martedì 1 novembre 2011

Basta! (in tutte le lingue del mondo)

TRADUZIONE SATIRICA DELLA REPLICATA FRASE DI BERSANI: BERLUSCONI SI DEVE DIMETTEREsatira,berlusconi,attualità,governo,dimissioni,politica,


 

14 commenti:

  1. ... questa, ti è venuta eccezionale!!! Eppure, non c'è proprio verso di farglielo capire. Ancora non ha compreso che il "male" di questo Paese è lui e quella manica di tirapiedi senza dignità di cui si è circondato!

    Ciao Robi e buona serata a te. Certo che a guardare Ballarò di ieri sera, c'è poco da sperare pure nella "sinistra" che si vorrebbe candidare ad "alternativa". C'è rimasta la Camusso a difenderci e se molla pure lei, allora siamo fregati. Anche il Di Pietro ha fatto un discorso del tipo "basta toccare i lavoratori" ma dopo la sparata della "legge Reale", mi fido poco! Per il resto... tutti convinti di dover dar seguito a quella stramaledetta lettera della Bce e, soprattutto, a quella roba schifosa dei licenziamenti senza tutela alcuna.

    A proposito del tuo commento da me, sono convinto che anche tu, come molti tra noi bloggers, ha intrapreso quel "viaggio" introspettivo, alla ricerca della consapevolezza. Lo hai dimostrato più e più volte e, che sia chiaro, non voglio affatto essere cerimonioso nei tuoi confronti.

    Se poi, dopo tutto questo, ci regaliamo anche dei sorrisi, di questi tempi cosa rara, allora abbiamo creato il nostro piccolo universo perfetto... senza voler peccare d'immodestia! E chi è fuori, si fotta!

    RispondiElimina
  2. ciao Carlo,
    sto seguendo sul Web la drammatica situazione economica del nostro Paese e non riesco a darmi pace di come tutti questi rattoppi, che ci impongono e non bastano mai, potrebbero diventare sufficienti con una ragionata aritmetica, eseguita da persone serie e competenti al di fuori di tutti gli schieramenti politici. Se il fallimento è veramente alle porte qualcuno si prenda la responsabilità di rimuovere tutte le persone che lo stanno colpevolmente favorendo. Oppure il Premier si faccia coraggio e lasci tentare ad altri quello che non riuscirà mai a fare lui in quanto ormai considerato inaffidabile dal mondo intero.
    Questa confusione su tutto ci costringe ad un malessere sempre più marcato e ad una rabbia impotente.
    Ti ringrazio per avermi dato l'occasione di questo sfogo.
    Buona serata. robi

    RispondiElimina
  3. Ciao robi,ma sei formidabile! Pure con la corda al collo ha fatto sapere che non se ne andrà mai ,a meno che non sia sfiduciato dai suoi ,pensa se quelli che sono nella cornucopia ci pensano solo un momento...Mah,che si fa?
    Corinina

    RispondiElimina
  4. ciao Corinina,
    di quelli nella cornucopia ha ceduto solo uno (Roberto Antonione) ed ha dichiarato che tutti la pensano come lui (che ha lasciato il PdL per entrare nel Gruppo Misto), ma ne parlano solo a microfoni spenti e continuano a pararsi il sedere invece di venire in soccorso alla Nazione. Gentaglia arrogante, senza scrupoli, senza rispetto della posizione che occupa e sempre pronta a cambiare padrone.
    Bella la tua domanda: che si fa? Si aspetta di sapere quali saranno le nuove vigliaccate agli indifesi, mentre il governo si vanterà per il coraggio di averle attuate e reclutando nuovi sostenitori potrà ultimare a colpi di fiducia tutte le leggi che per il momento non si osa più presentare.
    Ho tentato una risposta sull'onda della rabbia! Spero di avere scritto delle assurdità.
    A presto. robi

    RispondiElimina
  5. Questa è poliglotta a "quasi 360°" ;-))

    Il quasi:

    In Messinese: tinnannari!!!
    In Sardo: Bai caga!!!
    In Palermitano: Tinnagghiri!!

    Dovresti partecipare alla manifestazione della satira di Forte dei Marmi, sono sicura che non passeresti inosservato ;-))

    Buon pomeriggio Robi, saluti a Lina ;-)))

    RispondiElimina
  6. ciao Tina,
    grazie della consulenza dialettale, terrò presente per quelli che verranno, sperando che non siano gli stessi burattini a riproporsi o a vendersi al miglior offerente.
    Ti ringrazio per il consiglio di Forte dei Marmi e per il tuo gradito apprezzamento, ma io sto solo bene (si fa per dire) nel mio piccolo rifugio dentro casa con la possibilità di proporre in immagine (o gradevolmente "vigna", come dici tu) il prolungamento dei miei pensieri e delle mie idee alle persone che mi hanno accolto amichevolmente sul Blog e che non hanno timore a condividerne il contenuto.
    Vado a rileggere le tue 10 gustose risposte. robi

    RispondiElimina
  7. Bellissima... ma lui però è ancora lì, incollato come non mai a quella poltrona.

    Un saluto Robi e buona serata!

    RispondiElimina
  8. per Gabry,
    grazie della visita. Alla prossima spero che la colla abbia ceduto definitivamente.
    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  9. stratosferica in quel momento
    non sono una che ama un genere o un artista in particolare
    in quel momento era la canzone adattta
    :-)

    riguardo alla politica resto sul no-comment o mi censurano di sicuro :-)

    mandi
    :-)

    RispondiElimina
  10. per mandi,
    ho subito pensato che era la canzone di un tuo momento ed è in quel senso che l'ho ascoltata.
    Riguardo alla politica, dovrebbero censurare chi tifa ancora per questa accozzaglia che ha portato il Paese alla disperazione. robi

    RispondiElimina
  11. lascio traccia del mio passaggio....
    ciao e un sorriso
    *_*

    RispondiElimina
  12. Dai, dai che ci siamo! Nel 2013 se ne andrà! Santiddio... è mai possibile che non riescano a far cadere questo governo? Portiamo pazienza. Un saluto.

    RispondiElimina
  13. ciao Sergio,
    grazie della visita. Siamo in questa situazione: 7 miliardi di persone al mondo (meno 316 della maggioranza) chiedono la fine di questo governo. Continuano a vincere quei 316 (con qualche sostituzione responsabile...)! A presto. robi

    RispondiElimina