martedì 3 dicembre 2013

La rimonta di Pippo


18 commenti:

  1. Se dico solamente "perfetta", ti basta? Io credo di si perché hai magistralmente interpretato passato e presente... e cosa sarà il futuro se la prossima domenica passerà Pippo!

    Ciao Robi, buona serata.

    p.s.: ma perché ti linchi ancora con il vecchio indirizzo? Sono partito da Zac, passato dal tuo vecchio blog e poi approdato qua!!! (rido!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho esitato a pubblicarla, temendo di non essere politicamente corretto a pochi giorni dalle primarie, poi Zac mi ha rassicurato. Mi spiace per l'impegno di Renzi e Cuperlo, ma è chiaro (e se ne stanno accorgendo moltissimi in questi giorni) che l'unica vera svolta può arrivare da Pippo.

      Ma per arrivare da me, non sei tu che devi aggiornare il mio link? Se non è così, scrivimi cosa e dove devo modificare del nuovo blog.

      Ciao Carlo. Buona serata anche a te. robi

      Elimina
    2. Non devi modificare nulla... quando lasci un commento, per esempio da Zac da cui ero partito lincando sul tuo nome sotto al tuo commento, lasci ancora il vecchio indirizzo (pensieriimmaginati.myblog) invece di questo nuovo. Prova a fare lo stesso con me, cliccando sul nome che ti lascio con questo commento e vedrai, invece, che finisci dritto dritto nel mio nuovo blog.

      Forse non te ne sei accorto ma se fai una prova, per esempio tornando da Zac e cliccando su uno dei tuoi commenti (Cipralex1) che hai lasciato, vedrai che finirai nel tuo vecchio blog.

      Tutto qua!!! Buona serata a te e ciao.

      Elimina
  2. Debbo ritenerlo un utile suggerimento?
    Certo se Pippo sogna Berlinguer qualcosa vorra pur dire vero?
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono certo che lo sogna e noi speriamo che Pippo ci faccia sognare.
      Ciao caro Aldo, ti auguro la buonanotte. robi

      Elimina
  3. E io mi accodo a Fru-Eli Gì: mi piace tanto questa tua vignetta! E speriamo davvero che Pippo sia in rimonta, potrebbe essere una svolta.

    Buonanotte, carissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci siamo tutti allora, nipotina, zia e bisnonno...!
      La rimonta è certa, speriamo in quello che non sembra più un miracolo.

      Dolce notte alla dolce famiglia. robi

      Elimina
  4. Io sono San Tommaso finchè non vedo non credo, gli sponsor di due sono vivi e possono fare la differenza,
    mentre l'altro è solo e, poco pubblicizzato.
    Ciao grandissimo Roby abbraccio Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao "Tommasina...", proprio per il motivo che gli è stata sufficiente una sola apparizione su SKY per registrare una rimonta significativa ed immediata, fa ben sperare per un ottimo risultato finale.
      Aspettiamo fiduciosi. Ti abbraccio. robi

      Elimina
  5. Robi, Berlusconi con la sinistra alzata a pugno. Lui sventola la mano destra aperta.
    A meno che tu non abbia voluto dire che Renzi è un po' berluschino ed un po' sinistrino (il pugno sinistro forse vuol dire questo). Praticamente il rovescio della medaglia.
    Tuttavia mettiamo il caso che vada...per il peggio e cioè che vinca Renzi.
    Ce lo vedi Berlusconi, a 77 anni, contro un giovanotto di 38 anni, dal momento che per Berlusconi l'immagine e l'apparenza è tutto? Quanti strati di cerone si deve mettere per ringiovanire di 40 anni?
    Solo questo pensiero ma fa star meglio. Ripeto, comunque vada.
    Un abbraccio. Spera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mano sinistra di Berlusconi non può essere che ironica, nel senso che Renzi sogna questo genere di sinistra....
      La tua analisi nel caso di vittoria di Renzi fa star meglio anche me, ma non riesco ad adattarmi all'idea di vivere una sinistra con troppi dubbi.
      Un abbraccio. robi

      Elimina
  6. MNCH che delirio del senso visivo che è.;-))

    E dove è scritto che la satira è politicamente corretta?

    Sono passata pensando che avessi già LUSTRATO LA CADUTA DEL PORCELLUM e mi sono incantata.;-))
    Adesso vedrai che nessuno parlerà di tornare a votare a breve, il cainano ha già detto la sua, ovvero, la conculta è solo un organo Comunista ;-))

    Domani mi riportano il computer fisso, ripasso a salvarla.

    Con il portatile vado in bestia, mettici che la tastiera è nera e io le odio e tira le somme ;-))

    Buona serata Robi, saluti a Lina;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contento di averti delirato... Penso che graficamente sia il blog più naif della piattaforma, ma ormai mi sono affezionato a questa involontaria semplicità.
      Il cainano può andare a caigare!
      Pensa che per non usare il portatile ho un fisso di riserva!

      A presto. Ciao Tina & tutti. robi

      Elimina
    2. avevo sbagliato data ;-))

      Dicevo che anch'io ho un fisso di riserva, ma è nato nel 2002, è veloce come una tradotta, in questo momento sto rispondendoti da questo, ma essendo un archivio ultradatato, non ho niente che mi faccia risalire a voi tutti, ma anche questo ha una tastiera nera.
      Domani me ne forniscono una bianca anche per questo ;-))
      Ariciao ;-))

      Elimina
  7. Non è solo Civati a fare sogni del genere...Ora più che mai è il caso di credere nei propri sogni... e di fare ognuno la sua parte per realizzarli!
    Bentrovato, scusa la mia assenza forzata. Spero di rimediare con un abbraccio doppio al profumo di clementine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai segnali che arriveranno dalle primarie saprò se posso riprendere a sognare.

      Ciao Calo, spero che non vi siano problemi collegati alla tua assenza forzata ed accolgo l'abbraccio al profumo di clementine come conferma che tutto sia OK.
      Abbraccio all'arancio (appena gustato). robi

      Elimina