lunedì 26 maggio 2014

Risultati Elezioni Europee 2014 in Italia.

   cipranalisi con malizia.....








18 commenti:

  1. "Movimento 4 celle" :)))
    Altro che malizia...questa e' una delle tue trovate geniali, mio caro ;)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris,
      mi sei sempre incoraggiante!

      Ti Abbraccio. robi

      Elimina
  2. Sei insuperabile, Robi.
    Mi sono piaciute tutte le tue vignette, ma quella con i cerotti sopra le stelle e sulla bocca... beh, nessuno ci avrebbe pensato a costruirla così.
    Contraccambio l'abbraccio.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia e godiamoci questo meritato momento di sollievo.
      Buona serata. robi

      Elimina
  3. Guardando alla nostra politica, ho imparato a gioire delle piccole cose: in via d'estinsione Forza Italia del pregiudicato; senza futuro l'ex delfino angelino; non pervenuta Fratelli d'Italia; una miseria ai fascisti in camicia verde... insomma, tutto il centrodestra deve faticare parecchio per raccattare voti. Ma soprattutto, da stamattina godo (come un montone in mezzo ad un gregge di pecorelle) per il fiasco dei grullini pentastellati!

    Sul Pd, per ora, non mi pronuncio però gioisco per Tsipras che l'ha spuntata per un pelo in Italia ma è il partito più votato in Grecia. Ora c'è da capire cosa succederà a livello europeo, fermo restando che gli euroscettici hanno fatto il pieno di voti. Qualcosa dovrà per forza cambiare se vogliono salvare l'Europa e l'euro!

    Ciao Robi, mi sembri tornato in gran forma! Mitica la "modifica" da te apportata al logo di Forza Italia e Fratelli d'Italia. Fantastica quella sul comico ed i pentastellati! Pare che non si "ritiri", nonostante l'avesse promesso in caso di sconfitta! Più sconfitta di questa!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Il superamento del 4% della lista Tsipras mi ha restituito quella quasi dimenticata fierezza che ho investito ieri con il mio voto. Il ridimensionamento dell'urlatore a salve mi riconcilia con tanti italiani che hanno ragionato invece di lasciarsi trasportare dalla rabbia che abbiamo tutti. Il previsto calo del devastatore del nostro Paese è un buon segnale, ma che vi siano ancora tanti italiani che lo amano mi sconcerta.
    Dai primi commenti dei destrorsi è intuibile la vergognosa intenzione di riformare quell'ammucchiata che ha schifato la gente onesta per tanti anni.
    Se io fossi Renzi, con la forza di questo esito, abbandonerei tutte le eventuali pendenze psicologiche e reverenziali e starei attento a non fare passi falsi mascherati da iniziative serie.
    Se Grillo mantenesse la promessa di lasciare dopo questa inequivocabile palata di merda alla sua farneticante intenzione di marciare su Roma e processare tutti, potrebbero finalmente emergere le capacità individuali dei suoi succubi per statuto.

    Ciao Carlè, godiamoci questo meritato momento. robi

    RispondiElimina
  5. Caro Robi, finalmente una giornata che regala un po' di serenità.
    Quello che mi fa impressione è l'essere passati, nel giro di poche ore, da paese più cazzone d'Europa a quello baluardo della democrazia e della stabilità.
    Son soddisfazioni...
    Besos, ma tanti, tanti besos! Per stasera anche φιλιά, φιλιά, φιλιά

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvana, mi ero già preparato al peggio del peggio, ma questa volta gli italiani non hanno abboccato alla facile esca della protesta urlata con toni esagerati dallo strillone a 5 stelle. Penso che le fantasiose iniziative, dichiarate in caso di vittoria del suo movimento, abbiano fatto scuotere la testa a molti dei suoi sostenitori che ritenendole pagliacciate hanno dirottato il loro voto altrove. Approfittiamo di questo miracolo all'italiana per respirare cinque minuti di normalità.
      Ricambio tutti i besos anche nella versione φιλιά del nostro Tsipras.

      Elimina
  6. Carissimo Robi,
    ogni volta superi te stesso. Bravo davvero.
    Questa sera nel vedere le tue immagini che parlano, mi si è allargato il cuore.
    E' bellissimo vedere il Pd con vicino un grande "Urrà" e soprattutto con un 40,8% inimmaginabile.
    Se penso che è il "mio" Pd ad aver vinto e con quella percentuale, beh! un attimo di commozione, dopo tanta pena, mi viene spontanea.
    Grazie Robi, un abbraccio grande e di sincera ammirazione per la tua fantasia. Spera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Spera,
      sei la persona più meritevole di questo straordinario risultato elettorale e sentire della tua commozione mi ha sinceramente emozionato. Spero che la sinistra abbandoni una volta per tutte l'autolesionismo di questi ultimi tormentati anni e di poter scrivere quell'urrà non da vignettista, ma da convinto sostenitore.
      Ti ringrazio immensamente per l'apprezzamento e l'ammirazione delle mie "immaginazioni"
      Un affettuoso abbraccio. robi

      Elimina
  7. Tutti a meravigliarsi - e io fra questi - dei crolli del grillourlante e del berlufolle, ma bisognava sperarci e io ho sperato molto. Immagina la mia contentezza.
    Un salutone,
    aldo.

    ps. sulle vignette solo standing ovation (si scrive così? Boh!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Aldo, i nostri "corazon" avevano bisogno di questo inatteso ma sperato momento di saggezza italica. Pensa che ieri mattina, il misuratore di pressione dopo avermi segnalato sul display la minima e la massima mi ha scritto "complimenti a te ed a Tsipras".
      Grazie per la standing ovation che mi piacerebbe avere tradotta in romanesco...
      Ti abbraccio. robi

      Elimina
  8. Aria pulita... Voglia di Vita...
    Questo risultato elettorale ce ne sta rendendo un po'.
    Godiamone a pieni polmoni e... ripartiamo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci voleva veramente un intervallo di pulito dopo tanto smog uscito dalla bocca di troppi pifferai ingannatori.
      Respirando di sollievo, ti ringrazio per il tuo impegno al seggio e ti mando un abbraccio. robi

      Elimina
  9. Era ora che il PD facesse un grande spazio tra di se. Se non altro per capire meglio il suo modo di gestire il paese. Ma sono tanto felice per il sig. vaffa, vederlo demoralizzato è stata una goduria.
    Ciao Roby abbraccio Lidia.

    RispondiElimina
  10. Speriamo che il PD sappia gestire al meglio questa inaspettata valanga di consensi, evitando possibilmente le tradizionali beghe interne. Da malizioso, mi viene il dubbio che il signor vaffa abbia volontariamente esagerato nelle sue ultime farneticazioni per spaventare almeno coloro che della marcia su Roma, fuori Napolitano, fuori tutti e processi via Web avrebbero interpretato solo una lucida follia. Questa sconfitta lo ha salvato dal dover agire in modo di continuare a crogiolarsi nell'inattività assoluta aspettando quel 51% che fortunatamente per lui, non arriverà mai. Quindi, tutto in regola per nuove piazzate sulle piazze.

    Ciao Lidia, grazie del commento. Aspetto conferma di buone notizie. Un abbraccio. robi

    RispondiElimina
  11. Godiamoci i due esiti Robi, poi, quando hai tempo, striglia l'ex fascista fo che ha dato dei "mangiamerda" agli Italiani che non hanno votato il comico.

    Sottoscrivo ogni parola della tua risposta a Lidia, fare casino è un conto, assumersi responsabilità è un altra cosa.
    Hasta Robi, saluta Lina. ;-))

    RispondiElimina
  12. Ciao Tina,
    stanotte, alla radio, ho sentito l'intercettazione della telefonata fra Casaleggio e Dario Fo. Essendo all'interno della trasmissione di Cruciani e Parenzo (La zanzara) ho pensato ad uno scherzo, invece ho dovuto disgustarmi per le parole in difesa del comico da parte del premio Nobel. Se ci fosse ancora sua moglie lo farebbe sicuramente ricoverare.
    Provvederò alla strigliatura. Saluta Maurizio.
    Hasta
    robi

    RispondiElimina