Dal testo di questa sua nuova canzone ho capito perchè Dolcenera ha bloccato i commenti su Google+ e anche se mi spiace, in quanto i suoi post sono sempre intelligenti e gradevoli, condivido la sua iniziativa per evitare facili e scontate frasi di banalizzazione sul significato dei suoi versi. Sono certo che la canzone ti piacerà. Notte e domenica buone! robi
Non conosco molto Dolcenera, per cui l'hò ascoltata più volte è, una bella canzone, mette allegria. In questo periodo un tantino burrascoso. Grazie Roby buona domenica con abbraccio Lidia.
Cara Lidia, anche se l'apprezzavo già prima, Dolcenera mi è entrata definitivamente nel cuore quando nel 2006 a Sanremo ha presentato "Com'è straordinaria la vita" dove l'insensibilità dei benpensanti ha privato la sua canzone di un "andare affanculo" struggente, commovente e disperato, cambiandone "volgarmente" il significato con un "andarsene lontano". Solo sentendo successivamente la versione integrale del brano ho capito quale grande torto psicologico le era stato fatto con quella assurda variazione e da allora l'ho sempre seguita con particolare interesse anche se un pò dispiaciuto per quel "affanculo" che avrebbe potuto destinare con fierezza agli organizzatori del Festival e sbattere loro la porta in faccia. A volte, nei momenti burrascosi, ricorro alle sue canzoni (in cuffia) che mi fanno da consolante collirio. Ti ringrazio della gradita visita. Buona settimana con sette abbracci! robi
dopo il successo estivo di "Niente al mondo", arriva oggi in radio e nei digital store il nuovo singolo di Dolcenera
All'improvviso, leggendo l'incipit, mi son ricordato del tale che presentava gli hit single a superclassificashow, tipo trentanni fa', mi pare si chiamasse seimandi, aveva un passamontagna argentato, e durante il brano si inseriva per ricordare titolo, autore e posizione.
E io non riuscivo mai a registrare ,con il mangiacassette appostato vicino al televisore, tutta la canzone.
Caro Zac, proprio così, si tratta di Maurizio Seymandi con il "Telegattone" come sigla della trasmissione.
Quando non c'era ancora il PC, il mio passatempo era quello di registrare sulle C90 le canzoni dalla radio e farne via via una selezione delle più belle su un'altra C90. Con l'avvento del PC e la facilità di avere tutta la musica a disposizione, ho messo nostalgicamente a riposo, dentro una valigia, tutto il mio passato musicale.
Del Condominio leggo sempre tutto con molto interesse e penso che per tornare ad immagini meno leggere di quelle che sto realizzando dovrò impegnarmi a tradurre i tuoi post. Mi piacerebbe vedere i tuoi ultimi lavori di pittura.
Caro Robi, le C90!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne' avro' incise una milionata.
Mi parli di arte, e io ci casco pieno, ho dipinto veramente molto nell'ultimo anno, forse un giorno trovero' il tempo per pubblicare qualche lavoro sul blog, ma al momento non saprei da dove iniziare. Detto cio', ho dipinto una serie di clowns, tutti diversi fra di loro ma tutti con la stessa bocca, che altro non e' che un buco vuoto alla base dell'opera, mi piacciono (il che e' una pura rarita'). Poi ho guardato il mare, quest'anno l'ho guardato molto, ed e' un mese che vado avanti a miscelare blu, azzurri, verdi e rossi, quest'anno il mare mi si e' incastrato dentro.
Se ti capita, guardati Surviving Picasso, un film decente sulle storie d'amore che Pablo ebbe in vita, dove c'e' un ottimo Hopkins ad interpretare il Maestro, osserva come in una sola pennellata riesca a dare una nuova dimensione alle forme che ha gia dipinto sulla tela, ecco, nei miei peggiori incubi c'e' proprio questo, il dover riuscire a far percepire un cambio di visione con un'unica pennellata, una sola, spesso nera. E' un incubo perche' non sempre riesce, ma quando riesce succede un'altra cosa, piazzo il quadro a destra della tv, e anche se c'e' un film imperdibile, giocoforza, lo sguardo si fissa sulla tela, e ci resta sino al sonno.
Caro Zac, ti spiego: sono stato invitato ed ho incoscientemente accettato l'invito di far parte della Community di Google+ ART & PHOTOS di Fabrizio Bordone. Gli iscritti possono postare sul sito qualsiasi tipo di immagine riconducibile all'arte della pittura e fotografica. Per qualche giorno ho fatto da spettatore, poi mi sono accorto della sotto categoria MIX ed ho turbato la seriosità della Community postando alcune mie immagini ironiche. La Community è sicuramente molto sportiva in quanto non mi hanno sbattuto fuori neanche dopo alcuni commenti demenziali ai loro post, anzi sto trovando duro con il proprietario che mi risponde con dei gradevoli, ironici siluri... Tornando a bomba, vorrei vantarmi un pò inserendo nella giusta categoria ARTE alcuni dei tuoi lavori. Se vuoi dare un'occhiata al sito vai su https://plus.google.com/u/0/communities?cfem=1 e poi mi dici cosa ne pensi. Come puoi constatare, la richiesta di vedere i tuoi ultimi lavori è uno sviolinamento a metà... Grazie per il suggerimento cinematografico.
Ho cominciato! Se su Google digiti g+ compare Google+, clicca su Sign in to continue to Google+, in alto su cerca persone digita robi cipra e vai sui miei post. Gli ultimi tre post riguardano l'illustrazione di tre delle tue opere che ho postato sulla Community ART e PHOTOS (dove già ti aspettano perchè alcuni iscritti hanno prontamente dato il loro +1 di gradimento) Hasta e buon fine settimana
PS come potrai vedere, in questi primi post, ho accompagnato le immagini delle tue opere con i tuoi interessanti riferimenti culturali e penso che sia una buona idea di presentazione per quando posterai direttamente i tuoi lavori nella Community. A presto, ciao fratellino! robi
Caro Zac, sono contento del tuo "Uau!!!!", ma dovresti dettagliarmi con quale nome ti sei iscritto su Google+ perchè non ti ho ancora trovato nella mia cerchia. Seguiranno altre informative... Grazie compagno Zac. Di unico c'è solo il modello per la dichiarazione dei redditi!!!
Assolutamente no! Nè la chiacchierata, nè Xul Solar e purtroppo altri milioni di personaggi che pigramente non ho affrontato.
Ciao Robi. Va beh, dopo mi vado a sentire sta canzone. Prima, però, qualche altro suggerimento, dopo quello fornito sullo sciopero dell'8 novembre.
Vediamo: perché non hai celebrato degnamente il botto, lo schianto, la deflagrazione delle primarie del Pd in Emilia Romagna! Dico, l'80% di affluenza in meno rispetto alle ultime primarie, è una notizia che non può esserti sfuggita!
Vediamo ancora: la nuova amicizia con Marchionne? Vogliamo interpretarla? Le figure pessime fatte in America, grazie al suo inglese? Lì ce ne potevi scodellare decine di vignette!
Ragazzo, torna sulle barricate e carica la tua satira!!!
A Carloooo! arrivo adesso dal tuo blog dove ti ho segnalato l'invio del bozzetto sullo sciopero con una e-mail! Avevo capito e ne sarei onorato che l'avresti messo come immagine su un post del tuo blog. Stavo proprio pensando a chi rivolgere la mia attenzione per un nuovo post e ti ringrazio per i consigli.
Lo sai come si dice in gergo tipografico? Visto, si stampi!!!
Ciao Robi, PERFETTA!! La userò sicuramente per il mio prossimo articolo ma tu PUBBLICA, pubblica anche questa e dai una scossa a questa rete addormentata! Così ti voglio!!
Ci avrei scommesso in un post così! ^_^
RispondiEliminaBuon ascolto e ... buon fine settimana in musica!
Ci avrei scommesso che ci scommettevi....
EliminaDal testo di questa sua nuova canzone ho capito perchè Dolcenera ha bloccato i commenti su Google+ e anche se mi spiace, in quanto i suoi post sono sempre intelligenti e gradevoli, condivido la sua iniziativa per evitare facili e scontate frasi di banalizzazione sul significato dei suoi versi.
Sono certo che la canzone ti piacerà.
Notte e domenica buone! robi
Non conosco molto Dolcenera, per cui l'hò ascoltata più volte è, una bella canzone, mette allegria.
RispondiEliminaIn questo periodo un tantino burrascoso.
Grazie Roby buona domenica con abbraccio Lidia.
Cara Lidia,
Eliminaanche se l'apprezzavo già prima, Dolcenera mi è entrata definitivamente nel cuore quando nel 2006 a Sanremo ha presentato "Com'è straordinaria la vita" dove l'insensibilità dei benpensanti ha privato la sua canzone di un "andare affanculo" struggente, commovente e disperato, cambiandone "volgarmente" il significato con un "andarsene lontano".
Solo sentendo successivamente la versione integrale del brano ho capito quale grande torto psicologico le era stato fatto con quella assurda variazione e da allora l'ho sempre seguita con particolare interesse anche se un pò dispiaciuto per quel "affanculo" che avrebbe potuto destinare con fierezza agli organizzatori del Festival e sbattere loro la porta in faccia.
A volte, nei momenti burrascosi, ricorro alle sue canzoni (in cuffia) che mi fanno da consolante collirio.
Ti ringrazio della gradita visita. Buona settimana con sette abbracci! robi
dopo il successo estivo di "Niente al mondo", arriva oggi in radio e nei digital store il nuovo singolo di Dolcenera
RispondiEliminaAll'improvviso, leggendo l'incipit, mi son ricordato del tale che presentava gli hit single a superclassificashow, tipo trentanni fa', mi pare si chiamasse seimandi, aveva un passamontagna argentato, e durante il brano si inseriva per ricordare titolo, autore e posizione.
E io non riuscivo mai a registrare ,con il mangiacassette appostato vicino al televisore, tutta la canzone.
Hasta
Zac
Caro Zac,
Eliminaproprio così, si tratta di Maurizio Seymandi con il "Telegattone" come sigla della trasmissione.
Quando non c'era ancora il PC, il mio passatempo era quello di registrare sulle C90 le canzoni dalla radio e farne via via una selezione delle più belle su un'altra C90. Con l'avvento del PC e la facilità di avere tutta la musica a disposizione, ho messo nostalgicamente a riposo, dentro una valigia, tutto il mio passato musicale.
Del Condominio leggo sempre tutto con molto interesse e penso che per tornare ad immagini meno leggere di quelle che sto realizzando dovrò impegnarmi a tradurre i tuoi post.
Mi piacerebbe vedere i tuoi ultimi lavori di pittura.
Hasta
robi
Caro Robi, le C90!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eliminane' avro' incise una milionata.
Mi parli di arte, e io ci casco pieno, ho dipinto veramente molto nell'ultimo anno, forse un giorno trovero' il tempo per pubblicare qualche lavoro sul blog, ma al momento non saprei da dove iniziare.
Detto cio', ho dipinto una serie di clowns, tutti diversi fra di loro ma tutti con la stessa bocca, che altro non e' che un buco vuoto alla base dell'opera, mi piacciono (il che e' una pura rarita').
Poi ho guardato il mare, quest'anno l'ho guardato molto, ed e' un mese che vado avanti a miscelare blu, azzurri, verdi e rossi, quest'anno il mare mi si e' incastrato dentro.
Se ti capita, guardati Surviving Picasso, un film decente sulle storie d'amore che Pablo ebbe in vita, dove c'e' un ottimo Hopkins ad interpretare il Maestro, osserva come in una sola pennellata riesca a dare una nuova dimensione alle forme che ha gia dipinto sulla tela, ecco, nei miei peggiori incubi c'e' proprio questo, il dover riuscire a far percepire un cambio di visione con un'unica pennellata, una sola, spesso nera.
E' un incubo perche' non sempre riesce, ma quando riesce succede un'altra cosa, piazzo il quadro a destra della tv, e anche se c'e' un film imperdibile, giocoforza, lo sguardo si fissa sulla tela, e ci resta sino al sonno.
sull'arte ci casco sempre.
Hasta
Zac
Caro Zac,
Eliminati spiego: sono stato invitato ed ho incoscientemente accettato l'invito di far parte della Community di Google+ ART & PHOTOS di Fabrizio Bordone.
Gli iscritti possono postare sul sito qualsiasi tipo di immagine riconducibile all'arte della pittura e fotografica.
Per qualche giorno ho fatto da spettatore, poi mi sono accorto della sotto categoria MIX ed ho turbato la seriosità della Community postando alcune mie immagini ironiche.
La Community è sicuramente molto sportiva in quanto non mi hanno sbattuto fuori neanche dopo alcuni commenti demenziali ai loro post, anzi sto trovando duro con il proprietario che mi risponde con dei gradevoli, ironici siluri...
Tornando a bomba, vorrei vantarmi un pò inserendo nella giusta categoria ARTE alcuni dei tuoi lavori. Se vuoi dare un'occhiata al sito vai su https://plus.google.com/u/0/communities?cfem=1 e poi mi dici cosa ne pensi.
Come puoi constatare, la richiesta di vedere i tuoi ultimi lavori è uno sviolinamento a metà...
Grazie per il suggerimento cinematografico.
Hasta
robi
scordavo, non mi fa' entrare all'indirizzo che mi hai dato perche' necessita una registrazione.
EliminaAh pero', tu mi sovrastimi nel campo degli internauti.
EliminaMi fido dei tuoi consigli, lunedi' ci provo.
Pero' tu comincia lo stesso, se ce la fai.
Hasta e buon weekend
Ho cominciato! Se su Google digiti g+ compare Google+, clicca su Sign in to continue to Google+, in alto su cerca persone digita robi cipra e vai sui miei post. Gli ultimi tre post riguardano l'illustrazione di tre delle tue opere che ho postato sulla Community ART e PHOTOS (dove già ti aspettano perchè alcuni iscritti hanno prontamente dato il loro +1 di gradimento)
EliminaHasta e buon fine settimana
PS come potrai vedere, in questi primi post, ho accompagnato le immagini delle tue opere con i tuoi interessanti riferimenti culturali e penso che sia una buona idea di presentazione per quando posterai direttamente i tuoi lavori nella Community.
A presto, ciao fratellino! robi
Uau!!!! mi sono iscritto, e ho visto, davvero emozionante trovare i propri lavori su di uno schermo.
EliminaGrazie infinite, Compagno Robi, sei unico.
La conoscevi la chiaccherata fra xul solar e borges?
Hasta
Zac
Caro Zac, sono contento del tuo "Uau!!!!", ma dovresti dettagliarmi con quale nome ti sei iscritto su Google+ perchè non ti ho ancora trovato nella mia cerchia. Seguiranno altre informative...
EliminaGrazie compagno Zac. Di unico c'è solo il modello per la dichiarazione dei redditi!!!
Assolutamente no! Nè la chiacchierata, nè Xul Solar e purtroppo altri milioni di personaggi che pigramente non ho affrontato.
Hasta
robi
La ascolterò presto e sono certa che mi piacerà!! Ora al volo ti abbraccio mio caro Robi :-)
RispondiEliminaBuona settimana!!
Ne sono certo anch'io perchè saprai cogliere il senso poetico di questa canzone "osata".
EliminaGraditissimo e ricambiato l'abbraccio al volo! robi
Pensavo di trovare tutt'altro post!!!!!!
RispondiEliminaCiao Robi. Va beh, dopo mi vado a sentire sta canzone. Prima, però, qualche altro suggerimento, dopo quello fornito sullo sciopero dell'8 novembre.
Vediamo: perché non hai celebrato degnamente il botto, lo schianto, la deflagrazione delle primarie del Pd in Emilia Romagna! Dico, l'80% di affluenza in meno rispetto alle ultime primarie, è una notizia che non può esserti sfuggita!
Vediamo ancora: la nuova amicizia con Marchionne? Vogliamo interpretarla?
Le figure pessime fatte in America, grazie al suo inglese? Lì ce ne potevi scodellare decine di vignette!
Ragazzo, torna sulle barricate e carica la tua satira!!!
A Carloooo!
Eliminaarrivo adesso dal tuo blog dove ti ho segnalato l'invio del bozzetto sullo sciopero con una e-mail!
Avevo capito e ne sarei onorato che l'avresti messo come immagine su un post del tuo blog.
Stavo proprio pensando a chi rivolgere la mia attenzione per un nuovo post e ti ringrazio per i consigli.
Famme sapè e buona serata. robi
Lo sai come si dice in gergo tipografico? Visto, si stampi!!!
EliminaCiao Robi, PERFETTA!! La userò sicuramente per il mio prossimo articolo ma tu PUBBLICA, pubblica anche questa e dai una scossa a questa rete addormentata! Così ti voglio!!
Ciao Robi, buona serata!
OK si stampi!
EliminaPostato da qualche minuto il tuo primo consiglio di satira...!
Ciao Carlè, buonanotte. robi