Ciao Robi, mi sono divertita e non poco con la tua vigna, dovevi vedere la mia faccia nel collegarmi ai giornali e leggere del terremoto, poi ho letto il resto e mi sono detta che quello era il male minore ;-))
Torno al mio convincimento, l'elemento destabilizzante oggi è il numero di abitanti di madre terra, se non si passa a una decrescita demografica importante, i prossimi allevamenti di bistecche saranno di razza umana.
Non posso lasciarti solo una settimana che al ritorno trovo l'Apocalisse... mah!
Pensa che qualche anno fa ho scritto questa poesia e ancora non c'erano tutti gli ultimi accadimenti disastrosi, ma si sa ormai che l'uomo è l'animale peggiore della specie. Ho fatto anche una scultura intitolata INVOLUZIONE e se vuoi onorarmi della tua visita, vai sul blog delle mie sculture. http://cuoredargilla.myblog.it/ Un abbraccio e un sorriso :-) Nadia INVOLUZIONE
Meteore di avidità, scintille di rancori, spade che trafiggono povertà di coscienze, odio che trabocca tra popoli e nazioni, menti contorte che mirano al potere, donne di facili costumi travolte dalle spire, natura devastata da mani inconsapevoli. Tutto involve nel buio se accenno di speranza non resiste al danno, protesa verso l'alto a cercar di salvare quel poco che rimane.
Ciao Robi,siamo nei guai. Ho saputo che dietro gli scioperi di questi giorni ci sono fedelissimi dei due fuorisciti B e B che vorrebbero sabotare il governo Monti ,perchè hanno perso in credibilità e temono per il futuro. Bisogna fermarli. Fai un pò di vignette su questo argomen- to. Corinina
ciao Corinina, ho già espresso i miei dubbi sugli attuali eventi in precedenti commenti e ne ho già sfiorato i significati collaterali negli ultimi post. Non ho rincarato la dose, apertamente, perchè da sempre ho rispetto per qualsiasi dimostrazione civile a difesa dei propri diritti. Tuttavia, ho già scritto (a Tina) che avrei gradito queste proteste qualche mese fa, quando era chiaro a tutti che il Paese stava andando a rotoli e solo per BB e dintorni vivevamo nel benessere. Mi auguro, per i manifestanti in buona fede, che non vengano usati per obiettivi che non sono solo le loro ragioni. Comunque, mentre scrivo , mi sto già alterando e penso che rischierò qualche immagine al riguardo. Grazie del prezioso commento. robi
ciao Nadia, la prima frase "alla Nadia" del tuo commento mi ha fatto sorridere di gusto. Sull'interpretazione della "specie uomo" ho già dato giudizi analoghi ai tuoi in molte mie immagini-post. Visiterò nuovamente, con piacere, le tue sculture e mi chiederò la domanda di sempre: ma come si fa a dare significati con le mani? Forse, INVOLUZIONE, è un passaggio obbligato del nostro peggio per arrivare a capire di invertire la rotta (se saremo o saranno ancora in tempo). Un abbraccio. robi
ciao Verd'anima, a volte i movimenti più pericolosi di quelli di madre natura sono quelli umani, se dettati o pilotati da trame nascoste. Molto bella la frase e la consapevolezza della "marcia in più". Grazie della visita. Buon pomeriggio. robi
ciao Tina, se i Maya hanno visto giusto e la loro profezia diventasse una certezza, proporrei una "Grande abbuffata" alla Ferreri di tutti quelli come noi (che non siamo tanti) per un ultimo mese di fierezza. Se le bistecche del futuro saranno di carne umana, sceglierò (costi quel che costi) quelle in arrivo dall'allevamento Rodriguez..... Ciao a tutti da r/l
Ma poco poco i Maya hanno visto giusto?
RispondiEliminaCiao Robi, mi sono divertita e non poco con la tua vigna, dovevi vedere la mia faccia nel collegarmi ai giornali e leggere del terremoto, poi ho letto il resto e mi sono detta che quello era il male minore ;-))
Torno al mio convincimento, l'elemento destabilizzante oggi è il numero di abitanti di madre terra, se non si passa a una decrescita demografica importante, i prossimi allevamenti di bistecche saranno di razza umana.
Notte buona Robi, saluti a Lina ;-))
Che dire... tra quelli di madre natura... quelli degli umani... e quelli dei mezzi pesanti... è proprio il momento dei... "movimenti"!
RispondiEliminaGrazie del passaggio, del commento e dell'auspicio... a dire il vero... per alcuni di quei "vorrei" è già una marcia in più averli formulati! ^_^
Buona giornata!
Non posso lasciarti solo una settimana che al ritorno trovo l'Apocalisse... mah!
RispondiEliminaPensa che qualche anno fa ho scritto questa poesia e ancora non c'erano tutti gli ultimi accadimenti disastrosi, ma si sa ormai che l'uomo è l'animale peggiore della specie.
Ho fatto anche una scultura intitolata INVOLUZIONE e se vuoi onorarmi della tua visita, vai sul blog delle mie sculture. http://cuoredargilla.myblog.it/
Un abbraccio e un sorriso :-)
Nadia
INVOLUZIONE
Meteore di avidità,
scintille di rancori,
spade che trafiggono
povertà di coscienze,
odio che trabocca
tra popoli e nazioni,
menti contorte
che mirano al potere,
donne di facili costumi
travolte dalle spire,
natura devastata
da mani inconsapevoli.
Tutto involve nel buio
se accenno di speranza
non resiste al danno,
protesa verso l'alto
a cercar di salvare
quel poco che rimane.
Ciao Robi,siamo nei guai. Ho saputo che dietro gli scioperi di questi giorni ci sono fedelissimi dei due fuorisciti B e B che vorrebbero sabotare il governo Monti ,perchè hanno perso in credibilità e temono per il futuro. Bisogna fermarli. Fai un pò di vignette su questo argomen- to.
RispondiEliminaCorinina
ciao Corinina,
RispondiEliminaho già espresso i miei dubbi sugli attuali eventi in precedenti commenti e ne ho già sfiorato i significati collaterali negli ultimi post.
Non ho rincarato la dose, apertamente, perchè da sempre ho rispetto per qualsiasi dimostrazione civile a difesa dei propri diritti. Tuttavia, ho già scritto (a Tina) che avrei gradito queste proteste qualche mese fa, quando era chiaro a tutti che il Paese stava andando a rotoli e solo per BB e dintorni vivevamo nel benessere. Mi auguro, per i manifestanti in buona fede, che non vengano usati per obiettivi che non sono solo le loro ragioni. Comunque, mentre scrivo , mi sto già alterando e penso che rischierò qualche immagine al riguardo.
Grazie del prezioso commento. robi
ciao Nadia,
RispondiEliminala prima frase "alla Nadia" del tuo commento mi ha fatto sorridere di gusto. Sull'interpretazione della "specie uomo" ho già dato giudizi analoghi ai tuoi in molte mie immagini-post.
Visiterò nuovamente, con piacere, le tue sculture e mi chiederò la domanda di sempre: ma come si fa a dare significati con le mani?
Forse, INVOLUZIONE, è un passaggio obbligato del nostro peggio per arrivare a capire di invertire la rotta (se saremo o saranno ancora in tempo).
Un abbraccio. robi
ciao Verd'anima,
RispondiEliminaa volte i movimenti più pericolosi di quelli di madre natura sono quelli umani, se dettati o pilotati da trame nascoste.
Molto bella la frase e la consapevolezza della "marcia in più".
Grazie della visita. Buon pomeriggio. robi
ciao Tina,
RispondiEliminase i Maya hanno visto giusto e la loro profezia diventasse una certezza, proporrei una "Grande abbuffata" alla Ferreri di tutti quelli come noi (che non siamo tanti) per un ultimo mese di fierezza.
Se le bistecche del futuro saranno di carne umana, sceglierò (costi quel che costi) quelle in arrivo dall'allevamento Rodriguez.....
Ciao a tutti da r/l