le cover de noiantri sono le "più meglio che ci sono!" :-)) E nonostante nascondano tristi verità...le ho canticchiate e ho sorriso...in barba a qualche punto che... tirava! ;-)
ciao Maris, se mi prende Mogol, considerando che parecchie volte ho preso in prestito i suoi capolavori per satireggiare, altro che baffo mi fa...... Grazie della gradita visita. Buona giornata. robi
grazie haffner per questa sintesi gradita e tremendamente veritiera. (scomparso il post? Auguriamoci che non siano prove di censura, ma penso si tratti di ritocchi tecnici, prontamente risolti) Un caro saluto. robi
ciao carissima. ed io sono il "più meglio contento per il tuo apprezzamento", se poi sono state anche utili all' "elasticità" del tuo sorriso mi dedico un'autopacca sulla spalla... Abbraccio. robi
e grazie alla mia Nadia del cuore! Ricambio abbraccio da una Torino limpida e sempre più apprezzata dai turisti. Se avesse anche il mare sarebbe una piccola "Livorno". Buona giornata. robi
Arriva la bomba che scoppia e rimbomba ah ah, si tratta di Te , reggiamoci forte che spacca le porte ah ah, con vignette e covèr… Robi di certo non ha paura di stare qui e le stangate che darà faranno mal… :-)
ciao Verd' "anima mia, tornata a casa sua..., mi...ia, forse abbiamo fatto la stessa an.....ia!!! Ci manca un musicista, poi siamo pronti con il piattino... robi
'Sta volta è stato un problema scegliere quale pubblicare su FB poi ho optato per la seconda. Altre due le ho inviate per email a mio figlio e alla di lui figlia, mia nipote, che studia presso l'Università di Bologna. Un caro saluto, aldo.
Vuoi prima le notizie cattive o quelle buone? Prima le cattive: ma lo sai che se entro la fine dell'anno sto maledetto governo non emette i decreti attuativi per far pagare l'imu agli immobili del Vaticano, l'Unione europea ci rifila una multa di 9.920.000 euro?.... d'Imu quando, quando, quando???
Ciao Robi e buon pomeriggio. Ora quelle buone! A costo di ripetermi, sei mitico! Dalla prima all'ultima. Ne farei un album dal titolo "canzoni maledette!!" Comunque, la Zanicchi nel Pd non ce la voglio... pessimo soggetto!
ciao Aldo, sempre grazie per la collaborazione a mettere in risalto le "stranezze" del nostro Paese. Con le eventuali prossime mail a tuo figlio e relativa studentessa nipote, aggiungi oltre ai miei saluti che hanno un papà ed un nonno stupendo.
ciao carlo, so già come va a finire: l'Unione Europea si becca la scomunica..., il governo fa finta di niente e nella prossima manovra ci rifila la multa a noi (pensionati e dipendenti, decurtando alla fonte le spettanze mensili come ennesima addizionale di sta minchia [pardon...])
Ti ringrazio per la buona notizia... Sulla Zanicchi mi sono sempre chiesto come faceva una sanguigna come lei a tifare per Berlusconi, ma vedo che molti altri tifosi lo stanno scaricando senza farsene un problema! A presto. robi
Ma che volete cambiare? Tanto il mondo girerà sempre nello stesso verso. Pensate di poter fermare il sistema ma poi non sapete neanche smettere di fumare. Ogni persona fa finta: fa finta di fare la rivoluzione, fa finta di essere speciale, fa finta di innamorarsi, fa finta di essere immortale, fa' solamente FINTA...
Quando, quando, quando è senza dubbio la mia preferita....
... per altro...
non si cambierà certo il mondo, ma sensibilizzare una persona in più rispetto a quelle che erano sensibilizzate ieri è un piccolo passo. Certo non cambia nulla nel globale, ma forse ogni tanto, così facendo una vita qualsiasi cambia un pò... e a volte lo fa in meglio...
ciao Play, non ho capito se solo "noi" facciamo finta di tutto. C'è del vero nella tua teoria, ma è un difetto di costruzione dell'essere umano e non una caratteristica di quelli che secondo te vogliono cambiare il mondo (che tra l'altro ho illustrato in chiave ironica). Personalmente ho smesso di fumare prima di cominciare; i tre mesi che ho dovuto ricuperare a fine rapporto di lavoro per le giornate di protesta non erano finti; penso che fingere l'innamoramento sia la cosa più difficile e sofferta di questo mondo; so di essere, fortunatamente, mortale; ho fatto finta e lo farò ancora in tante altre situazioni, perche non sono un essere speciale. Buona serata. robi
L'IPOCRISIA E LA VIRTU' DELLO SCIOCCO. Gli uomini non assolvono, impietosi giudicano e da ipocriti biasimano il giudicare altrui. Non ascoltano e fanno la morale, maestri della teoria sfuggono la pratica, l'esperienza, il vissuto che solo quando è vissuto può essere compreso. Dinanzi alla condanna già annunziata non vale perdersi nella strenua difesa, si tace perché il silenzio non ha voce per bussare dietro a porte chiuse.
Sei invitato sul mio nuovo blog, LIFE, alias PLAY ME
L'ipocrisia può anche essere semplicemente figlia di una forma di evoluzione del pensiero. Non unicamente sia chiaro, ma questa possibilità esclude la generalizzazione, ovviamente secondo il mio pensiero.
Da definizione spicciola "L'ipocrisia è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha" ma in questo senso manca un fattore determinante: il tempo.
Io credo che soltanto colui che esclama sia in grado di giudicare se stesso auto dichiarandosi ipocrita o meno in realtà ed inoltre credo che la conclusione sia figlia del tempo.
Esprimere un pensiero oppure un giudizio legato ad un evento o situazione in un determinato lasso di tempo, rivederlo in un secondo momento dopo una qualsiasi parte di un evoluzione di uno o più dei fattori che ne hanno costituito il giudizio iniziale smentendolo o modificandolo significa essere ipocriti??? oppure può significare essere esseri umani capaci e liberi di sbagliare, di ragionare e di cambiare idea ed opinione?
Cos'è l'ipocrisia? Quando si parla di ipocrisia e quando di pensiero?
Siamo in grado di dichiarare che la coerenza sia sinonimo di giustizia, lealtà e onestà intellettuale?
ciao Tina, a proposito di melanzane, sono diventato un appassionato di caponata siciliana, di cui esse sono gustoso ingrediente. W la Sicilia.
A proposito invece dell'altro articolo che hai citato, pensa che scrutando fra l'affollamento che mi fatto poi desistere dal voto alle primarie ho azzeccato chi sarebbe stato il vincitore in quel gruppo di sezioni!
Mogol ti fa un baffo, Robi! Come paroliere sei molto meglio tu :-)
RispondiEliminaPeccato che le verità che hai descritto nelle tue cover siano ben tristi per noi italiani :-(
Buonanotte!
scomparso tutto?
RispondiEliminaSpassosissime, tremendamente tragicomiche, uno spaccato del delirio che pervade questi anni.
RispondiEliminaComplimenti!
haffner
le cover de noiantri sono le "più meglio che ci sono!" :-))
RispondiEliminaE nonostante nascondano tristi verità...le ho canticchiate e ho sorriso...in barba a qualche punto che... tirava! ;-)
ciao Maris,
RispondiEliminase mi prende Mogol, considerando che parecchie volte ho preso in prestito i suoi capolavori per satireggiare, altro che baffo mi fa......
Grazie della gradita visita. Buona giornata. robi
grazie haffner per questa sintesi gradita e tremendamente veritiera.
RispondiElimina(scomparso il post? Auguriamoci che non siano prove di censura, ma penso si tratti di ritocchi tecnici, prontamente risolti)
Un caro saluto. robi
ciao carissima.
RispondiEliminaed io sono il "più meglio contento per il tuo apprezzamento", se poi sono state anche utili all' "elasticità" del tuo sorriso mi dedico un'autopacca sulla spalla...
Abbraccio. robi
Non saprei quale scegliere, sono tutte azzeccate.
RispondiElimina... E bravo il mio Robi preferito!
Abbraccio di mattinata piena di sole (almeno quello non ce lo possono togliere).
Nadia
e grazie alla mia Nadia del cuore!
RispondiEliminaRicambio abbraccio da una Torino limpida e sempre più apprezzata dai turisti. Se avesse anche il mare sarebbe una piccola "Livorno". Buona giornata. robi
Cover di SEI UN MITO:
RispondiEliminaSei un mito,
sei un mito perchè
tu per tutti noi
sei ineguagliabileeeee!!
Contagiata mi hai :-)
doppia cover in risposta:
RispondiElimina1) e penso di sentirmi
confuso e felice..... (Carmen Consoli)
2) esagerata tu sei per me
esagerata..... (Neil Sedaka)
Fatto fare la ruota mi hai... ciao
Arriva la bomba che scoppia e rimbomba
RispondiEliminaah ah, si tratta di Te ,
reggiamoci forte che spacca le porte
ah ah, con vignette e covèr…
Robi di certo non ha paura
di stare qui
e le stangate che darà
faranno mal… :-)
per la cronaca...anche io non mi sento tanto a post... ^_^
RispondiEliminaciao Verd' "anima mia, tornata a casa sua..., mi...ia, forse abbiamo fatto la stessa an.....ia!!!
RispondiEliminaCi manca un musicista, poi siamo pronti con il piattino... robi
:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
RispondiElimina...........
e fu così che si sciolsero i punti... !!
'Sta volta è stato un problema scegliere quale pubblicare su FB poi ho optato per la seconda.
RispondiEliminaAltre due le ho inviate per email a mio figlio e alla di lui figlia, mia nipote, che studia presso l'Università di Bologna.
Un caro saluto,
aldo.
Vuoi prima le notizie cattive o quelle buone? Prima le cattive: ma lo sai che se entro la fine dell'anno sto maledetto governo non emette i decreti attuativi per far pagare l'imu agli immobili del Vaticano, l'Unione europea ci rifila una multa di 9.920.000 euro?.... d'Imu quando, quando, quando???
RispondiEliminaCiao Robi e buon pomeriggio. Ora quelle buone! A costo di ripetermi, sei mitico! Dalla prima all'ultima. Ne farei un album dal titolo "canzoni maledette!!" Comunque, la Zanicchi nel Pd non ce la voglio... pessimo soggetto!
..nch.., paramedico sono...?
RispondiEliminami...ia, ma ne hai ancora parentesi nel PC...? ciao
ciao Aldo,
RispondiEliminasempre grazie per la collaborazione a mettere in risalto le "stranezze" del nostro Paese.
Con le eventuali prossime mail a tuo figlio e relativa studentessa nipote, aggiungi oltre ai miei saluti che hanno un papà ed un nonno stupendo.
Buona serata. robi
ciao carlo,
RispondiEliminaso già come va a finire: l'Unione Europea si becca la scomunica..., il
governo fa finta di niente e nella prossima manovra ci rifila la multa a noi (pensionati e dipendenti, decurtando alla fonte le spettanze mensili come ennesima addizionale di sta minchia [pardon...])
Ti ringrazio per la buona notizia...
Sulla Zanicchi mi sono sempre chiesto come faceva una sanguigna come lei a tifare per Berlusconi, ma vedo che molti altri tifosi lo stanno scaricando senza farsene un problema!
A presto. robi
Ma che volete cambiare? Tanto il mondo girerà sempre nello stesso verso. Pensate di poter fermare il sistema ma poi non sapete neanche smettere di fumare. Ogni persona fa finta: fa finta di fare la rivoluzione, fa finta di essere speciale, fa finta di innamorarsi, fa finta di essere immortale, fa' solamente FINTA...
RispondiEliminaQuando, quando, quando è senza dubbio la mia preferita....
RispondiElimina... per altro...
non si cambierà certo il mondo, ma sensibilizzare una persona in più rispetto a quelle che erano sensibilizzate ieri è un piccolo passo. Certo non cambia nulla nel globale, ma forse ogni tanto, così facendo una vita qualsiasi cambia un pò... e a volte lo fa in meglio...
ciao Play,
RispondiEliminanon ho capito se solo "noi" facciamo finta di tutto. C'è del vero nella tua teoria, ma è un difetto di costruzione dell'essere umano e non una caratteristica di quelli che secondo te vogliono cambiare il mondo (che tra l'altro ho illustrato in chiave ironica).
Personalmente ho smesso di fumare prima di cominciare; i tre mesi che ho dovuto ricuperare a fine rapporto di lavoro per le giornate di protesta non erano finti; penso che fingere l'innamoramento sia la cosa più difficile e sofferta di questo mondo; so di essere, fortunatamente, mortale; ho fatto finta e lo farò ancora in tante altre situazioni, perche non sono un essere speciale.
Buona serata. robi
grazie della visita e della tua opinione che rappresenta il piccolo obiettivo che ognuno di noi persegue sul blog.
RispondiEliminaBuona serata. robi
L'IPOCRISIA E LA VIRTU' DELLO SCIOCCO.
RispondiEliminaGli uomini non assolvono, impietosi giudicano e da ipocriti biasimano il giudicare altrui. Non ascoltano e fanno la morale, maestri della teoria sfuggono la pratica, l'esperienza, il vissuto che solo quando è vissuto può essere compreso. Dinanzi alla condanna già annunziata non vale perdersi nella strenua difesa, si tace perché il silenzio non ha voce per bussare dietro a porte chiuse.
Sei invitato sul mio nuovo blog, LIFE, alias PLAY ME
L'ipocrisia può anche essere semplicemente figlia di una forma di evoluzione del pensiero. Non unicamente sia chiaro, ma questa possibilità esclude la generalizzazione, ovviamente secondo il mio pensiero.
RispondiEliminaDa definizione spicciola "L'ipocrisia è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha"
ma in questo senso manca un fattore determinante: il tempo.
Io credo che soltanto colui che esclama sia in grado di giudicare se stesso auto dichiarandosi ipocrita o meno in realtà ed inoltre credo che la conclusione sia figlia del tempo.
Esprimere un pensiero oppure un giudizio legato ad un evento o situazione in un determinato lasso di tempo, rivederlo in un secondo momento dopo una qualsiasi parte di un evoluzione di uno o più dei fattori che ne hanno costituito il giudizio iniziale smentendolo o modificandolo significa essere ipocriti??? oppure può significare essere esseri umani capaci e liberi di sbagliare, di ragionare e di cambiare idea ed opinione?
Cos'è l'ipocrisia? Quando si parla di ipocrisia e quando di pensiero?
Siamo in grado di dichiarare che la coerenza sia sinonimo di giustizia, lealtà e onestà intellettuale?
grazie dell'invito LIFE ME. A presto. robi (senza la y...)
RispondiEliminaMi ci voleva per digerire l'abuffata di melanzane ;-))
RispondiEliminaCiao Roby, e come dice il Compagno Zac, la teste di cazzo sono in costante aumento ;-))
Personalmente sono convinta che le teste pensanti si sminuiscono sempre, le teste di cazzo sono in perenne erezione.
Notte buona ;-))
ciao Tina,
RispondiEliminaa proposito di melanzane, sono diventato un appassionato di caponata siciliana, di cui esse sono gustoso ingrediente. W la Sicilia.
A proposito invece dell'altro articolo che hai citato, pensa che scrutando fra l'affollamento che mi fatto poi desistere dal voto alle primarie ho azzeccato chi sarebbe stato il vincitore in quel gruppo di sezioni!
Serata buona. robi