giovedì 12 gennaio 2012

SCONCERTO DI CAPODANNO

satira,cosentino,governo,attualità,politica,rissa leghista

6 commenti:

  1. Ciao Robi e buona serata. Guarda, non poteva capitare vignetta più "a fagiolo", come si dice da me, per ricollegarmi al tuo ultimo commento da me!! A fagiolo, significa "in tema", "azzeccata", lo spunto giusto insomma. Il che, poi, mi fa anche pensare che tu tanti dubbi ce li hai, anche su quello che asserisci, quasi per volerti rassicurare da solo!

    Credo che ciò che sta accadendo, a mio modo di vedere, non sfugga affatto a quelle che tu definisci logiche mondiali. Ne ho parlato nel mio post "l'anno che verrà" quando ho scritto "...più dei governi, sono le banche e i fondi privati della finanza mondiale a decidere le sorti di un popolo. La politica non è più al nostro servizio ma preda, se non complice, della finanza speculativa..." Su questo, ho sviluppato una riflessione che forse non ricordi. Monti lo fa con garbo e sobrietà. Berlusconi lo faceva con arroganza e sguaiatamente. Monti è l'uomo ideale per il perseguimento degli obiettivi della finanza mondiale, Berlusconi lo è stato fino ad un certo punto poi è stato sostituito perché "scomodo" e ricorda, sostituito non da noi. Detronizzato non da noi ma dalla Germania, dalla Francia e dallo spread! Se non c'era Monti, erano già pronti nomi come Montezemolo o La Valle... ricordi? Tutta gente che viene dal mondo dell'economia e della finanza. E la politica?

    Mi dici che la tua certezza è il non voler "tornare indietro" e, per questo, accetteresti di tutto. Sei sicuro che ciò non avverrà, nonostante Monti? Dovresti aver avuto prova di quanto sia "finito" il Cainano, ieri, con la votazione per l'autorizzazione a procedere all'arresto di Cosentino e quello che ne è seguito, unitamente alle dichiarazioni di Lega, larga parte del Pdl e dello stesso Cainano sulla bocciatura dei referendum elettorali. Tutto ciò, dovrebbe farti pensare a ben altro che alla fine definitiva del Cainano.

    Va beh... ti auguro comunque un sereno fine settimana. Proviamoci! Ciao.

    RispondiElimina
  2. per Carlo,
    il mio rifiuto a tornare indietro è riferito unicamente alla gestione del Paese da parte di quello che si fa tutte le leggi per pararsi il culo a costo di annientare la nostra libertà di espressione e di vita. Se poi tutta questa fase, che ci fanno credere come unica possibilità per salvare l'Italia, si rivelerà un bidone organizzato ad arte, mi mancherà pure la forza di reagire.
    Forse hai confuso il mio timore di un ritorno al recente passato con la convinzione che questo non avverrà, o forse non so più spiegarmi bene a vignette. Sto per postare tre immagini su come sto interpretando gli ultimi eventi che ci riguardano, sperando di sbagliarmi clamorosamente.
    A presto. robi

    RispondiElimina
  3. "Sconcerto" è il termine più appropriato, come sempre hai fatto centro, caro Robi...Io non mi addentro in disquisizioni politiche perchè non ho padronanza della materia, però di certo mi sento proprio "sconcertata".

    Ciao e buona giornata!
    Maris

    RispondiElimina
  4. Sconcerto sì, ma ci siamo ben abituati!

    RispondiElimina
  5. per Maris,
    devo dirti che la mia competenza politica si ferma all'interpretazione delle evidenti anomalie che la stessa propone, ormai come regola, nel nostro Paese. Cerco di esaltarle attraverso l'ironia e la inarrestabile delusione.
    Complimenti per i tuoi successi in rete della settimana. Un sorriso fra noi fa sempre bene. Ciao e buonissima giornata. robi

    RispondiElimina
  6. per Carmine,
    forse ci siamo illusi che i soliti trafficanti politici avessero sospeso il mercato dei voti alla Camera, invece continuano ad essere pilotati da interessi di alleanze, che simulano di aver troncato.
    Se fanno il campionato del mondo della "non vergogna", non abbiamo avversari!
    Buona giornata napoletana. robi

    RispondiElimina