Ho letto che quando ci accorgeremo del significato di questi cambiamenti voluti per smontare successivamente e legalmente altri articoli della Costituzione, sarà troppo tardi.
Ricordo il mio esame di Diritto Costituzionale.... Certo che la nostra è (o meglio era...) la Costituzione più bella del mondo e non posso credere che davero la stiano modificando.
Ciao Maris, Berlusconi ha tentato di cambiarla più volte non riuscendovi. Adesso il regalo glie lo sta confezionando Renzi per quando l'innocente tornerà a raccontare le barzellette alla Nazione.
Tredici anni fa discutevo una tesi che, tra l'altro, parlava di riforma del titolo V della Costituzione... Andava fatta, ma NON così, non per partito preso e soprattutto NON strumentalizzando a biechi fini di "presunta innovazione democratica e istituzionale" il lavoro dei Padri Costituenti. Qui prodest, se per ogni passo avanti se ne fanno 10 indietro? Buona serata.
Io mi chiedo come sia possibile che all'interno del Pd nessuno prenda posizione per fermare queste riforme già tanto care a Berlusconi per le sue mire Napoleoniche, ma sempre osteggiate. Io penso che le modifiche al lavoro dei Padri Costituenti devono essere fatte da persone di altissima preparazione e di altissima levatura morale e non da un astuto bleffatore. Sono rientrato nella grande rabbia, dopo che le continue delusioni me l' avevano fatta egoisticamente abbandonare, ma penso che non sia un segnale negativo.
Questi robi sono come i fondamentalisti dell'ISIS. Non amano le cose belle anzi, le buttano al rogo.
RispondiEliminaCiao amico.
haffner
Ho letto che quando ci accorgeremo del significato di questi cambiamenti voluti per smontare successivamente e legalmente altri articoli della Costituzione, sarà troppo tardi.
EliminaCiao carissimo haffner. robi
Io affermo convintissimo che questi politicastri ce lo stanno mettendo giorno per giorni in quel posto. Scusami.
RispondiEliminaUn salutone,
aldo.
Sei un ottimo traduttore simultaneo della situazione...
EliminaCiao Aldissimo. robi
Ricordo il mio esame di Diritto Costituzionale....
RispondiEliminaCerto che la nostra è (o meglio era...) la Costituzione più bella del mondo e non posso credere che davero la stiano modificando.
Un bacione,Robi.
Ciao Maris,
EliminaBerlusconi ha tentato di cambiarla più volte non riuscendovi. Adesso il regalo glie lo sta confezionando Renzi per quando l'innocente tornerà a raccontare le barzellette alla Nazione.
Bacio della buonanotte a tutti. robi
Tredici anni fa discutevo una tesi che, tra l'altro, parlava di riforma del titolo V della Costituzione...
RispondiEliminaAndava fatta, ma NON così, non per partito preso e soprattutto NON strumentalizzando a biechi fini di "presunta innovazione democratica e istituzionale" il lavoro dei Padri Costituenti.
Qui prodest, se per ogni passo avanti se ne fanno 10 indietro?
Buona serata.
Io mi chiedo come sia possibile che all'interno del Pd nessuno prenda posizione per fermare queste riforme già tanto care a Berlusconi per le sue mire Napoleoniche, ma sempre osteggiate.
EliminaIo penso che le modifiche al lavoro dei Padri Costituenti devono essere fatte da persone di altissima preparazione e di altissima levatura morale e non da un astuto bleffatore.
Sono rientrato nella grande rabbia, dopo che le continue delusioni me l' avevano fatta egoisticamente abbandonare, ma penso che non sia un segnale negativo.
Ciao gemellina. Notte buona. robi