venerdì 26 settembre 2014

fischiettando.....

..... dopo il successo estivo di "Niente al mondo", arriva oggi in radio e nei digital store il nuovo singolo di Dolcenera :


BUON ASCOLTO!

21 commenti:

  1. Ci avrei scommesso in un post così! ^_^
    Buon ascolto e ... buon fine settimana in musica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei scommesso che ci scommettevi....

      Dal testo di questa sua nuova canzone ho capito perchè Dolcenera ha bloccato i commenti su Google+ e anche se mi spiace, in quanto i suoi post sono sempre intelligenti e gradevoli, condivido la sua iniziativa per evitare facili e scontate frasi di banalizzazione sul significato dei suoi versi.
      Sono certo che la canzone ti piacerà.
      Notte e domenica buone! robi

      Elimina
  2. Non conosco molto Dolcenera, per cui l'hò ascoltata più volte è, una bella canzone, mette allegria.
    In questo periodo un tantino burrascoso.
    Grazie Roby buona domenica con abbraccio Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lidia,
      anche se l'apprezzavo già prima, Dolcenera mi è entrata definitivamente nel cuore quando nel 2006 a Sanremo ha presentato "Com'è straordinaria la vita" dove l'insensibilità dei benpensanti ha privato la sua canzone di un "andare affanculo" struggente, commovente e disperato, cambiandone "volgarmente" il significato con un "andarsene lontano".
      Solo sentendo successivamente la versione integrale del brano ho capito quale grande torto psicologico le era stato fatto con quella assurda variazione e da allora l'ho sempre seguita con particolare interesse anche se un pò dispiaciuto per quel "affanculo" che avrebbe potuto destinare con fierezza agli organizzatori del Festival e sbattere loro la porta in faccia.
      A volte, nei momenti burrascosi, ricorro alle sue canzoni (in cuffia) che mi fanno da consolante collirio.
      Ti ringrazio della gradita visita. Buona settimana con sette abbracci! robi

      Elimina
  3. dopo il successo estivo di "Niente al mondo", arriva oggi in radio e nei digital store il nuovo singolo di Dolcenera


    All'improvviso, leggendo l'incipit, mi son ricordato del tale che presentava gli hit single a superclassificashow, tipo trentanni fa', mi pare si chiamasse seimandi, aveva un passamontagna argentato, e durante il brano si inseriva per ricordare titolo, autore e posizione.

    E io non riuscivo mai a registrare ,con il mangiacassette appostato vicino al televisore, tutta la canzone.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Zac,
      proprio così, si tratta di Maurizio Seymandi con il "Telegattone" come sigla della trasmissione.

      Quando non c'era ancora il PC, il mio passatempo era quello di registrare sulle C90 le canzoni dalla radio e farne via via una selezione delle più belle su un'altra C90. Con l'avvento del PC e la facilità di avere tutta la musica a disposizione, ho messo nostalgicamente a riposo, dentro una valigia, tutto il mio passato musicale.

      Del Condominio leggo sempre tutto con molto interesse e penso che per tornare ad immagini meno leggere di quelle che sto realizzando dovrò impegnarmi a tradurre i tuoi post.
      Mi piacerebbe vedere i tuoi ultimi lavori di pittura.

      Hasta
      robi

      Elimina
    2. Caro Robi, le C90!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      ne' avro' incise una milionata.

      Mi parli di arte, e io ci casco pieno, ho dipinto veramente molto nell'ultimo anno, forse un giorno trovero' il tempo per pubblicare qualche lavoro sul blog, ma al momento non saprei da dove iniziare.
      Detto cio', ho dipinto una serie di clowns, tutti diversi fra di loro ma tutti con la stessa bocca, che altro non e' che un buco vuoto alla base dell'opera, mi piacciono (il che e' una pura rarita').
      Poi ho guardato il mare, quest'anno l'ho guardato molto, ed e' un mese che vado avanti a miscelare blu, azzurri, verdi e rossi, quest'anno il mare mi si e' incastrato dentro.

      Se ti capita, guardati Surviving Picasso, un film decente sulle storie d'amore che Pablo ebbe in vita, dove c'e' un ottimo Hopkins ad interpretare il Maestro, osserva come in una sola pennellata riesca a dare una nuova dimensione alle forme che ha gia dipinto sulla tela, ecco, nei miei peggiori incubi c'e' proprio questo, il dover riuscire a far percepire un cambio di visione con un'unica pennellata, una sola, spesso nera.
      E' un incubo perche' non sempre riesce, ma quando riesce succede un'altra cosa, piazzo il quadro a destra della tv, e anche se c'e' un film imperdibile, giocoforza, lo sguardo si fissa sulla tela, e ci resta sino al sonno.

      sull'arte ci casco sempre.

      Hasta
      Zac

      Elimina
    3. Caro Zac,
      ti spiego: sono stato invitato ed ho incoscientemente accettato l'invito di far parte della Community di Google+ ART & PHOTOS di Fabrizio Bordone.
      Gli iscritti possono postare sul sito qualsiasi tipo di immagine riconducibile all'arte della pittura e fotografica.
      Per qualche giorno ho fatto da spettatore, poi mi sono accorto della sotto categoria MIX ed ho turbato la seriosità della Community postando alcune mie immagini ironiche.
      La Community è sicuramente molto sportiva in quanto non mi hanno sbattuto fuori neanche dopo alcuni commenti demenziali ai loro post, anzi sto trovando duro con il proprietario che mi risponde con dei gradevoli, ironici siluri...
      Tornando a bomba, vorrei vantarmi un pò inserendo nella giusta categoria ARTE alcuni dei tuoi lavori. Se vuoi dare un'occhiata al sito vai su https://plus.google.com/u/0/communities?cfem=1 e poi mi dici cosa ne pensi.
      Come puoi constatare, la richiesta di vedere i tuoi ultimi lavori è uno sviolinamento a metà...
      Grazie per il suggerimento cinematografico.

      Hasta
      robi

      Elimina
    4. Caro fratello, certo che puoi!
      L'unica cosa e' che non so' come fare a spedirti immagini che non ho (tutti miei lavori vengono fotografati da chi lo fa di mestiere e non mi vengono mai date le foto).
      Detto cio', se ci riesci e se ti va', vai su http://www.masieroart.com/gallery/ ( dove credo tu sia gia stato) e troverai decine di lavori con foto anche in sezione, che dovresti copiare e incollare.
      Mi raccomando, quelle firmate ZAC.

      Fammi sapere se lo fai.

      Intanto ti ringrazio, mi hai commosso.

      Hasta
      Zac

      Fammi sapere se ci riesci.

      Elimina
    5. scordavo, non mi fa' entrare all'indirizzo che mi hai dato perche' necessita una registrazione.

      Elimina
    6. Caro fratellino,
      per rendere possibile il tutto dovresti:
      1) Iscriverti a Google plus vedi modalità su http://www.google.com/intl/it/+/learnmore/
      2) Aggiungere nelle tue cerchie il mio nominativo robi cipra
      3) Io ti aggiungerò a mia volta nelle mie cerchie e ti inviterò ad entrare nella Community ART e Photos di Fabrizio Bordone.
      4)Tu accetterai l'invito con un clic e farai parte della Community. A questo punto potrai vedere (e commentare se vuoi) tutti i post inseriti dagli iscritti e postare i tuoi lavori od altro nelle categorie previste.

      Nel frattempo io scaricherò dal sito che mi hai segnalato alcune delle immagini firmate Zac e le posterò con il mio Nickname robi cipra.

      Anche su google+, potrai inserire i post che scrivi sul tuo blog, semplicemente tramite il link del post stesso.
      Dal momento che ci sono riuscito io, senza problemi, la cosa è più semplice di come appare....

      A completa disposizione per ogni chiarimento.

      Hasta
      robi

      Elimina
    7. Ah pero', tu mi sovrastimi nel campo degli internauti.
      Mi fido dei tuoi consigli, lunedi' ci provo.

      Pero' tu comincia lo stesso, se ce la fai.

      Hasta e buon weekend

      Elimina
    8. Ho cominciato! Se su Google digiti g+ compare Google+, clicca su Sign in to continue to Google+, in alto su cerca persone digita robi cipra e vai sui miei post. Gli ultimi tre post riguardano l'illustrazione di tre delle tue opere che ho postato sulla Community ART e PHOTOS (dove già ti aspettano perchè alcuni iscritti hanno prontamente dato il loro +1 di gradimento)
      Hasta e buon fine settimana

      PS come potrai vedere, in questi primi post, ho accompagnato le immagini delle tue opere con i tuoi interessanti riferimenti culturali e penso che sia una buona idea di presentazione per quando posterai direttamente i tuoi lavori nella Community.
      A presto, ciao fratellino! robi

      Elimina
    9. Uau!!!! mi sono iscritto, e ho visto, davvero emozionante trovare i propri lavori su di uno schermo.
      Grazie infinite, Compagno Robi, sei unico.

      La conoscevi la chiaccherata fra xul solar e borges?

      Hasta
      Zac

      Elimina
    10. Caro Zac, sono contento del tuo "Uau!!!!", ma dovresti dettagliarmi con quale nome ti sei iscritto su Google+ perchè non ti ho ancora trovato nella mia cerchia. Seguiranno altre informative...
      Grazie compagno Zac. Di unico c'è solo il modello per la dichiarazione dei redditi!!!

      Assolutamente no! Nè la chiacchierata, nè Xul Solar e purtroppo altri milioni di personaggi che pigramente non ho affrontato.

      Hasta
      robi

      Elimina
  4. La ascolterò presto e sono certa che mi piacerà!! Ora al volo ti abbraccio mio caro Robi :-)

    Buona settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono certo anch'io perchè saprai cogliere il senso poetico di questa canzone "osata".
      Graditissimo e ricambiato l'abbraccio al volo! robi

      Elimina
  5. Pensavo di trovare tutt'altro post!!!!!!

    Ciao Robi. Va beh, dopo mi vado a sentire sta canzone. Prima, però, qualche altro suggerimento, dopo quello fornito sullo sciopero dell'8 novembre.

    Vediamo: perché non hai celebrato degnamente il botto, lo schianto, la deflagrazione delle primarie del Pd in Emilia Romagna! Dico, l'80% di affluenza in meno rispetto alle ultime primarie, è una notizia che non può esserti sfuggita!

    Vediamo ancora: la nuova amicizia con Marchionne? Vogliamo interpretarla?
    Le figure pessime fatte in America, grazie al suo inglese? Lì ce ne potevi scodellare decine di vignette!

    Ragazzo, torna sulle barricate e carica la tua satira!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Carloooo!
      arrivo adesso dal tuo blog dove ti ho segnalato l'invio del bozzetto sullo sciopero con una e-mail!
      Avevo capito e ne sarei onorato che l'avresti messo come immagine su un post del tuo blog.
      Stavo proprio pensando a chi rivolgere la mia attenzione per un nuovo post e ti ringrazio per i consigli.

      Famme sapè e buona serata. robi

      Elimina
    2. Lo sai come si dice in gergo tipografico? Visto, si stampi!!!

      Ciao Robi, PERFETTA!! La userò sicuramente per il mio prossimo articolo ma tu PUBBLICA, pubblica anche questa e dai una scossa a questa rete addormentata! Così ti voglio!!

      Ciao Robi, buona serata!

      Elimina
    3. OK si stampi!
      Postato da qualche minuto il tuo primo consiglio di satira...!
      Ciao Carlè, buonanotte. robi

      Elimina