giovedì 20 marzo 2014

Berlusconi a piedi.....

L'ex Premier si è autosospeso da Cavaliere del lavoro.


17 commenti:

  1. Ridicolo fino all'ultimo! Dopo 8 mesi la commissione che decide sui "cavalierati" ha finalmente deciso che deve ritirare il titolo al pregiudicato ed emette il provvedimento... e lui che fa? Fa finta di essere lui quello che rinuncia all'onoreficenza! Ed il bello, sai qual'è! Che ci saranno sicuramente svariati milioni di (en)cefali italioti che ci crederanno e lo ammireranno per l'alto gesto!

    La soddisfazione, caro Robi, prendiamocela però! Il pregiudicato è sempre stato ciò che avevamo denunciato nei nostri blog. Oggi, ancor di più, possiamo dire che, a parte essere un pregiudicato della peggior specie, non è nessuno. Manco più il "titolo" ha!!!!

    Ciao Robi, buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì caro Carlo,
      il nostro "CAV boy" trova sempre il modo di apparire come un eroe davanti ai suoi irriducibili estimatori. Penso che se andrà ai servizi sociali, una delle sue emittenti televisive ne farà una soap strappalacrime in diretta ed i consensi per delinquente-eroe saliranno alle stelle.
      Stiamo aspettando da venti anni che la gente si renda conto di quanta merda questo furbastro ha seminato nel Paese, ma purtroppo non è ancora finita.

      Ciao Carlè, buona serata. robi

      Elimina
    2. Volevo scrivere esattamente il pensiero di Carlo.

      Hasta
      Zac

      Elimina
  2. Non conosce vergogna, l'ex Cav :-( e mi fa una rabbia che non ti dico!!
    Meno male che poi ci sei tu che mi strappi come sempre un sorriso :-)
    Abbraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a questo punto mi fanno più rabbia tutti i suoi irriducibili sostenitori che gli permettono di prendersi gioco del nostro Paese a dispetto di tutte le regole.
      Cara Maris, non pensarci più di tanto perchè questa lunga punizione non accenna a terminare.
      Felice di averti favorito un sorriso. Abbraccioni. robi

      Elimina
  3. Credo che faccia affidamento sulla memoria corta degli italiani. Alla fine della storia, si rircoderà Berlusconi come colui che ha rinunciato ad un titolo onorifico e non a colui che sarebbe stato cacciato.
    Fa pensare che chi doveva decidere ci abbia meditato tanto tempo. Se avessero deciso subito, com'è stato fatto per il passapèorto, Berlusconi non avrebbe potuto compiere il gesto "eroico" della rinuncia.
    Ma intanto non è più cavaliere. sarà una gara dura adesso per molti giornali fare i titoli, anche se i "suoi" hanno gà detto che continueranno a chiamarlo cavaliere. Come sempre fanno finta di niente.
    Ciao Robi, un abbraccio. Spera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ex cavaliere sa di poter contare su tutti quelli che se ne fottono che lui sia un delinquente, bugiardo, puttaniere e devastatore del nostro Paese perchè sperano sempre in un suo ritorno che spiani loro la strada delle appaganti irregolarità.
      Privarsi del titolo onorifico un attimo prima che gli venisse strappato d'autorità rappresenta l'ennesima patetica furbata per nascondere al mondo ed a se stesso la palata di merda che è costretto ad ingoiare dopo i reati per cui è stato condannato.
      I suoi tirapiedi possono anche chiamarlo "Dio in terra", per me e per chi la pensa come me resterà sempre il più squallido personaggio politico di tutta la nostra storia.

      Ciao Spera, non mi dilungo perchè mi sta salendo la solita nausea. Un abbraccio. robi

      Elimina
  4. capisco che per voi vignettisti, il protagonista in questione sia fonte inesauribile di ispirazione ma, noi poveri e tristi italiani , divenuti, grazie a lui, molto tristi e molto poveri, vogliamo dimenticarlo, cancellarlo, scordarcelo, togliercelo dalla mente - MAI PIU' uno così deleterio - por favor toglietelo dalla mia vista...ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione. Mi annovero anch'io far quegli italiani tristi e poveri che hai descritto, ma l'unica possibilità che ho per limitare la mia impotenza nei suoi confronti è quella di "vignettarlo", a volte con rabbia, altre per beffeggiarlo. So perfettamente che se fosse ignorato da tutti il suo declino sarebbe sicuramente più veloce. Ultimamente ho cercato di tenermi alla larga da ogni sua manifestazione, ma l'occasione di ieri era troppo ghiotta per non fare partecipi i soliti pochissimi Amici di quello che pensavo del suo astuto gesto di rinuncia al titolo di cavaliere del lavoro.
      Prometto di tentare di dimenticarlo, cancellarlo, ignorarlo, però anche se non è giusto "quando ce vò ce vò".
      Ciao carissima, buon fine settimana anche a te. robi

      Elimina
  5. Mancasse la biada anche al cavallo!
    Ciao roby, buon fine settimana e...buona Milano S.Remo.
    haffner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con la sua insistente arroganza, il disarcionato continua a far mangiare merda a tutte le persone che non ne possono più della sua malefica presenza nel nostro Paese.

      Non mi perderò un attimo di quanto sarà possibile vedere, sulla TV di Stato, della più affascinante classica del ciclismo mondiale.

      Ciao carissimo. robi

      Elimina
  6. Non è che ha prestato il cavallo al suo amicone Renzi?

    Buon fine settimana, Robi, e un abbraccio col tepore della primavera.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua domanda potrebbe essere la giusta interpretazione delle esagerazioni che vengono proposte alla moda di un famoso programma firmato a Porta a porta...

      Qui a Torino, con un grado di minima e l'aria gelida, la primavera ha rinviato di qualche giorno il suo magico tepore e quindi ti ricambio l'abbraccio col fumetto. robi

      Elimina
  7. Velocissimo ad autoscavalierizzarsi.
    Perchè con altrettanta velocità non provvede ad autocatapultarsi nel Darien Gap, l'immensa giungla che divide la Colombia da Panama?

    Ciao gemellino, un caro saluto di ritorno dal lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie all'atto eroico del CAV boy vengo a conoscere la posizione geografica del Darien Gap (che pensavo fosse una località sede di tappa del Tour de France...)

      Ciao gemellina, buona serata di relax dopo la domenica lavorativa. Abbraccio. robi

      Elimina
  8. Lo hai disegnato nella posa giusta per bruciargli il cervello, infatti, se miro in basso gli brucio le palle ;-))

    Robi, ormai è guerra aperta anche dalle sue parti, se non scrivo più come prima è proprio a causa di queste guerre parlamentari che non hanno niente da invidiare alle risse del sabato sera tra ubriachi, ma gli ubriachi hanno la scusa del tasso alcolemico, i politici o pseudo tali devono essersi fatti di qualche droga che non è stata censita...si sono fatti di se stessi?

    Notte buona Robi e occhio al mattarello di Lina ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi capita poche volte di sorridere mentre realizzo una "vigna" e questa è stata una di quelle volte.
      Sicuramente, dopo la nausea che mi stava bloccando ogni volontà di espressione, ho trovato altri modi divertenti di pasticciare con le mie immagini prendendo tutto un pò più alla leggera.
      Ma tu non imitarmi e continua a scatenarti con ragione verso questi inguaribili ubriachi della politica.

      Un abbraccio. robi

      Elimina