mercoledì 27 novembre 2013

Impresa di pulizia?


29 commenti:

  1. Travaglio decisamente non l'hò sopporto, pecca di supponenza crede di essere l'erede di Montanelli, ma ce ne corre. Ad ogni modo la vignetta è ciò che si merita il sosia di Mao.
    Ciao Roby abbraccio Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pulizia della sedia di Travaglio da parte di Berlusconi (da Santoro) è stata una delle sceneggiate più squallide e disgustose dell'ex premier. Ho voluto ricordarlo nel giorno in cui viene cacciato dalla poltrona di senatore e farla disinfestare da chi aveva subito quella insolente offesa.
      Sosia di Mao non l'avevo ancora sentita. In effetti ha la faccia sempre più gialla dalla rabbia che si merita di provare per tutto il tempo che l'ha fatta provare a noi.
      Ciao Lidia. Abbraccio. robi

      Elimina
  2. Anche il mio pensiero è andato a Travaglio!!
    Quel sorrisino è contagioso!!
    E poi... di quello sgrassatore che ha in mano... ce ne vorrebbero bottiglioni! :-)

    Visto che non sono vietati... abbraccioni per te e Lina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora è la mia gemellina che me lo ha suggerito...! Benissimo, tu pensa e io clicco:
      Le scorie di questo personaggio vagheranno ancora nel Paese per alcune generazioni.

      Ricambiamo abbraccioni non vietati. Ciao

      Elimina
  3. Mi sta bene il sorrisino, mi sta bene la pulizia, ma non scordi l'esimio giornalista che proprio lui e Santoro hanno fatto da sponda a quel miserabile non più tardi di un anno fa riportandolo a galla.

    E' un anno che non guardo più quella trasmissione, giocare ai rivoluzionari con i piedi al caldo e guardando all'indice di gradimento sapendo di aver perso credibilità, ma visto che li pagano, che vuoi che sia la credibilità?

    Quello caro Robi, ce lo leveremo di torno solo quando la memoria del popolo sarà resettata, nemmeno da moro sarebbe mandato in soffitta.

    Buon pomeriggio e saluti a Lina ;-))
    Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Tina,
      quella serata non l'ho assolutamente scordata, ma mi ha dato lo spunto per ricambiare all'ex senatore Berlusconi la disinfestazione della sua poltrona.

      Sulla permanenza di questa purga nel nostro Paese ho la tua stessa convinzione. Quello che non è riuscito a distruggere dell'Italia attraverso i suoi partiti dell'amore, cercherà di farlo attraverso vendette personali.

      Ricambio il buon pomeriggio e ti saluterò Lina all'arrivo dalla scuola. Ciao. robi

      Elimina
  4. Ciao Robi, avevo lasciato un commento ma non lo vedo... giuro che non ci capisco più niente, magari sarò imbranata io, ma non riesco più a gestire bene il mio blog. Non so se puoi leggerlo tu, perché non ho più trovato commenti. Provi, per favore?

    Un caro saluto per ora.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nadia, l'unico tuo commento che ho trovato nelle mail relativo alla nuova piattaforma è questo. In live sono andato sull'ex piattaforma Wordpress (che ancora non ha cancellato il mio blog, malgrado la mia già duplice richiesta)) e ho trovato un tuo commento di ieri in cui mi chiedevi se visualizzavo il tuo nuovo blog. Se è quello a cui fai riferimento la risposta è sì ed ho già inserito il tuo link negli Amici.
      Pensavo e speravo che ti saresti aggiunta come noi su Blogger. L'importante è che non ci perdiamo di vista.
      Ciao carissima. Un abbraccio. robi

      Elimina
  5. Grazie per aver reso più facile l'acceso al tuo blog.
    Ne azzeccasse una questo uomo. Si dà un gran da fare, ma tutto sommato gli dispiace moltissimo che il berluska non ci sia più, almeno non in parlamento.
    Gli resta sempre grillo da lodare e il pd da calpestare.
    Confesso....ho brindato.
    Un abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Spera,
      forse, dopo una settimana di tentativi, ho ristabilito un pò di facilità nella gestione del blog.
      Per scaramanzia non ho brindato, ricordando il brindisi liberatorio dell'otto novembre 2011 che si è poi rivelato inutile. Mi auguro per il bene del Paese e per il fegato degli italiani che le prossime sentenze gli diano il colpo di grazia definitivo ed allora brinderò alla conclusione di questa penitenza ventennale.
      Grazie della visita. Un abbraccio. robi

      Elimina
  6. Concordo con la prima frase di Tina.

    Ma il cartello recante la scritta "a tempo determinato" e' un errore.
    Egli non siedera' mai piu' in aula, il motivo e' semplice, durante l'interdizione andranno a sommarsi anche le sentenze per il rubi one, rubi bis e compravendita di senatori, indipercui una sua rielezione e' francamente impossibile, da qualunque lato la si voglia vedere.

    Che poi non e' neppure cosi' importante, intendo la sua presenza in aula, dato che dall'inizio di questa legislatura e' stato presente per ungere il suo seggiolone solo per due volte.

    Poi ha aggiunto
    "Se avessi ancora il passaporto mi sarei gia trasferito ad Antigua, ho casa li'".

    Preso da un momento di magnanimita' io farei una petizione per riconsegnargli il passaporto per 24 ore, pur di non averlo piu' fra le palle.

    Anche se il sogno resta sempre uguale:
    vederlo appeso a testa in giu.

    hasta
    Zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Zac,
      ribadisco la mia risposta a Tina: di Travaglio, mi sono solo servito del gesto. L'ultima volta che ho seguito Servizio pubblico è stata quella squallida serata con Berlusconi regista.

      Quella scritta "a tempo determinato" non l'avrei scritta in qualsiasi altro Paese al mondo, ma qui da noi può succedere ancora di tutto, anche se lo condannano all'ergastolo.
      Proprio lui ha dichiarato che non entrerà mai più sia in Senato che alla Camera (salvo smentite) ma continuerà da extra parlamentare la sua lotta alla sinistra (che da vent'anni glie le dà quasi tutte vinte...!). Quindi (aggiungo io che sono un autolesionista convinto), tramite i nostalgici imbecilli ed i novelli scansafatiche che sta allevando, vincerà le elezioni promettendo nuova merda zuccherata e manderà affanculo, tramite le solite leggi ad personam che i finti litiganti del centrodestra approveranno, tutti i provvedimenti contro di lui.
      Non vale scuotere la testa Compagno Zac ... Come direbbe Adriano Pappalardo: e lasciami sfogare...!

      Ma che passaporto, ma che Antigua, quello vuole solo vendicarsi dell'Italia e continuerà a romperci i coglioni fino a quando (come dice Tina) la memoria del popolo sarà finalmente resettata).

      Hasta
      robi

      Elimina
  7. E ci voleva - da un attento "satyricon" questa non poteva mancare - ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Loretta del tuo commento breve, intenso e graditissimo. Ciao. robi

      Elimina
  8. Eccoti qui finalmente!!!!!
    Temevo sinceramente di avere perso ogni possibilità di beccarti.
    Adesso ti vado a riscrivere nel mio Elenco blog personale poiché eri scomparso.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Aldo,
      se non riuscivo a farmi raggiungere dagli Amici del cuore come te, avrei chiesto a "Chi l'ha visto ?" di diffondere il mio nuovo link...
      Ciao Aldissimo. robi

      Elimina
  9. Ieri sera, dopo parecchio tempo che non guardavo più "Servizio Pubblico", mi sono sintonizzato su La7. Ebbene, la tua vignetta riassume alla perfezione il Travaglio di ieri sera! Invece, gli altri due figuri della destra che erano in studio... che squallore!

    Ciao Robi, buon fine settimana!

    p.s.: finalmente vi ho raggiunto. Non è stato facile ma ora mi trovi qua http://zoneindefinite.blogspot.it/
    p.s.2: leva il codice captcha che è odioso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Levalo anche tu, ho lasciato un commento e me lo ha chiesto, ma chi camurria chi siti quannu non vaddati tutti i cosi. ;-))

      Per la traduzione, in romanesco, rivolgiti ad Aldo i suoi erano Siculi ;-))

      Elimina
    2. caro Carlo,
      finalmente il gruppo si sta ricomponendo. Mi auguri un buon fine settimana, ma mi chiedi di levare il codice captcha..., ma che captcha è questo captcha di codice? Uora uora m' informo e sapere ti farò.
      Ben ritrovati. Ciao Carlè. robi

      Elimina
    3. Tina vado ad "orecchio" e senza chiedere ad Aldo, credo di aver capito! Comunque, io l'avevo dichiarato che m'ero stressato!!

      Robi e ancora Tina, mi sono accorto che avevo anche io il captcha, dopo aver chiesto a te di toglierlo! Certe descrizioni delle funzioni... sono un'enigma!

      Elimina
  10. Robi, ti prego, aumenta i pollici della scrittura dei commenti, portali alla misura della home page, mi serve una lente di ingrandimento per leggere i commenti, non scordare che ho compiuto 65 anni cacchio.

    Buona serata Robi salutami Lina ... e come dice Carlo, leva sto c...o di capkta o come si chiama.
    Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi.....! credevo di aver terminato la stressante migrazione e mi ritrovo a dover eliminare un codice per un romano e cambiare carattere per una siciliana (di cambiare carattere, Lina me lo sta chiedendo da trentasei anni...). Cercherò di accontentare tutta la penisola.

      Ciao Tina e fatti regalare un paio di occhiali da Maurizio... robi

      Elimina
    2. Rieccomi! Ho lo stesso problema che hai avuto tu con Tina ma mentre vedo che tu l'hai risolto, io non c'è verso che abbia capito dove accidenti devo andare per aumentare la grandezza dei caratteri del commento che in effetti, detto tra noi, da me è un po troppo piccolino. Io ci riprovo domani ma se tu avessi del tempo e volessi lasciare da me le istruzioni, mi stresserei di meno... sta migrazione è come un trasloco! Stressantissima!

      Elimina
    3. ma Carlo, è semplicissimo, io sono solo diventato matto per un paio d'ore...
      Allora: Layout - Designer modelli (in alto a destra) - Avanzato - et voilà il gioco è fatto!
      Mi sto supergasando, in un giorno ho suggerito due istruzioni informatiche ( Nadia e Carlo)!!!
      Ciao Carlè. Buonanotte. robi

      Elimina
    4. Sei un po "stringatello" in quanto a istruzioni! Per fortuna sono dotato di molta fantasia, anche se non sembra (rido!!). Credo di avercela fatta ed ho pure capito come ricreare i miei link. Ora vado a vedere se Nadia ti aveva capito... perché pure quelle istruzioni per rifare le liste ed i link.... mamma mia!!!!!

      Comunque, grazie per il supporto che, sicuramente, mi ha facilitato nel raccapezzarmi tra le nuove funzioni!!

      Ciao Robi, buonissima serata.

      Elimina
    5. Sono stato da Nadia... l'obiettivo l'ha raggiunto ma ho l'impressione che non abbia capito e che abbia creato tanti menù invece di incrementare il primo. L'avverti tu?

      Elimina
    6. à Carloooo! che te dovevo fà... er disegno...? Me sò fidato de la fantasia tua.

      Mo vado da Nadia, ma non so il livornese!

      Ciao Carlè. Buona settimana. robi

      Elimina
  11. http://nadiaconsani.blogspot.it lasciami un commento per favore e vediamo se funziona.

    Qualora funzionasse, ti prego di dirmi come si fa a mettere la lista amici. Grazie, sei un tesoro.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nadia,
      per commento ti lascio una abbraccio. Per la lista Amici tenterò di spiegartelo oggi pomeriggio perchè Lina sta scalpitando per portarmi sotto la nevina che sta scendendo sulla città.

      A plus tard. Smack robi

      Elimina