giovedì 10 aprile 2014

difendiamoci dai condizionatori...

A gentile richiesta degli Amici di Blog Tina e Carlo, propongo un'interpretazione ironica sul condizionamento che gli italiani subiscono quotidianamente dai giornalisti e dai politici:

15 commenti:

  1. Odio i condizionatori... preferisco tenere le finestre ben spalancate.

    Un abbraccio con l'animo un po' in apprensione, caro Robi.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non sopporto neanche i ventilatori, amo il caldo e l'estate.
      Spero di ricevere al più presto notizie rassicuranti sulla tua apprensione.
      Ciao cara Nadia. Ti abbraccio. robi

      Elimina
  2. Ehm.. cos'è che starebbero buttando sulla mia terra Grillo e Ferrara?
    Vediamo se devo ordinare allo scirocco di catapultarli lontano..ah!
    :-) :-)
    Sempre grande!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ehi, è solo a Natale che si diventa più buonini? - Proprio ora che abbiamo raggiunto il TOP con il massimo dei giovani comunicatori, tu ti lamenti? - ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono lamentato a richiesta di due cari Amici, ma devo dire che i soggetti che ho "immaginato" mi stanno tutti sul chiappa per due! A titolo informativo, a Natale divento una bestia!!!
      Ciao chèri. robi

      Elimina
  4. PER FET TA!!!!! Così, al primo colpo d'occhio, mi pare ti sia ricordato di tutti i più importanti "condizionatori", dai politici alla carta stampata ed alla TV. Quasi al centro ai messo i tre peggiori, non è un caso se sono politici. Ci sarebbero anche certi giornalisti del corriere, di repubblica e pure di panorama. Però, capisco: considerarli tutti, ti ci volevano una decina di vignette belle affollate!

    Ciao Robi, un saluto e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. segnalami quelli che ho tralasciato e li sistemo a parete...
      Ciao Carlè, Buona nottata. robi

      Elimina
  5. Propongo di mettere tutti i "condizionatori" in una stanza con pareti in lamiera e iniettori di umidità che vadano a go go. Sembrano dei rettili, si comportano da rettili, ma in realtà sono degli omeotermi e, sai che risate quando la sommatoria della temperatura + l'umidità relativa supera la soglia di 130?
    Capùt!!!
    Salve grande, un caro saluto.
    haffner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Einstein,
      ho capito solo caput e va bene così!

      Ciao grandissimo, un abbraccio. robi

      Elimina
  6. Sottoscrivo le buone intenzioni di Haffer, ma aggiungerei un paio di fili conduttori a 380 volt con qualche crepatura, umidità + soglia dei 130 + corto circuito in un comparto stagno.

    Grande Robi ;-))

    Me la levi una curiosità?
    Ma le bocciofile dalle tue parti le hanno chiuse?
    Maurizio è arrivato a casa dicendo che mi salutava un mio amico vignettista, ho tirato le somme, che tu capitassi al Beppe Viola proprio no, non me lo aspettavo, finiremo con l'incontrarci Robi...hai visto che impianto? Meritava lo sforzo vero?

    Hasta Compagno, ti saluta Maurizio ;-))
    Si è sciolto al tuo commento ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Tina, ma tu e haffner avete frequentato la scuola Radio Elettra...?

      Grazie Tina!

      Le bocciofile dalle mie parti non le hanno chiuse, ma sono io che ho chiuso un lungo capitolo di allegria e spensieratezza che stava diventando moralmente deludente.
      La sorpresa di leggere Beppe Viola, prima di arrivare all'Avis è stata piacevole e non ho esitato ad informarmi su di te, con la piacevole sorpresa di conoscere il tuo carissimo Maurizio.
      L'impianto è meraviglioso e non ho dovuto sforzarmi per immaginare il successo che tu avevi descritto sul Master dell'anno scorso. Maurizio è una persona stupenda ed anche il mio amico di aperitivo Tino ha avuto la stessa sensazione.

      Hasta Compagna Tina e Maurizio, vi salutano robi e Lina.

      Elimina
    2. No caro Robi, niente scuola radio elettra, quella è per bossi padre e figlio, è che io e il Compagno Haffner, abbiamo la stessa conoscenza e siamo BASTARDI alla stessa maniera;-))

      Del resto, lui come me cantava la canzone VIOLENZA, che vuoi condannarci perchè non riusciamo a nascondere i pruriti mentali che ci coccolano prima di andare a dormire?

      Non farti santo, tu ci provochi con le immagini e noi mettiamo le nuvolette del nostro pensiero "amoroso" ;-))
      Hasta Robi a te e LIna ;-))

      Elimina
    3. non finirò mai di ringraziarti per avermi inserito fra gli "apprendisti bastardi". Tu e haffner siete inarrivabili, ma io faccio del mio meglio con l'intuito del "per niente santo".
      Non vedo l'ora di sistemare haffner nel condomino e l'ho già stuzzicato a seminare i suoi commenti che troverebbero terreno fertile fra Voi Grandi.

      Ciao Tina, buona giornata a te e Maurizio.

      Hasta
      robi

      Elimina
  7. Caro Robi,
    una meraviglia. Ho notato che per il robusto giornalista hai messo un condizionatore adatto, soffia forte quello lì anche perché si crede il più intelligente di tutti. E per il simpatico Razzi un sempice ventilatore che però è assai efficace per spargere letame. Ci vogliono infatti le pale, altrimenti si sparge solo puzza.
    Ti ringrazio, carissimo, anche per il Tankocondominio che ho visto postato da Zac. Bravissimo. Ho naturalmente copiato l'immagine e la tengo cara.
    Un abbraccio. Spera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara Spera sia per l'apprezzamento che per la dettagliata prolunga sull'interpretazione dei "condizionatori".
      Sono felice che la mia immagine sul Tankondominio farà parte del tuo archivio.
      Buon fine settimana ed un mio abbraccio. robi

      Elimina