venerdì 2 novembre 2012

le lacrime non bastano...

satira,attualità,protesta ammalati di SLA,governo,politica,

25 commenti:

  1. No, questa notizia qui non si doveva avere. E' davvero troppo brutta.

    Non so che dire, sinceramente, Robi. La cosa si commenta da sola purtroppo...

    RispondiElimina
  2. ciao Maris,

    ho seguito in Internet le notizie della protesta, mediante sciopero della fame, degli ammalati di SLA per ripristinare le risorse a loro destinate.
    Mi è difficile trovare le parole per dare significato al mio turbamento.
    Sembrava che l'intervento dei ministri Balduzzi e Fornero portasse ad una soluzione onorevole, invece i tagli del governo sono stati confermati.
    Mi chiedo se non ci sono altre porte da sbattere in faccia prima di andare a tormentare economicamente e moralmente persone senza difesa come gli ammalati di SLA. Credo nelle lacrime sincere della Fornero per questa straziante situazione, ma come ho scritto nel titolo, le lacrime non bastano. Auguriamoci un rigurgito di saggezza per non vergognarci di questa inaccettabile assurdità.

    Buona serata a tutti. robi

    RispondiElimina
  3. Vogliamo che Tu intervenga quando lo decidiamo noi. Vogliamo che Tu faccia quello che diciamo noi. Vogliamo che Tu risponda quando lo chiediamo noi. Vogliamo che Tu sia a nostra disposizione, ma solo quando ci fa comodo. Tu ci sei sempre, Tu rispondi sempre; il problema siamo noi che sbagliamo i modi e i tempi. Con Te le risposte arrivano sicuramente: a tempo debito, certamente.

    RispondiElimina
  4. Non sai quanto mi sono data da fare nel 2009, dopo aver ricevuto un appello direttamente sul mio blog da Fabrizio Saitta e vorrei Robi, che tu leggessi tutto quello che c'è scritto sui link che ti allego (se vuoi e se hai tempo).
    Quando pareva che, attraverso condivisioni del mio appello, negli enti pubblici avessero accusato il colpo, la moglie di Fabrizio scrisse un commento sull'ultimo post che avevo messo, dove ringraziava dell'interessamento ma bastava così... e con quello mi costrinse a non andare più avanti.
    Mah! Chissà, se avessi continuato a "fare rumore", forse qualcosa in più sarebbe stato fatto e oggi questi malati non sarebbero stati costretti a fare lo sciopero della fame.
    Ma ti rendi conto? Già sono in certe condizioni, e ora fanno pure il digiuno... non ho parole!


    http://nadiaconsani.myblog.it/archive/2009/08/22/facciamo-tanto-rumore.html

    http://nadiaconsani.myblog.it/archive/2009/08/23/facciamo-tanto-rumore-aggiornamento.html

    http://nadiaconsani.myblog.it/archive/2009/08/26/continuiamo-a-fare-tanto-rumore.html

    http://nadiaconsani.myblog.it/archive/2009/09/02/continuiamo-a-fare-tanto-rumore.html

    http://nadiaconsani.myblog.it/archive/2009/09/05/messaggio-di-fabrizio.html

    RispondiElimina
  5. ciao Nadia,

    mi complimento con te per l' interessamento al caso del signor Fabrizio Saitta e mi auguro che con quell'ultimo spiraglio positivo sulla malattia non sia adesso fra quelli che protestano per i tagli alla loro necessaria assistenza.
    Sono certo che non saranno abbandonati perchè un governo non può perdere la dignità davanti a tutti i cittadini con una manovra così vergognosa.

    Spero di poter aggiornare al più presto le informazioni sul caso con un post senza ironia.

    Buona domenica. robi

    RispondiElimina
  6. ciao Play,

    almeno per ritardare quel tempo debito, certe risposte le devono dare quegli uomini che si sentono invulnerabili.

    Buona domenica. robi

    RispondiElimina
  7. Ciao Robi. Mi sono perso le tue sempre aggiornate vignette, dalle elezioni in Sicilia ad oggi. Recupero, non prima di aver constatato che semmai fossi rimasto a "digiuno" di notizie e giornali, a guardare le tue proposte mi sarei reso immediatamente conto dell'andazzo generale. Parto dalle elezioni in Sicilia per dirti che non mi aspettavo un'astensione così alta, però, trattandosi di quell'isola, ci sarebbero da fare parecchi distinguo su quel fenomeno. Insomma, non credo sia solamente la "nausea" verso questa politica ad aver provocato quel diluvio di astensioni. Invece, tutti ci aspettavamo il successo del M5S che, infatti, si conferma il primo partito... per ora solo in Sicilia. La "sinistra" sta seminando male.

    Abbiamo nuovamente assistito alle "sparate" del Cainano che tu ricondi con ben due vignette. Comincio seriamente a pensare che abbia qualche problema mentale "tipico" della vecchiaia. Comunque, non si smentisce: fa ridere il mondo intero.

    Anche il Frecciarossa "dirottato" è tipico del nostro Paese dove c'è gente che quotidianamente viaggia su carri bestiame, leggi pendolari, però questi signori vengono trattati e privilegiati con guanti di velluto.

    Quest'ultima vignetta è la più amara e, purtroppo, di aiuti economici ne vedremo ancora tanti negati. Più o meno per i prossimi 20 anni.

    Ciao Robi, buona serata a te.

    RispondiElimina
  8. ciao Carlo,

    ci hai lasciati un pò a digiuno di post e ho dovuto attingere all'attualità per le mie frecciate. Come sempre la tua analisi sulle mie immagini mi permette di capire di più sui singoli argomenti trattati.
    Aspetto uno dei tuoi post siluro.

    A presto. Buona settimana. robi

    RispondiElimina
  9. APICOLTORE COMUNISTA

    Avanti propoli alla riscossa....


    Ciao Italiano Medio

    RispondiElimina
  10. ciao Play,

    in effetti ho la gola "rossa".....

    Buonanotte. robi

    RispondiElimina
  11. Ciao roby,

    mi sai dire in che accidenti di mondo siamo caduti? e per quanto altro precipizio sociale dovremo continuare a scendere?

    Buon inizio settimana (per quanto possibile).
    banzai43

    RispondiElimina
  12. caro Banzai,

    ti ringrazio per la facile domanda .....
    Io penso che con i tagli all'assistenza agli ammalati di SLA si stia toccando il fondo del precipizio sociale. Possono spiegarmi che un governo tecnico deve agire solo aritmeticamente per raggiungere gli obiettivi di bilancio, ma sono certo che se avessero delegato la manovra a dei robot qualcuno di loro si sarebbe opposto fino all'ultimo file...

    Vedremo se gli umani sapranno intervenire utilizzando un residuo di dignità.

    A presto. robi

    RispondiElimina
  13. Ciao Robi, non vorrei che quella "gola rossa" fosse dipesa dall'influenza, come ho beccato io, sono 4 giorni che non ti leggo... :-(

    Un abbraccio un po' infetto.

    RispondiElimina
  14. .....dosando le lacrime, perchè questi ci prosciugano pure gli occhi...
    Ciao Penny.

    RispondiElimina
  15. troppi bagni fuori stagione....... Quattro giorni senza leggermi e qualche Aspirina sono un rimedio infallibile per ritornare presto dal tuo amico gabbiano...

    Un abbraccio antibiotico. robi

    RispondiElimina
  16. A Ro' me sa che so' arivato tardi pe' 'sta vignetta perché se ho capito bbene, e nun è detto, mò li sordi l'hanno trovati pe' quer fatto.
    Stamme bene, me riccomanno, te e tu mojie,
    aldo.

    RispondiElimina
  17. Mi pare però d'aver sentito che la copertura c'è .Sentirò stasera Ballarò per chiarirmi le idee. Certo con questo dare senza avere siamo a posto per le feste.
    Ciao,robi.
    Corinina

    RispondiElimina
  18. caro Aldo,

    stavolta sò contento che non mi prendi la vignetta in quanto la buona notizia di oggi è quella che il governo ha rimediato alla figuraccia con la motivazione che si è trattato di una "svista".
    Tuttavia mi chiedo: ma gli addetti alla questione, prima di prendere sonno di notte, come potevano non pensare a quelle carrozzine schierate in segno di una protesta che un paese civile non dovrebbe mai scatenare.

    Spero di non ritornare mai più sull'argomento.

    Auguro una buonanotte a te e tu mojie. robi

    RispondiElimina
  19. Probabilmente hanno avuto anche paura del Web... sai, mica siamo in pochi a "fare rumore" e a sputtanarli!

    RispondiElimina
  20. ho letto che non è ancora quello che ci si aspettava dal governo, ma il fatto che hanno affrontato la questione più da vicino è consolante.
    Ma che tristezza pensare che qualsiasi aiuto non può cambiare di tanto la vita degli sfortunati ammalati di SLA!.

    Ciao Corinina, a presto. robi

    RispondiElimina
  21. non per niente cercano sempre di oscurarlo!
    'notte. robi

    RispondiElimina