Meno male che si è eclissato caro robi, soprattutto oggi in cui la "poltrona" sembra attaccata con il Bostik al culo di chi pretende di governarci dandoci ogni giorno esempi di squallore da lasciare stupefatto anche il più incallito lestofante. Rivado con la mente al 1988 quando, consigliere comunale del P.C.I., mi dimisi perché ritenuto eretico per avere posto in seno al gruppo consiliare l'esigenza di ricorrere alla procura della repubblica per risolvere una piccola tangentopoli che vedeva coinvolti anche alcuni compagni su una lottizzazione scandalosa agli occhi di ogni uomo che ben tenesse in conto l'interesse collettivo e gli ideali della "questione morale" di Enrico Berlinguer. Tanto tempo è trascorso da allora e il malaffare è si è impennato all'iperbole, quasi una prassi quotidiana in questi anni di "dimenticanza". Ti scrivo queste mie povere considerazioni mentre leggo, di Giordano Bruno, De la causa principio e uno. Con animo esacerbato, ma mai rassegnato, ti saluto con una stretta di mano amico mio. haffner
troppo facile chiedere venia, caro amico! Quella "è" di troppo è un regalo che non posso accettare (fosse almeno maiuscola...)
Della tua limpidezza posso dirti che ne ho avuto l'assoluta certezza fin dai primi scambi di commenti. Ti assicuro che della mia vita porto la fierezza di non aver mai ceduto a compromessi che mi avrebbero limitato la libertà. Ho sempre vinto perdendo tutte le occasioni che ritenevo manipolate.
Ti lascio alle tue letture profonde. Al primo attimo di tranquillità voglio attaccare "Pasolini" per essere preparato all'uscita del film di David che avverrà probabilmente alla mostra di Venezia ed in contemporanea in diverse nazioni europee. David mi ha anticipato anche l'uscita di un suo libro, sull'argomento del film, entro fine luglio.
E' stato bello costruire questo commento, mi è sembrato di parlare direttamente con te. Ricevi la mia forte stretta di mano. robi
Solo Lupi? E io che speravo che si eclissassero almeno un migliaio dei cosiddetti rappresentanti del popolo. Quanno verrà quer giorno? Un salutone, aldo.
Mi ha anticipata il Compagno Haffner, ma senza andare indietro e guardando a ora, sono due giorni che ci fanno due palle a mongolfiera per le dimissioni di uno che dovrebbe mettersi un cerotto alla bocca e invece fa la vittima, tra i renziani non stanno meglio e mi sto chiedendo che minchia di fine ha fatto Civati e la sua opposizione. Mi viene in mente una canzone della fine del 1800 INNO DELLA RIVOLTA Nel fosco fin del secolo morente, sull'orizzonte cupo e desolato, già spunta l'alba minacciosamente del dì fatato.
Urlan l'odio, la fame ed il dolore da mille e mille facce ischeletrite ed urla col suo schianto redentore la dinamite.
Siam pronti e dal selciato d'ogni via, spettri macabri del momento estremo, sul labbro il nome santo d'Anarchia, Insorgeremo.
Per le vittime tutte invendicate, là nel fragor dell'epico rimbombo, compenseremo sulle barricate piombo con piombo.
E noi cadrem in un fulgor di gloria, schiudendo all'avvenir novella via: dal sangue spunterà la nuova istoria de l'Anarchia. Ecco caro Robi, questo in questo momento è il mio pensiero, risponderemo "piombo con piombo" Lupi andasse a manfrinare da altre parti, ma la colpa è della stampa e dei TG, come per i terroristi, se non gli facessero tanta eco, chi se li cac.....e? Notte buona e salutoni a Lina Tina
I bidonisti che escono vincenti dalle dimissioni, il nostro caro Pippo, prossimo caso di "Chi l'ha visto", il delinquente puttaniere che detta le regole... "piombo con piombo"! Dove devo firmare?
Molto gradita la tua visita. Lina ringrazia e ricambia i saluti. Buona domenica a te e Maurizio. robi
Meno male che si è eclissato caro robi, soprattutto oggi in cui la "poltrona" sembra attaccata con il Bostik al culo di chi pretende di governarci dandoci ogni giorno esempi di squallore da lasciare stupefatto anche il più incallito lestofante. Rivado con la mente al 1988 quando, consigliere comunale del P.C.I., mi dimisi perché ritenuto eretico per avere posto in seno al gruppo consiliare l'esigenza di ricorrere alla procura della repubblica per risolvere una piccola tangentopoli che vedeva coinvolti anche alcuni compagni su una lottizzazione scandalosa agli occhi di ogni uomo che ben tenesse in conto l'interesse collettivo e gli ideali della "questione morale" di Enrico Berlinguer. Tanto tempo è trascorso da allora e il malaffare è si è impennato all'iperbole, quasi una prassi quotidiana in questi anni di "dimenticanza".
RispondiEliminaTi scrivo queste mie povere considerazioni mentre leggo, di Giordano Bruno, De la causa principio e uno.
Con animo esacerbato, ma mai rassegnato, ti saluto con una stretta di mano amico mio.
haffner
C'è una è di troppo nel commento, è la stanchezza di una settimana di lavoro. Chiedo venia.
RispondiEliminahaffner
troppo facile chiedere venia, caro amico! Quella "è" di troppo è un regalo che non posso accettare (fosse almeno maiuscola...)
EliminaDella tua limpidezza posso dirti che ne ho avuto l'assoluta certezza fin dai primi scambi di commenti. Ti assicuro che della mia vita porto la fierezza di non aver mai ceduto a compromessi che mi avrebbero limitato la libertà. Ho sempre vinto perdendo tutte le occasioni che ritenevo manipolate.
Ti lascio alle tue letture profonde. Al primo attimo di tranquillità voglio attaccare "Pasolini" per essere preparato all'uscita del film di David che avverrà probabilmente alla mostra di Venezia ed in contemporanea in diverse nazioni europee. David mi ha anticipato anche l'uscita di un suo libro, sull'argomento del film, entro fine luglio.
E' stato bello costruire questo commento, mi è sembrato di parlare direttamente con te.
Ricevi la mia forte stretta di mano. robi
Solo Lupi? E io che speravo che si eclissassero almeno un migliaio dei cosiddetti rappresentanti del popolo.
RispondiEliminaQuanno verrà quer giorno?
Un salutone,
aldo.
Speriamo almeno per la prossima eclissi del 2085.....
RispondiEliminaCiao Aldo, buona domenica! robi
Speriamo almeno per la prossima eclissi del 2085.....
RispondiEliminaCiao Aldo, buona domenica! robi
Mi ha anticipata il Compagno Haffner, ma senza andare indietro e guardando a ora, sono due giorni che ci fanno due palle a mongolfiera per le dimissioni di uno che dovrebbe mettersi un cerotto alla bocca e invece fa la vittima, tra i renziani non stanno meglio e mi sto chiedendo che minchia di fine ha fatto Civati e la sua opposizione.
RispondiEliminaMi viene in mente una canzone della fine del 1800
INNO DELLA RIVOLTA
Nel fosco fin del secolo morente,
sull'orizzonte cupo e desolato,
già spunta l'alba minacciosamente
del dì fatato.
Urlan l'odio, la fame ed il dolore
da mille e mille facce ischeletrite
ed urla col suo schianto redentore
la dinamite.
Siam pronti e dal selciato d'ogni via,
spettri macabri del momento estremo,
sul labbro il nome santo d'Anarchia,
Insorgeremo.
Per le vittime tutte invendicate,
là nel fragor dell'epico rimbombo,
compenseremo sulle barricate
piombo con piombo.
E noi cadrem in un fulgor di gloria,
schiudendo all'avvenir novella via:
dal sangue spunterà la nuova istoria
de l'Anarchia.
Ecco caro Robi, questo in questo momento è il mio pensiero, risponderemo "piombo con piombo"
Lupi andasse a manfrinare da altre parti, ma la colpa è della stampa e dei TG, come per i terroristi, se non gli facessero tanta eco, chi se li cac.....e?
Notte buona e salutoni a Lina
Tina
I bidonisti che escono vincenti dalle dimissioni, il nostro caro Pippo, prossimo caso di "Chi l'ha visto", il delinquente puttaniere che detta le regole...
RispondiElimina"piombo con piombo"! Dove devo firmare?
Molto gradita la tua visita. Lina ringrazia e ricambia i saluti.
Buona domenica a te e Maurizio. robi