giuda.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  16. Ma questo vecchio porco in fase di decomposizione ci crede sul serio?

    Robi, mi sto chiedendo se non sto vivendo su una dimensione parallela dalla quale osservo il Paese chiedendomi se l'ultima distruzione di droga non abbia sparso per l'aria i residui e questi sono gli effetti.

    Ma questi imbecilli si ricordano che esiste anche il Popolo?

    Notte buona Robi ;-))

    RispondiElimina
  17. cara Tina,
    i suoi tirapiedi gli hanno confezionato una serie di slogan adatti a cavalcare il malcontento generale (che lui ha originato in quasi venti anni di degenerato e fallimentare potere) e pensa che attraverso le sue nuove demagogiche promesse gli italiani buttino nel cassonetto dell'immondizia la dignità per seguirlo nella devastazione del paese interrotta un anno fa.
    Vedremo se le pernacchie che si merita lo sommergeranno prima di iniziare la sua vendetta contro il paese da lui stesso definito "di merda".

    Buon pomeriggio. robi

    RispondiElimina