Nell'attesa di entrare in sala operatoria per un intervento in cui la tua vita potrebbe anche finire, ti vengono in mente tante sensazioni che non potresti più apprezzare.
Cesare, il protagonista del romanzo di Lorenzo Marone, le scandisce mentalmente attraverso i suoi "mi piace".
Sto piangendo. Lacrime emozionate, silenziose e grate. Ho ripercorso in immagini l'intensitá fissata nero su bianco nel libro.
RispondiEliminaStrafelice di avertelo consigliato!
Grazie di questo dono! :-)
Ho vissuto quei momenti descritti per "Cesare" con una dolce e malinconica serenità e ricordarli in immagini è stato emozionante.
EliminaGrazie per avermi fatto leggere questo libro che ha dentro veramente tanto di me.
Un forte abbraccio dal tuo gemellino. robi
Grazie mille per questo splendido regalo!!!
RispondiEliminaRingrazio per la visita e per avermi dato modo con il suo bellissimo libro di "immaginare" frasi semplicemente stupende.
Elimina:-) !!
Eliminacome si scriveva sulle cambiali...: e per me ringraziate la dottoressa Calo per avermi regalato la lettura di questo avvincente ed emozionante libro.
EliminaTi voglio bene...ho trovato tanto di te in Cesare ...ed ho pensato di fartelo conoscere...donando una gioia semplice a te e a me! :-)
Elimina"Una vecchia libreria in disordine"..."L'erba che vince l'asfalto"..."Chi ama un figlio non suo"..."Le balle nei campi ai bordi della strada" (su quest'ultima cosa, che amo immensamente, ci scrissi pure un post un paio di annetti fa)...
RispondiEliminaMeraviglia, stupore, emozione. Tutto un mix, Robi.
Grazie a te, a Calo e allo scrittore Lorenzo Marone.
Abbraccio commosso.
Grazie cara Maris,
Eliminadopo questo tuo commento e quelli di Calo e dell'autore del libro, mi sento quasi stordito per aver "immaginato" tanta descritta intensità.
Un forte abbraccio. robi