mercoledì 9 novembre 2011

Il Capodanno delle Libertà

satira,governo,politica,berlusconi,dimissioni,attualità,maggioranza

19 commenti:

  1. Ma siamo sicuri?

    Buongiorno Robi, io sono come San Tommaso... se non vedo non credo. Comunque ho i miei dubbi anche su chi semmai verrà dopo... trovamene uno che sia all'altezza...

    Un abbraccio mattiniero!
    Nadia

    RispondiElimina
  2. ciao Nadia,
    io ho preso un pò di sicurezza ieri sera, visionando i post di Tina e Zac. Ho provato tenerezza nell'avvertire la gioia fra le loro parole, mentre da parte mia, non riuscivo ad allontanare quel timore di trucchi che ci accompagna da molti anni. Dai giornali di oggi, purtroppo, leggo che la tortura non è ancora finita e può addirittura avere risvolti al limite dell'incredibile. Sull'eventuale sostituto, penso da sempre, che andrebbe bene chiunque ma tenterei la rigenerazione affidando la guida del Paese ad una Donna, chiaramente dell'attuale opposizione. (questa possibilità me la aggiungo ai "fioretti".....)
    Abbraccio delle 9,35. robi

    RispondiElimina
  3. Ieri sera la notizia mi ha talmente sconvolto che mi ha fatto venire un mal di testa pazzesco, che dura ancora...quindi non ho avuto nemmeno la forza di festeggiare. Sono ottimista però. Anche se...al nuovo santo darei il giorno in cui le dimissioni saranno reali e non solo promesse. E speriamo che quel giorno sia vicino.

    RispondiElimina
  4. per FruFru,
    a tutti i danni già fatti al Paese, aggiungo il tuo mal di testa, ma spero che l'incubo finisca al più presto. Il tuo ottimismo mi è di aiuto fra tutte le Cassandre (dubbiose come me) sul WEB.
    In attesa di modificare definitivamente il calendario, con il nuovo santo, ti mando un saluto all'ASPIRINA per il tuo mal di testa. robi

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Uomo di poca fede ;-))

    Ciao Robi...ti spiace firmare questo capolavoro e mandarmelo per email che mi serve come bannerino permanente, ma voglio mostrare l'autore?

    Robi, ne voglio fare anche un poster, ieri sera sono andata a letto cantando a squarciagola:

    MA SE QUESTO è IL PREZZO VOGLIAMO LA GUERRA, VOGLIAMO VEDERVI FINIR SOTTOTERRA”

    “SE IL VENTO FISCHIAVA ORA FISCHIA PIU’ FORTE LE IDEE DI RIVOLTA NON SONO MAI MORTE”

    E con Zac ci stiamo complimentando per la sbronza politica ;-))

    Aspetto la tua mail con la vigna firmata ;-)))

    Buon pomeriggio Robi e uno smak a Lina ;-))

    RispondiElimina
  6. Eh sì, B. non ha più la maggioranza. E questa è una soddisfazione per quanti credevano che non dovesse più (o meglio, mai) governare. Eppure adesso bisogna pur andare avanti, e il fatto che lui non guidi più il paese (come pare succederà) non è poi garanzia di miglioramento. La situazione è drammatica lo stesso...

    RispondiElimina
  7. per Tina,
    da uomo di poca fede a inseritrice di video commoventi: come io fare sapere tuo indirizzo email?... se tu sapere il mio, inviare lì frase qualsiasi e io conoscere il tuo! E dimmi subito (se vuoi/puoi) chi è l'autore di video che io invidiare! (50% euforia fare scrivere me come deficiente).
    Comunque: NON FIRMO UN BEL NIENTE, se vuoi salva l'Img., aggiungi al posto dell'eventuale firma "il mio amico robi". Per me poter dividere con il mio "giro" immagini e pensieri è un quasi miracolo che mi ha fatto la vita.
    Ciao "bela cita" dal "to amis" robi.

    RispondiElimina
  8. per Carmine,
    sono in linea con il tuo pensiero. La ripresa di tutti i valori sarà difficilissima, anche perchè i devastatori della Nazione (a cui stanno per togliere il giocattolo) passeranno ai "dispetti" in modo di boicottare qualsiasi azione rivolta alla ricostruzione del nostro torturato Paese.
    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  9. Credo che gli italiani non abbiamo pregato mai come in questo periodo!
    Sei proprio forte :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Robi ;-))

    Mi hai strappato un sorriso allegro, il primo video lo ha confezionato mia cugina per farmi gli auguri mettendoci dentro me da piccola e il mio percorso di vita, i miei Amori, cane compreso ;-))

    Il secondo non so chi sia Ignazio, ma adoro la canzone di Pietrangeli, è stata una delle nostre colonne sonore, mettici che ho scoperto di essere dentro quel video, sono una di quelle fanciulle che si sono prese per mano facendo il girotondo ;-))

    Guarda che mi basta che scrivi Robi, mica voglio il codice fiscale ;-))

    Al titolo ci penso io...vuoi mettere ;-))

    Allora? che mi rispondi?

    Un saluto a Lina e buona serata Robi ;-))

    RispondiElimina
  11. Ciao Robi e buona serata. Condivido: Tina è molto contagiosa e, ora, vado a leggermi anche Zac. Però, non riesco a gioire come lei. Ho lasciato un lungo commento nel suo blog, inutile che lo ripeta qua. Sento puzza di marcio, Robi. Spero di sbagliare!

    RispondiElimina
  12. cara Tinuzza,
    e suma nen capise! Rispondo da non euforico: io ti preparo l'Img, modificata nella grandezza del carattere di testo (altrimenti, rimpicciolita, si leggerebbe male), scrivo robi da qualche parte e poi come faccio a mandartela se non conosco il tuo indirizzo email? Per questo ho scritto tutta quella delirante risposta! Allora? che mi rispondi?
    Fai i complimenti a tua cugina per il video. Adesso vado a rivederlo, conoscendo nuovi particolari.

    RispondiElimina
  13. per Carlo,
    con le spiegazioni di Tina, mi sento meno pessimista, ma sulla base della sola dichiarazione del premier come si fa a dargli credito?
    Vedrai che avrà ragione Tina, perchè le donne hanno sempre ragione, anche in casa mia.....!
    Stiamo tranquillamente attenti. Ciao Grande. robi

    RispondiElimina
  14. per Penny,
    grazie per il gradito passaggio e dell'apprezzamento. robi

    RispondiElimina
  15. C'è posta per te ;-))

    Controlla la tua casella di posta elettronica ;-))

    Buona serata a voi due da noi due ;-))

    RispondiElimina
  16. Lo sai Robi che dopo quell'attesa spasmodica di prima ora che sembra d'esser venuti al punto non ho voglia di festeggiare? Troppa tensione e una parte dell'incubo che resta. Se si stava ancora un poco ri rischiava di morire intrappolati cone in una gabbia.
    Corinina

    RispondiElimina
  17. per Corinina,
    ti capisco, ma l'incubo più grande dovrebbe finire con l'effettiva arresa di Berlusconi. Il ritorno alla normalità sarà lungo e difficile, ma un brindisi augurale ce lo meritiamo tutti. A presto. robi

    RispondiElimina
  18. Aspetta per brindare. Il fatto storico accadrà questa sera. Ma poi s'annunziano intimidazioni e richieste impossibili ed anche la prosecuzione d'un disegno politico che s'intende continuare. Avrà la forza la parte sana del paese di respingere gli assalti?
    Lo sapremo nella prossima settimana,la più difficile di sempre .
    Corinina

    RispondiElimina
  19. ciao Corinina,
    sto seguendo le dichiarazioni dei "devastatori". Fanno ancora la voce grossa perchè abbiamo costretto alle corde il loro idolo che si sta "immolando" per salvare la Nazione, dopo averla fatta diventare un letamaio. Siamo veramente nelle mani di quella parte ancora sana del Paese (di ogni colore politico) che saprà sterminare con la saggezza tutta la gramigna residua di questo fallimentare lungo periodo.
    Dopo questa nostra speranza non so, veramente, cosa ci potrà ancora succedere.
    L'Europa ed il mondo sono dalla nostra parte, speriamo che basti.
    A presto. robi

    RispondiElimina