domenica 6 novembre 2011

CONVINZIONI & RESISTENZA

satira,crisi,berlusconi,governo,politica,attualità,


satira,crisi,berlusconi,governo,politica,attualità,


satira,crisi,berlusconi,governo,politica,attualità,


satira,crisi,berlusconi,governo,politica,attualità


satira,crisi,berlusconi,governo,politica,attualità

12 commenti:

  1. La prima nella sua crudezza illustra la realtà, ci sono due supermercati vicino a casa, moltissima gente fa la spesa come nella tua vigna.

    La seconda come la prima illustra il bordello di Stato e la gara delle "nipotine di qualcuno" per prenderne parte.

    La terza...se non se ne va gli do fuoco. ;-))

    Questa mattina ne ho vista una della stampa straniera, il califfo con la torre di Pisa tendente al basso...lo sto odiando solo per quanto ci stanno prendendo in giro nel resto del mondo.

    Buona serata Robi, saluti a Lina ;-))

    PS
    Ha ripreso a piovere a catarratta, credi che la sfanghiamo ancora?

    RispondiElimina
  2. dato che non capito mai su radio radicale e che a volte la realtà supera la fantasia mi chiedevo se tutta quella roba che hai scritto è frutto della tua fantasia oppure...no. Buona fragola e limone comunque. ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao Tina,
    purtroppo, la ricerca di cibo nei cassonetti avviene ormai in molte vie della città, anche lontane dai supermercati e la scena è ancora più triste.
    Ieri notte sono incappato nella frequenza di radio radicale dove Pannella, incalzato a rispondere se intendeva appoggiare il governo nella votazione di domani, ha fatto un giro di parole di oltre un'ora senza chiarire le sue intenzioni. Ho aggiunto un'immagine sul post con un discorso inventato, ma equivalente alla sua mascherata idea di non fare capire in anticipo l'eventuale cedimento a sua maestà.
    Qui, a San Secondo, sta ricominciando a piovere ma penso che tranne piccoli disagi possiamo dire di essere stati fortunati. Lina, a casa da scuola, mi ha costretto all'uscita nel giorno simbolo della mia pigrizia assoluta, il lunedì.
    Ciao a tutti voi da noi due.

    RispondiElimina
  4. ciao Fru,
    come ho spiegato nella risposta al commento di Tina (che non aveva ancora visto la modifica al mio post con l'aggiunta dell'immagine relativa a Pannella) si tratta di un mio strampalato "non sens" equivalente tuttavia al lunghissimo intervento di ieri notte di Marco Pannella per mascherare la sua eventuale intenzione a sostenere "silviontolo" nel voto di domani.
    Mi sono sentito politico per cinque minuti........ Tanti ciao. robi

    RispondiElimina
  5. Ciao Robi, ma, a Pannella gli farà male il digiuno?

    La prima vignetta, comunque, resta la più significativa... dove andremo a finire? Speriamo non nei cassonetti.

    Ti è piaciuta eh, la mia poesia inc...ta, vero? Che schifo di mondo!

    Ciao, buonanotte e due abbracci.... no, no, a te solo uno, l'altro è per Lina! :-)

    RispondiElimina
  6. ciao Nadia,
    la tua poesia mi ha fatto commentare amaro.
    Forse la realtà dei cassonetti deve farci riflettere!
    Spero che Pannella non rovini in un attimo quello che di buono ha fatto in tanti anni.
    Buonanotte anche a te con i nostri due abbracci. r/l

    RispondiElimina
  7. La prima è stupendamente graffiante. Del resto anche il discorso di Pannella non è affatto male. Forse però è scritto con un linguaggio troppo semplice, quasi da bambini...

    Cosa credi succederà oggi?

    RispondiElimina
  8. Ciao Carmine,
    vorrei che fosse graffiante solo la vignetta, ma come ho già detto è una verità che sta dilagando in ogni quartiere della città.
    Per quanto riguarda Pannella ho limitato la mia fantasia per non superare la realtà.......(non volevo deludere la dolce FruFru...)
    Pronosticare cosa succederà oggi (adesso sono le 15,26) è come giocare a testa e croce. La convincente variabile economica ha già portato il caos politico fino ad oggi, ma forse con la sconfitta ormai vicina, quelli che lui chiama traditori sono solo persone che vogliono pararsi il sedere per il prossimo futuro. Se rattoppa oggi, spero solo che non canti la solita vittoria del governo stabile e coeso perchè sarebbe veramente patetico. Provo ad azzardare: mi farà ancora postare vignette per qualche giorno..... robi

    RispondiElimina
  9. ... quando l'ho sentito parlare dei nostri ristoranti ed aerei "pieni", non volevo credere a quello che sentivo.

    Ciao Robi e buona serata. Tradotto alla perfezione dalle tue vignette. Quell'uomo andrebbe rinchiuso in una casa di cura e... gettata la chiave.

    Sui "traditori", poi, vorrei proprio vederlo il... duro!! Oggi gli hanno dato il benservito. Vedremo cosa si inventerà ancora.

    Pannella dovrebbe affogare nelle sue stesse parole, semmai l'ennesimo sciopero della fame non sortisce l'effetto sperato. Brutta gente, ma veramente!! Per fortuna che non corro il rischio, come te, di capitare per sbaglio su radio radicale!

    RispondiElimina
  10. ciao Carlo,
    voilà l'ultima del prestigiatore. Prima la legge di stabilità, poi si dimette! Sarà il solito suggerimento dei suoi sondaggisti: questo estremo gesto di amore per l'Italia gli farà riguadagnare consensi nella maggioranza (che oggi ha perso), riferirà a Napolitano che gli affiderà il Governo Belusconi bis o qualcosa del genere. Tutto in piena regola!
    Dimenticavo: forse l'Europa gli chiederà di aggiungere sul piano di stabilità il processo breve, il legittimo impedimento, il divieto di intercettazioni, la prescrizione di tutti i reati in sospeso con la Magistratura e altre cosette per il bene della Nazione.
    Sono talmente prevenuto per tutti i trucchi che questa legislatura ci ha già riservato che neanche la notizia delle dimissioni mi fa restare tranquillo. Se invece gireremo finalmente pagina, potrò riposare la mia rabbia autolesionistica.
    Buona serata. A presto, robi

    RispondiElimina
  11. Ma Robi,hai sentito la nuova? Secondo me è una trappola.
    Corinina

    RispondiElimina
  12. ciao Corinina,
    mi appello alla gioia di chi ne capisce più di me, perchè anche a me ha dato l'idea dell'ennesimo trucco.
    A presto. robi

    RispondiElimina