lunedì 9 gennaio 2012

Quando la satira è in vacanza

 


 


 


 


Raccolta di pensieri "pallosi" ..... tanto pè postà!


 


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni,


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


 


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


pensieri,immagini,sfoghi,opinioni


 

24 commenti:

  1. Io nel leggerli non mi sono annoiata affatto . :o)

    buona vacanza
    a presto

    RispondiElimina
  2. per Munira,
    hai superato l'esame per assistere al film "La corazzata Potemkin".....
    Ti ringrazio. robi

    RispondiElimina
  3. Ciao Carissimo Robi...
    auguri di buon anno... sperando che questo 2012 sia un pò meglio di quello appena trascorso.... le abbiamo spezzate queste catene alla mezzanotte dell'ultimo??? :)
    Mi sono persa nelle immagini e nelle parole... ho ripensato a tante emozioni passate eheheh pure io ricordo la prima crema solare.... e come dimenticare il profumo della lacca al germe di grano e betulla della bilboa... non l'hai usata??? era la mia prima estate col ciuffolone ad onda (effetto Tsunami...)
    complimenti davvero :)!

    RispondiElimina
  4. E li chiami "pallosi" questi pensieri, Robi? Io li chiamo "intimi e belli".
    Belli tutti per un verso o per un altro, ma mi sono stata colpita soprattutto da "Quante volte sono partito senza muovermi e quanta fatica ritornare dai miei viaggi fermi"...mi sono vista su quel ponte e ho pensato a tante cose...
    Credimi, hai donato un gran bel post a noi tutti: grazie!
    maris

    RispondiElimina
  5. per AspiranteMamma,
    auguri anche a te per questo nuovo anno. Se abbiamo spezzato in tanti le catene col passato, penso che sarà un anno migliore per tutti.
    Sulla crema solare, dopo la mitica "ambra", ricordo solo la Piz Buin che mi ha fatto ritornare dalla Grecia con un aspetto da marocchino del sud..... Non conosco il profumo della lacca che crea l'effetto tsunami (penso che su di me creerebbe l'effetto porcospino...)
    Grazie della visita. Un caro saluto.robi

    RispondiElimina
  6. per Maris,
    postando i miei pensieri li ho paragonati per un attimo alle obbligate visioni delle diapositive delle vacanze e il termine "palloso" non me lo sono lasciato scappare..... Tuttavia, anche se un solo pensiero può provocare una piccola emozione o un ricordo, il coraggio di averli pubblicati è ripagato.
    Ti ringrazio della visita e delle tue belle parole. Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  7. Ma Robi... sono senza parole!
    Chissà quanto hai riso leggendo le mie misere poesie. Tu, sei un vero poeta del pensiero!

    Mi hanno colpita tutti ma questi...

    Troppo poche le ubriacature di silenzio in questo difficile perdersi...

    gocce di pensieri che diventano alluvioni nella mente stanca...

    quante parole nella vita si fanno senza dire niente...

    ecc ecc ecc (praticamente tutti, che ripeterei il tuo post al completo) :-)

    Oggi mi spreco: ti stanno piovendo addosso abbracci, mentre mi lascio trasportare dalla bellezza dei tuoi "pensieri pallosi".
    Nadia

    RispondiElimina
  8. per Nadia,
    ma che stai addì ??? Le tue posie mi hanno fatto piangere, riflettere ed emozionare perchè contengono il senso della vita nei suoi momenti più intensi.
    Tu conosci eventi della mia vita e sai collegare le mie frasi a quello che hai interpretato di me in questo primo anno di conoscenza.
    Mi stanno piovendo addosso abbracci che fanno bene e che ti ricambio con affetto. robi

    RispondiElimina
  9. le cose importanti della vita
    l'accendino e la moglie...quando funzionano...disse un tale che faceva il cinema e che suonava il clarinetto di casa a venezia. americano ma non ricordo il nome.

    RispondiElimina
  10. per andreapac,
    in un mio pensiero del post ho scritto che quando penso alla genialità mi sento patetico. E' quello che mi accade se penso all'autore delle parole che mi hai scritto, un tale Woody Allen.
    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  11. Se lo associo al film in cui fantozzi deve recitarne una parte, mi scappa persino da ridere ! :o)

    Non hai sbagliato l'interpretazione del post ....sono solo momenti di vita (non mia ).

    a presto :o)

    RispondiElimina
  12. ... pensieri pallosi? A parte il fatto che hai sapientemente inserito "l'immaginazione annulla l'importanza di tutto" proprio nel momento in cui avevo raggiunto la trascendenza meditativa. Ho continuato a meditare per alcuni lunghi minuti ma su cose molto più terrene!!!! Hai replicato con "le orientali mi disorientano" al punto che posso affermare che la bellezza di questo tuo percorso di saggezza è stata quella di averci ricordato che la "realtà" non va mai abbandonata.

    Ciao Robi, buona giornata a te!

    RispondiElimina
  13. per Carlo,
    grazie Carlo per aver fatto centro sulla mia non casuale sequenza dei "pallosi". Mi sono creato un messaggio personale, ma penso che molti altri, sinceri con se stessi, ne siano d'accordo.
    Ciao Grande, buona giornata anche a te. robi

    RispondiElimina
  14. ... sicuramente noi siamo d'accordo! La "sequenza" non poteva essere casuale, considerato l'effetto che nella pur ovvia riflessione complessiva, ha comportato! Bravissimo e buona serata a te!!

    RispondiElimina
  15. Lungo si, ma palloso no. Questo post è stato così...si, bello. Diverso da tutti gli altri.
    Adesso capisco perché la vendemmia era poetica...:)
    Mi è piaciuta molto quella del "le idee non sono armate". Io voglio credere al fatto che i problemi possano essere risolti senza violenza, anche se non sono poi tanto sicura.
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  16. ciao Fru,
    la tua visita mi fa sempre molto piacere. E' dolce il tuo riferimento alla vendemmia ed è tenera la tua speranza di poter risolvere tutto senza violenza, ma gli uomini sono più interessati al dominio ed alla ricchezza che alla poesia dei filari di uva.
    Ciao ciao! robi

    RispondiElimina
  17. ci riprovo..non capisco perchè non vedo pubblicati i miei commenti!!
    non che siano importanti ma cmq volevo dirti che un tuo pensiero fra tutti quelli che hai pubblicato mi ha colpito " quante volte sono andata via senza muovermi e quanta fatica ritornare dai miei viaggi fermi"..è quello che mi capita spesso..un bacione

    RispondiElimina
  18. per Alessandra,
    commento ricevuto, ti ringrazio.
    Forse il pensiero che ti ha colpito è il più triste in assoluto, ma nel percorso della vita è quasi inevitabile.
    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  19. Mi sono perso nella meditazione di questi pensieri "pallosi". Credo di aver fatto diverse volte il giro del mondo, di aver vissuto diverse vite nello spazio di poche immagini. La tua satira è irresistribile, ma anche le tue meditazioni non sono da meno!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  20. per Carmine,
    quando mi farai una dedica sui tuoi libri, ti prego, riscrivimi queste frasi.....
    Grazie grazie. robi

    RispondiElimina
  21. secondo me sono pensieri vissuti, è l'essere in quel quadro che disorienta e aggrada ...

    RispondiElimina
  22. per il mionulla,
    bersaglio colpito! Però aggrada solo quando il disorientamento diventa sopportabile e veicolo emotivo del mio pensiero. robi

    RispondiElimina
  23. sorrido, forse è il termine "aggrada" che disorienta ;)

    RispondiElimina
  24. per ilmionulla,
    in effetti ho dovuto consultare Wikipedia......
    Ricambio il sorriso. robi

    RispondiElimina