martedì 31 dicembre 2013

quasi un rebus...


15 commenti:

  1. Eppure con i rebus me cavo abbastanza bene............ ma al tuo non riesco a mettere niente dopo il bho.
    Ad ogni modo ti auguro a te e famiglia un 2014 pieno di serenità.
    Ciao Roby un grande abbraccio Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la prova che sto diventando sempre più incomprensibile!
      Soluzione...: il titolo "quasi un rebus"è solamente riferito alla difficoltà e all'incertezza per quello che succederà nel nuovo anno ed il mio boh! ne è la conferma personale.

      Ciao Lidia, speriamo che l'anno nuovo diventi sempre più blu, in modo che i miei post diventino sempre più chiari..... Un grande abbraccio. robi

      Un grandissimo abbraccio

      Elimina
  2. ma dico io... proprio il primo dell'anno dovevi fare la fatica di alzare quella saracinesca?? (vedo che in realtà lo hai fatto ieri...ma mi ripeto... cu tu fa fari? ^_^)
    Comunque hai ragione..il futuro che ci aspetta è quasi un rebus... meno male che lamneo all'orizzonte del tuo pensiero immaginato non c'è ombra dei loschi figuri che ci hanno fatto vivere male l'anno appena trascorso...!! Rinnovo gli auguri per te e Lina. A presto:

    RispondiElimina
  3. lamneo in realtà diveva essere "almeno"!! :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo i "gemelli enigmisti", io rebus, tu anagrammi.....
      Speriamo che il cielo, come diceva il grande Rino Gaetano, sia sempre più blu.
      Lo scopriremo insieme. Buon anno Calo. robi

      Elimina
  4. In compagnia di cari Amici come te, Robi, seppur via internet, il 2014 sarà come minimo buono, al di là delle brutte cose che accadono nel nostro Paese e nel Mondo.
    Ancora auguri di salute e gioia a te e Lina, con affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di aver poco da dire, con le mie immagini, delle cose brutte del nostro Paese e dare più spazio alle cose belle come la tua famiglia e gli altri Amici del blog.
      Buon anno Maris & tutti i tuoi cari. robi

      Elimina
  5. ...seee, bonanotte, me fai 'sto regalo i primi dell'anno novo e chi ce capiva se nun lo spiegavi risponnenno a Gibran.
    Te saluto robi e te faccio un monno de aguri a te e alla tua signora.
    Ciao,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che nun lo capita manco io ....., e dovevo ancora brindà...!
      Te ricambio er monno d'auguri. robi

      Elimina
  6. Buon anno Robi! E dai che in quel campo tra qualche mese fiorirà qualche papavero, nonostante tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hai ricordato un motivo per affrontare con lentezza e silenzi il viaggio nell'anno nuovo.
      Grazie per questa tenera e personalizzata riflessione. Buon anno Fru. robi

      Elimina
  7. Caro Roby, ho letto il tuo commento da spera, ti ringrazio ma il pensiero non è mio, ma del vero scrittore- poeta Kalil Gibran, un cristiano maronita libanese il quale ho letto tutti i suoi libri, nei momenti bui del mio calvario. Ho rubato il suo cognome perchè leggerlo mi alleggeriva la sofferenza.
    Ciao caro amico un abbraccio Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tenera Lidia, sul commento a Spera ho voluto scherzare un pò sul nome che hai scelto come nikname , affiancandolo alla tua predisposizione alla poesia.
      Ciao Lidia carissima, ancora un abbraccio di buon anno. robi

      Elimina
  8. "Un buon anno a te Roby perchè tu possa vivere quest'anno con gioia" BUON 2014..... felice fine settimana, e buona befania, che la befana ti porti tutto quello che desideri, un saluto da pia

    RispondiElimina
  9. ti ringrazio cara Pia e ricambio l'augurio di ogni bene per questo nuovo anno, appena iniziato.
    Un caro saluto ed un abbraccio. robi

    RispondiElimina