domenica 25 novembre 2012

il dinosauro dimagrito...

satira,attualità,notizie,berlusconi,alfano,primarie pdl,

38 commenti:

  1. Speriamo tanto che scivoli su una cacca di Alano Danese lasciata casualmente sul campo di gioco.
    Alresto ci penso io, so come trattare gli animali.
    Ciao Robi
    haffner

    RispondiElimina
  2. Oh nooooo!!! Già non sto seguendo più tanto il calcio....adesso mi sa che non seguirò davvero per niente se torna in campo lui!!!

    Buona domenica, Robi, ti abbraccio e spero che alle primarie del PD vada tutto per il meglio (e intendo il meglio per l'Italia).

    Maris

    RispondiElimina
  3. Robi questa è una vignetta che mi ha sconvolto.
    Già ieri nell'apprenderla dal TG mi venne un colpo che io inoltrai subito al berlufolle.
    Adesso spero che venga l'apocalisse anche se mi dispiace per gli altri (ma non per quelli che l'hanno votato).
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  4. può ancora scivolare sul processo "Ruby" e lasciare nuovamente il campo a quelli che continua a trattare come burattini con l'altalena dei suoi umori. Ma se la spunta ancora lui (che non è indagato, ma perseguitato, come ha precisato Alfano), prepariamoci ad una ulteriore fase di quella sostanza lasciata in campo dall'Alano Danese.
    Non ci resta che aspettare la rivolta dei "burattini".
    Grazie della gradita visita.
    Buona settimana. robi

    RispondiElimina
  5. se si dedicasse totalmente al suo Milan e lasciasse libera l'Italia dalla sua deterrente presenza, potrebbe divertirsi senza minacciare a giorni alterni la Nazione di un suo rientro in campo.
    Tuttavia, la sua "sparata" di ieri (che ho vignettato) ha sicuramente un significato nascosto, come tutti i suoi interventi "fraintesi".
    Ciao Maris, buona settimana a tutti. robi

    RispondiElimina
  6. ciao Nadia,
    non ho votato ed anche se ho impiegato parecchio tempo per farlo, qualsiasi scusa sarebbe banale davanti ai servizi TV sulla straordinaria affluenza. Aspetto i risultati per dare significato alle mie sensazioni di oggi nella mia città.
    Certamente sarai stata più coerente e paziente di me. Abbraccio. robi

    RispondiElimina
  7. Caro Aldo,
    se ritorna in campo (sostenuto dagli italiani) a tormentare la Nazione, dopo averla devastata, mi associo alla tua idea dell'apocalisse perchè non ci meritiamo altro.
    Commento amaro e abbraccio dolce da robi.

    RispondiElimina
  8. Ciao Roby,
    6 andato alle primarie PD?
    Hai visto il Tuo amico Berlusca? Fore torna in campo. Robb de matt.
    Buona settimana.
    banzai43

    RispondiElimina
  9. ciao Banzai,
    vedi mia risposta al commento di Nadia. (Avrei voluto esprimere la mia preferenza, senza fare un paio d'ore di penitenza! Quindi mi dichiaro intollerante, non giustificato, alle lunghe code). Sono molto contento della enorme partecipazione.
    Il ritorno del mio amico "Berlusca" lo prendo come castigo per non essermi fermato al seggio ad aspettare il mio turno.
    A presto. robi

    RispondiElimina
  10. Mi sono meravigliata di te, Robi, e il perché l'ho scritto sul mio post in risposta al tuo commento.

    RispondiElimina
  11. Lo sai che sono venuto per darti una tirata d'orecchie, vero? (rido!!)

    Ciao Robi. Son passato da Nadia e.... ho saputo! Se mi avessi consultato, ti avrei dato io qualche dritta, testone che non sei altro (in senso affettuoso!!!) Certamente non è un "appuntamento mancato" che mi farà esprimere una condanna nei tuoi confronti e neanche mi infurio come ha preannunciato Nadia. Hai espresso un sincero mea culpa e.... questo mi basta, perché ritengo che tu abbia capito l'errore che hai fatto.

    A proposito del signore da te ritratto nella vignetta: poveracci, sono proprio allo sbando completo! Il centrodestra italiano sta mostrando tutti i suoi limiti e la profonda incapacità degli individui che lo rappresentano. Sono ridotti a partito azienda e non li invidio affatto!

    Ciao Robi, buona serata a te... devo cercare le vignette per il prossimo numero!!!!

    RispondiElimina
  12. ciao Carlo,
    mi sento le orecchie calde e rosse..... tuttavia voglio aggiungere che nella mia telefonata a Roma (06 81 100 281)) non ho esitato a criticare (ci sarà la mia registrazione) la poca chiarezza nella gestione delle iscrizioni e l'iter successivo ai seggi (che sono stati poi, con la grande affluenza, il motivo delle lunghe code). E chiedo scusa a me stesso ed a tutti se entrando nella sezione per votare non sono stato pervaso dalla calma serafica, tipica di altre primarie, che mi avevano fatto sentire quell' intensa appartenenza che forse non mi appartiene più.
    Per penitenza, se non trovi vignette adatte, chiedimi di "immaginarle" inerenti al tuo nuovo articolo.
    Ti auguro una buona serata. robi

    RispondiElimina
  13. Dai, non fare così... ti vogliamo bene a prescindere. :-)

    RispondiElimina
  14. ...prepariamoci a prendelo a calci nella palle, sede del suo cervello.

    Rispetto a te sono andata a votare e ho votato Vendola...ancora una volta ho potuto prendere atto che extraparlamentare di sinistra ero e tale resterò.

    Notte buona a te e Lina ;-))

    RispondiElimina
  15. E come è andata a finire con la cameriera? :-)

    RispondiElimina
  16. per Nadia,
    non è da tutti voler bene ad un astioso, permaloso, iracondo, intollerante, infastidito, suscettibile e così via... amico blogger.
    Grazie. robi

    RispondiElimina
  17. ciao Tina,
    mi rifarò alle politiche, ignorando tutte le teorie di contenimento e di ragionamento a cui mi sono affidato negli ultimi anni per contrastare quei pericoli che poi si sono comunque materializzati. Mi dispiace se ho trascinato Nadia a non votare con il cuore. A me non capiterà mai più, almeno ritornerò a vivere quel momento di fierezza che anche in questa preferenza (che non ho poi dato) non avrei vissuto.
    Vado a leggerti. Buon pomeriggio, robi

    RispondiElimina
  18. Sono stanco degli idioti che mi girano intorno, dei superficiali, dei disonesti, ma forse in realtà sono stanco degli altri me.



    доброе утро...

    RispondiElimina
  19. ciao Play,
    capita sovente anche a me.



    Благодаря мат !

    RispondiElimina
  20. tranquillo Play, se il papi lo permetterà il 16 dicembre ci saranno quelle serie!

    RispondiElimina
  21. PRIMARIE PDL, BELLA ROBA...DA METTERSI UN DITO IN BOCCA E PROCCURARSI UN CONATO...

    PRIMARIE PD: hanno votato 3.100.000 persone e non 4 come annunciato inizialmente; e considerando tutti i voti multipli, probabilmente hanno partecipato non più di 2 milioni; la fila creata ad arte sottodimensionando i seggi per fare vedere grande affluenza... alla fine hanno votato i soliti che non possono non farlo in quanto interessati personalmente (segreterie locali, provinciali etc) i loro parenti oppure persone che hanno ricevuto prebende varie e devono andarci per riconoscenza...
    NON LA VEDI UNA BUFFONATA, UOMO VISSUTO...

    RispondiElimina
  22. Ops...lo usa anche la mia donna il pc e io mi sono dimenticato di logiarmi...
    ciao uomo

    RispondiElimina
  23. cari Laura e Play,
    definire buffonata una democratica consultazione per scegliere la persona più vicina alle proprie valutazioni, lo trovo offensivo per tutti i volontari che vi hanno lavorato.
    Se le cose fossero realmente andate come le hai descritte, ti darei ragione, ma ritengo che sei andata giù di brutto con un'analisi fatta di luoghi comuni e non di certezze documentate.
    Penso, purtroppo, che viviamo molti altri avvenimenti politici che si meritano veramente i nostri conati.

    Non conoscendoti, non so come interpretare "uomo vissuto"...
    Buona serata. robi

    RispondiElimina
  24. Le cose sono andate perfetamente cosi, fidati o sei ancora uno dei quei tanti che crede ancora a Babbo Natale?
    Non vederti solamente tg faziosi, tipo la 7 o il tg 3...

    ...una democratica consultazione per scegliere la persona più vicina alle proprie valutazioni, lo trovo offensivo per tutti i volontari che vi hanno lavorato.


    Questo tuo passaggio lo trovo tragi-comico...

    LE PRIMARIE PD SONO UNA GRANDE BUFFONATA, COME TUTTE LE ALTRE... http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1130924/Le-primarie-Pd-sono-una-farsa---Ecco-come-ho-votato-tre-volte---.html

    RispondiElimina
  25. "Negare sempre anche di fronte all’evidenza."
    Questo è quello VOI che siete....


    LUOGHI COMUNI...
    Di chi speranza vive, disperato muore...

    RispondiElimina
  26. La bufala dell’affluenza record alle primarie-farsa: partecipazione inferiore rispetto al 2007

    Un successone.
    Questo è ciò che i media italiani hanno fatto credere a proposito delle primarie del centro-sinistra svoltesi, domenica 25 novembre 2012.
    Peccato che i numeri dicano ben altro: al di là del fatto che la diffusione del dato ufficiale sull’affluenza stia clamorosamente ritardando, dopo le iniziali stime un po’ grossolane degli “oltre 4 milioni di elettori” il reale numero di partecipanti sembrerebbe attestarsi tra i 3,2 e i 3,5 milioni. Insomma, in linea con le altre due primarie organizzate dal Pd.
    Probabilmente i giornalisti non hanno una grande memoria storica, o sono troppo pigri per consultare gli archivi o semplicemente cercare su google.
    Lo facciamo noi per loro.
    Le primarie del Pd si sono svolte una prima volta il 14 ottobre 2007. Votarono 3.554.169 persone, un dato che difficilmente sarà superato dalla consultazione del 2012, nonostante il martellamento mediatico anche attraverso i social network e il presunto appeal di alcuni candidati “rottamatori” come Matteo Renzi. Nonostante anche i dibattiti televisivi, la crisi del centro-destra, la ripresa del centro-sinistra e la corsa alle urne da parte di elettori di centro-destra per votare Renzi. E soprattutto, nonostante queste primarie del 2012 non fossero di partito, ossia finalizzate semplicemente a nominare il segretario del Pd, ma di coalizione, quindi volte a scegliere il leader e candidato premier dell’intero centro-sinistra che a quanto pare ha cambiato nome in “Italia bene comune”, dopo le “fortunatissime” esperienze di Progressisti, Unione e Ulivo.
    Nel 2007 i candidati alla segreteria del Pd furono Walter Veltroni, poi vincitore con il 75% delle preferenze, Rosy Bindi, Enrico Letta, Mario Adinolfi e Piergiorgio Gawronski.
    Veltroni si è ritirato dalla vita politica dopo la batosta elettorale del 2008, promettendo più volte di scappare in Africa, di Rosy Bindi non vuole sentire parlare nessuno neppure a sinistra, Enrico Letta ogni tanto torna in auge con qualche dichiarazione balzana sullo spread. Eppure, questi cinque candidati sono riusciti a trascinare 3,5 milioni di persone alle urne, impresa che difficilmente sarà eguagliata in questo 2012 nonostante la poca accortezza nel divulgare le notizie da parte dei media.
    Le successive primarie del Pd si sono svolte il 25 ottobre 2009, dopo un breve interregno targato Dario Franceschini.
    Soltanto tre i candidati: il segretario uscente Dario Franceschini, lo sfidante Pierluigi Bersani e il terzo incomodo Ignazio Marino. Vinse Bersani con il 53%, staccando Franceschini fermatosi al 34%. Affluenza inferiore al 2007: 3.102.709 partecipanti.
    Un dato che però non sembra scostarsi più di tanto da questa consultazione del 2012.
    Insomma, dove sta questo successo delle primarie del centro-sinistra, se i numeri delle primarie del Pd sono sempre stati questi?
    Andiamo ancora più indietro nel tempo, di ben 7 anni. Impensabile chiedere alla stampa italiana una memoria storica così vasta.
    Primarie dell’Unione, 16 ottobre 2005: Romano Prodi stravinse su Bertinotti ottenendo il 75% dei voti. Ad andare a votare furono ben 4.311.149 persone.
    Nel 2012 circa un milione in meno, aspettando i dati definitivi.
    Già, proprio un’affluenza record.

    VERBA VOLANT SCRIPTA MANET

    RispondiElimina
  27. Le Primarie del PD sono una farsa?

    E' risaputo che le primarie del PD siano una buffonata: ogni volta è già deciso chi debba vincere e sono solo un modo per gettare fumo negli occhi della base con una presunta democraticità del sistema, volto solo a spillare altri quattrini, visto che votare non è gratis.

    Che le primarie siano una farsa lo dice anche l'intervista del "Fatto" a Beppe Vacca , intellettuale ex-deputato nei ranghi del PCI che ben conosce i funzionamenti del suo partito e direttore dell’Istituto Gramsci:

    " Se le primarie le vince Renzi, si farà una lotta politica. Con un regolamento di conti in un congresso. È chiaro che un segretario della statura di Renzi il Pd lo espelle rapidamente, perché lui non ha il controllo dei delegati....tale congresso andrebbe convocato subito “per la salute dell’Italia (!!!!!)”.

    E come non ricordare le parole di D'Alema c : "“Renzi del resto non chiede di essere appoggiato: vuole mandarci in pensione, anzi, come ha detto, ai giardinetti”.

    Questi sono quelli che vogliono dare lezioni di perbenismo, legalità, giustizia e democrazia. Talmente democratici da voler rendere una farsa le loro stesse primarie

    RispondiElimina
  28. Ma come si fa a stare tranquilli, in silenzio come mi ero proposta!

    Ogni volta che lo dico, c'è sempre qualcosa che mi fa uscire allo scoperto. Non ce la faccio.

    Non vorrei mai intervenire sui commenti di Play o di Life o come si chiama, ma, quando leggo le sue solite "uscite", beh, cadono sempre i miei buoni propositi.
    Ho letto anch'io di questa doppia-tripla-quadrupla votazione, e ho visto anche le foto che hanno messo dei due certificati elettorali doppi, ma chi ce lo dice che sia una bufala e un fotomontaggio?
    Intanto per cominciare vi metto il link che porta alla foto e come potrete notare si vede solo il nome e la città in uno (Roma) e l'altro solo il nome e cognome, sostenendo che uno è a nome della moglie.
    Ora io dico... se ci chiedono il documento d'identità, il numero relativo al seggio elettorale e registrano la presenza in corrispondenza al nostro nome già inserito sul registro che hanno sul tavolo... come fanno a non vedere o a dare una scheda doppia a chi ha già votato? Lo troverebbero già incluso sul registro, no?
    Che tutti i volontari dei seggi siano dei corrotti, non ci credo e se anche ce ne fosse uno d'accordo, gli altri stanno a guardare?Oppure siamo tanto bravi noi a Livorno, che ci hanno sempre considerato dei provinciali buzzurri?

    RispondiElimina
  29. Ops, ho dimenticato il link:

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=primarie%20votate%20pi%C3%B9%20volte&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.linkiesta.it%2Fdoppio-voto-primarie&ei=vGK2UPLeCKPg4QSKuIHYAw&usg=AFQjCNG2lH7UIS1kMQCIYB8yxNh5ToQIVA

    RispondiElimina
  30. Non mi ha passato il link, riprovo

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=primarie%20votate%20pi%C3%B9%20volte&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.linkiesta.it%2Fdoppio-voto-primarie&ei=S2i2UNDxO82O4gTN3IDgDA&usg=AFQjCNG2lH7UIS1kMQCIYB8yxNh5ToQIVA

    RispondiElimina
  31. DIFFIDO SEMPRE DA SANTE E BIGOTTE PERCHE' SONO LE PEGGIORI MIGNOTTE!!

    RispondiElimina
  32. risposta cumulativa a tutti i tuoi commenti:
    1) nell'orario serale dei TG io guardo "Tempesta d'amore".
    2) tu trovi troppo tutto tragicomico.
    3) negare l'evidenza non mi appartiene per questioni politiche, anche
    perchè sono ormai prevenuto su tutto e tutti.
    4) Luoghi comuni: la citazione che hai fatto la ritengo di una
    banalità tale che mi è difficile accostarla alla tua verve letteraria.
    5) ho apprezzato la tua documentazione sulle precedenti primarie, ciò
    non toglie che in questo momento di nausea per la politica in
    generale, il risultato di presenze è stato comunque una sorpresa.
    6) La nostra malandata Nazione ci offre solo questo.

    Ti ringrazio per l'esagerata attenzione che mi hai dedicato. robi

    RispondiElimina
  33. ciao Nadia,
    Play scrive come la pensa ed è giusto che ognuno di noi lo faccia.
    tuttavia farebbe bene a limitare i troppi giudizi.

    Volevi riposarti un pò, ma il martellamento di Play ti ha fatto scendere in campo.....

    Buona notte con un abbraccio provinciale. robi

    RispondiElimina