lunedì 22 febbraio 2016

Un tranquillo week end di successi!


4 commenti:

  1. Ma che bell'argomento.
    Su Sara e Francesca e Roberta non aggiungo molto, tre atlete che hanno fatto del sudore il loro dogma.

    Su Dominik e Nadia:
    ovviamente ho versato lacrime di gioia, ho seguito entrambi vestito da sci, ma non come al solito che mi vesto da sci in camera per seguire le gare, stavolta stavo sciando davvero (aproffittando dell'unico weekend "invernale" dalle temperature giuste per il periodo, mi sa' che e' stata l'ultimo), e con mio sommo piacere ho trovato la baita con la tv all'esterno, una strafigata.

    Nadia e' nel mio cuore, prima e unica vittoria nel 2008, passano 8 anni e rivince, nel mentre non conto piu' le volte che e' finita sotto ai ferri, il tutto per un pugno di mosche.

    Dominik e' un pazzo, forse piu' pazzo di Ghedina, uno che scia meglio quando non ci si vede bene e a terra il ghiaccio e' blu cobalto, un pazzo, pure lui con una innata voglia di competere, il tutto per un pugno di mosche.

    Il pugno di mosche:
    mettiamo caso che ti lanci giu' per la Streiff di Kitzbuhel, una voragine per incoscenti, l'unica pista al mondo che NON e' una pista durante l'anno, puoi sciarci solo nel weekend della gara previo accredito, per il resto se vai a Kitzbuhel non troverai la streiff, ma un bosco con gli stambecchi, anche loro in difficolta' su quei muri lastrati.

    Mettiamo che arrivi quinto, Quinto a Kitz. Ne' parleranno i tuoi pronipoti.

    Quinto a Kitzbuhel, risultato storico.

    Emolumenti guadagnati?

    Quattromila e cinquecento euro.

    Con tutto il rispetto, Sara, Francesca e Roberta, se escono al primo turno di un major, al primo turno!!! incassano tre volte tanto.

    Hasta
    zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Zac,
      la percentuale di sorrisi spontanei di mia moglie alla visione o alla lettura dei miei post è uguale a uno. Tu hai raggiunto lo stesso risultato vestendoti da sciatore quando guardi lo sci in TV. Al prossimo giro d'Italia (una delle mie più antiche passioni) seguirò le tappe sulla cyclette con il berretto della Legnano...

      Mi trovi pienamente d'accordo con le tue considerazioni sui compensi. Sono le stesse che mi vengono in mente seguendo la ginnastica artistica o altri sport minori e mi chiedo quanto lavoro e sacrifici ci sono a monte della loro forma, senza adeguati ingaggi o premi.

      Mi ha fatto grande piacere leggere ancora delle tue discese sulla neve.

      Hasta
      robi

      Elimina
  2. Effettivamente provo anch'io un piacere enorme quando apprendo tali bellissime e vittoriose notizie sportive.

    Postato stamattina su FB (se non disturbo):

    """QUESITINO INNOCENTINO DEL MATTINO
    Stamane, all'alba, nell'ingoiare la prima pillola della giornata mi sono soffermato a leggere quel che c'è scritto sulla scatola contenente le pillole.Ho letto quanto segue:10 COMPRESSE–USO ORALE.
    Mi sono chiesto quale altro uso usare per seguire una terapia a base di compresse."""

    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I post di Aldo mi tengono il cuore al caldo.

      Quesitino sulle compresse: tranne le orecchie, non mi viene proprio in mente quale altro vano potrebbe ospitarle.....

      Ciao core, ti auguro una buona notte. robi

      Elimina