Ciao Robi, io sono talmente nauseata da tutti i nostri politicanti che non riesco più a seguirli nemmeno in TV... per me sono da eliminare tutti, non ne salvo nessuno.
penso che la nausea abbia già fatto visita a tutti i cittadini pensanti della nostra malandata Nazione, tuttavia per cercare di risollevarci bisogna tentare di credere in qualcosa o qualcuno, purtroppo senza entusiasmo. robi
Vero! ma io attendo il giorno in cui potremo dire: "finalmente la politica condotta con onestà e senso civico!" E nell'attesa di questo giorno per adesso, forse, ancora lontano... mi preparo... a quello che incombe come fiato sul collo...(o giù di lì ^_^) Buona serata!
io l'ho visto su Cielo. Più che dei contenuti di ognuno, ho voluto scrutarne gli atteggiamenti. Dal sottotitolo del mio post puoi capire che il garbo ed il rispetto, ormai insoliti nelle trasmissioni politiche, sono stati i motivi conduttori della serata che ho definito da "ricordare". Adesso tocca alla sensibilità degli elettori di tradurre in nome quella sottile percezione che convince la scelta.
Buongiorno Robi, certo che te lo permetto e anche io lo farò con te. Occorre essere in tanti a coltivare il sogno di una cosa, e questo mi sembra un luogo ideale. Tante cose belle per te, e se passa salutami il podestà. haffner
Buongiorno haffner, ti ringrazio per questa opportunità di percorrere un pò di strada insieme. Il "podestà", quando non esagera, ravviva un pò lo scambio di opinioni. Buona giornata. robi
ciao Play, ho letto il tuo pensiero corretto e riscritto e devo dirti che anch'io non so mai dove mettere le virgole, quindi figurati se so colmare l'inesorabile tempo in un minuto..... robi
Sono commossa dalla dedizione e dal coraggio... avevo pasticciato con i caratteri e il bello è che sul mio pc si leggeva tutto alla perfezione!!! :-) adesso dovrebbe leggersi tutto. Che dire... grazie della fiducia:-) Scoprirai che non è niente di troppo criptico, questa volta. Un saluto, Gea
1) L'amore 2) Il dolore 3) Il pianto 4) L'indifferenza Arrivare alla quarta non è facile e non sempre si raggiunge, ma una volta raggiunta la meta, si va solo avanti e non si torna mai più indietro...
SOLDATO BLU Polizia, chi stai difendendo? Chi è colui che colpisci a terra? Un ragazzo, uno studente, un operaio? E' quello il tuo compito? Ne sei certo? Non ti ho mai visto colpire un politico corrotto, un mafioso, un colluso con la stessa violenza. Ti ho visto invece scortare al supermercato una senatrice o sfrecciare in moto affiancato ad auto blu nel traffico, a protezione di condannati in giacca e cravatta, di cosiddetti onorevoli, dei responsabili dello sfascio sociale che invece di occuparsi dello Stato si trastullano con la nuova legge elettorale per salvarsi il culo e passano le serate nei talk show. Di improbabili leader a cui non affideresti neppure la gestione di un condominio che partecipano a grotteschi confronti televisivi per le primarie. Loro "non tengono" vergogna, tu forse sì. Lo spero. Soldato blu, tu hai il dovere di proteggere i cittadini, non il Potere. Non puoi farlo a qualunqu...e costo, non scagliando il manganello s... ...ulla testa di un ragazzino o di un padre di famiglia. Non con fumogeni ad altezza d'uomo. Chi ti paga è colui che protesta, e paga anche coloro che ti ordinano di caricarlo. Paga per tutti, animale da macello che nessuno considera e la cui protesta, ultimo atto di disobbedienza civile, scatena una repressione esagerata. Soldato blu, ci hanno messi uno contro l'altro, non lo capisci? I nostri ragazzi non hanno più alcuna speranza, dovranno emigrare o fare i polli di allevamento in un call center. Tu che hai spesso la loro età e difendi la tua posizione sotto pagata dovresti saperlo. E' una guerra, non ancora dichiarata, tra le giovani generazioni, una in divisa e una in maglietta, mentre i responsabili stanno a guardare sorseggiando il tè, carichi di mega pensioni, prebende, gettoni di presenza, benefit. Soldato blu non ti senti preso per i fondelli a difendere l'indifendibile, a non schierarti con i cittadini? Togliti il casco e abbraccia chi protesta, cammina al suo fianco. E' un italiano, un'italiana come te, è tuo fratello. è tua sorella, qualche volta, come ieri per gli operai del Sulcis, un padre che ha sputato sangue per farti studiare. Sarà un atto rivoluzionario.
Per ora vi saluto tutti... sono stata senza connessione Internet da domenica e dopo che con calma ho letto tutti i commenti, vedrò se lascio un commento anch'io.
ciao Play, io, alla 4, ci sono arrivato per tutto quello che non mi deve neanche più sfiorare, ma ho un gruppo elettrogeno di pensieri da condividere con chi non sputa sulla mia sensibilità. "e non si torna più indietro" è una meritata verità. robi
ciao Play, io ho protestato tutta la vita per ottenere quello che ci stanno sbriciolando come fosse il male della Nazione. L'ho sempre fatto a viso scoperto (anche in inverno a 20° sottozero) e senza spaccare vetrine o automobili, ma adesso la rabbia sta prendendo il sopravvento su tutte le regole di comportamento e di quello che sta succedendo (vedi la giornata di ieri dappertutto) non penso si debba cercare il colpevole fra i manganelli o le mazze da baseball (entrambi usati troppo facilmente), ma fra quelli che continuano a tirare la coperta dalla loro parte , convinti di poterlo fare all'infinito.
Ho avuto la fortuna di non vedermi quella "serata". Letti i commenti per una volta nella vita sono stato fortunato. Robi un caloroso ringraziamento per la tua gentilezza e la tua generosità. Sai leggere nei post. Un caro saluto, aldo.
io non guardo più trasmissioni politiche in TV da parecchio tempo per non accumulare altra rabbia inutile a quella delle notizie. Tuttavia, l'altra sera mi sono costretto ad aggiornare le mie sensazioni sulle primarie del centro sinistra. Con il post ho voluto evidenziare , senza entrare nei contenuti, quell' insolita atmosfera garbata ormai assente in ogni programma TV politico e non.
Sono "entrato" nel tuo post di oggi con tanta partecipazione. Ancora una volta mi hai sorpreso per il tuo scavare nella tenerezza vissuta e mai dimenticata.
Ciao Robi. Se, in futuro, i programmi televisivi che si occupano di politica adotteranno questo format, mi rivedranno partecipe convinto. Per ora, ho talmente tanta nausea del sistema "a chi strilla più forte", della rissa costi quel che costi, del rinfacciarsi solamente accuse perché di contenuti non ne ha più nessuno, che ho la nausea solo a guardare i primi minuti di programmi del genere.
Ovviamente, mi è piaciuto Vendola... anche il Bersani, comunque, ha fatto la sua buona impressione. Sempre più convinto, invece, che Renzi sia da scartare mentre Tabacci è troppo.... per le mie coronarie! La Puppato, poverina, è risultata inesistente!
Vedremo cosa uscirà fuori dalle primarie ma, sicuramente, da quel confronto il Pd è uscito rafforzato... alla faccia delle varie critiche che ho letto su molti quotidiani.
Siamo talmente abituati alla "caciara", soprattutto i media, da non saper più apprezzare un confronto civile dove, alla fine, chi deve valutare è l'ascoltatore!
io non ho neanche aspettato le reazioni dei giornali. Appena terminata la trasmissione ho voluto postare a caldo il mio apprezzamento sul confronto. Sarà anche stato studiato, ma quel garbo mancava da troppo tempo alla nostra attenzione. Se riescono a mantenere quest' atmosfera che guarda al bene comune, indipendentemente dalle scelte degli elettori, sarà di nuovo emozionante mettere quella croce sulla scheda elettorale.
CHE PAGLIACCIATA...!!!
RispondiEliminaNon è possibile! Ancora il camerata?
RispondiEliminaBuona giornata.
haffner
tranquillo Play, ti rifarai la bocca con le primarie serie!
RispondiEliminaciao haffner,
RispondiEliminautilizza il mio blog come rubrica "PLAY ME" contro tutti...
Grazie della visita e buona giornata anche a te. robi
Errato...
RispondiEliminaNon c'è l'ho con nessuno...
Lascio commenti solamente sul tuo blog, ritieniti un (privilegiato)...
RispondiEliminaCiao Robi, io sono talmente nauseata da tutti i nostri politicanti che non riesco più a seguirli nemmeno in TV... per me sono da eliminare tutti, non ne salvo nessuno.
RispondiEliminaUn saluto!
ciao Play,
RispondiEliminaquesta non la bevo...! robi
ciao Gabry,
RispondiEliminapenso che la nausea abbia già fatto visita a tutti i cittadini pensanti della nostra malandata Nazione, tuttavia per cercare di risollevarci bisogna tentare di credere in qualcosa o qualcuno, purtroppo senza entusiasmo. robi
Vero! ma io attendo il giorno in cui potremo dire: "finalmente la politica condotta con onestà e senso civico!"
RispondiEliminaE nell'attesa di questo giorno per adesso, forse, ancora lontano... mi preparo... a quello che incombe come fiato sul collo...(o giù di lì ^_^)
Buona serata!
ciao cara Verd'anima,
RispondiEliminati lascio la delega per un pensiero, quando arriverà quel giorno.
Per quello più vicino il pensiero te lo dedico io, con tutto il cuore.
Ti abbraccio. A presto. robi
Io me lo sono persa. Non ho Sky, Cielo non si vede e lo streaming su internet mi faceva venire l'ansia...una parola ogni due minuti...
RispondiEliminaciao Fru,
RispondiEliminaio l'ho visto su Cielo. Più che dei contenuti di ognuno, ho voluto scrutarne gli atteggiamenti. Dal sottotitolo del mio post puoi capire che il garbo ed il rispetto, ormai insoliti nelle trasmissioni politiche, sono stati i motivi conduttori della serata che ho definito da "ricordare". Adesso tocca alla sensibilità degli elettori di tradurre in nome quella sottile percezione che convince la scelta.
Buon riavvio a tutta la tua terra. robi
tristessssssssssssssss...
RispondiEliminaUn saluto da pia
Buongiorno Robi, certo che te lo permetto e anche io lo farò con te.
RispondiEliminaOccorre essere in tanti a coltivare il sogno di una cosa, e questo mi sembra un luogo ideale.
Tante cose belle per te, e se passa salutami il podestà.
haffner
ciao Pia,
RispondiEliminavedrai che qualche esssssse la toglieremo!
Buona giornata. robi
Buongiorno haffner,
RispondiEliminati ringrazio per questa opportunità di percorrere un pò di strada insieme.
Il "podestà", quando non esagera, ravviva un pò lo scambio di opinioni.
Buona giornata. robi
E riesci a colmare l'inesorabile tempo in un minuto l'universo e tutto ciò che è in esso sarà tuo...
RispondiElimina"E riesci a colmare l'inesorabile tempo in un minuto, l'universo e tutto ciò che è in esso sarà tuo..."
RispondiEliminaIl pensiero aveva un errore, corretto e riscritto...
ciao Play,
RispondiEliminaho letto il tuo pensiero corretto e riscritto e devo dirti che anch'io non so mai dove mettere le virgole, quindi figurati se so colmare l'inesorabile tempo in un minuto..... robi
Sono commossa dalla dedizione e dal coraggio... avevo pasticciato con i caratteri e il bello è che sul mio pc si leggeva tutto alla perfezione!!! :-) adesso dovrebbe leggersi tutto. Che dire... grazie della fiducia:-) Scoprirai che non è niente di troppo criptico, questa volta. Un saluto, Gea
RispondiEliminaPRINCIPI E FILOSOFIA DI VITA
RispondiElimina1) L'amore
2) Il dolore
3) Il pianto
4) L'indifferenza
Arrivare alla quarta non è facile e non sempre si raggiunge, ma una volta raggiunta la meta, si va solo avanti e non si torna mai più indietro...
SOLDATO BLU
RispondiEliminaPolizia, chi stai difendendo? Chi è colui che colpisci a terra? Un ragazzo, uno studente, un operaio? E' quello il tuo compito? Ne sei certo? Non ti ho mai visto colpire un politico corrotto, un mafioso, un colluso con la stessa violenza. Ti ho visto invece scortare al supermercato una senatrice o sfrecciare in moto affiancato ad auto blu nel traffico, a protezione di condannati in giacca e cravatta, di cosiddetti onorevoli, dei responsabili dello sfascio sociale che invece di occuparsi dello Stato si trastullano con la nuova legge elettorale per salvarsi il culo e passano le serate nei talk show. Di improbabili leader a cui non affideresti neppure la gestione di un condominio che partecipano a grotteschi confronti televisivi per le primarie. Loro "non tengono" vergogna, tu forse sì. Lo spero. Soldato blu, tu hai il dovere di proteggere i cittadini, non il Potere. Non puoi farlo a qualunqu...e costo, non scagliando il manganello s... ...ulla testa di un ragazzino o di un padre di famiglia. Non con fumogeni ad altezza d'uomo. Chi ti paga è colui che protesta, e paga anche coloro che ti ordinano di caricarlo. Paga per tutti, animale da macello che nessuno considera e la cui protesta, ultimo atto di disobbedienza civile, scatena una repressione esagerata. Soldato blu, ci hanno messi uno contro l'altro, non lo capisci? I nostri ragazzi non hanno più alcuna speranza, dovranno emigrare o fare i polli di allevamento in un call center. Tu che hai spesso la loro età e difendi la tua posizione sotto pagata dovresti saperlo. E' una guerra, non ancora dichiarata, tra le giovani generazioni, una in divisa e una in maglietta, mentre i responsabili stanno a guardare sorseggiando il tè, carichi di mega pensioni, prebende, gettoni di presenza, benefit. Soldato blu non ti senti preso per i fondelli a difendere l'indifendibile, a non schierarti con i cittadini? Togliti il casco e abbraccia chi protesta, cammina al suo fianco. E' un italiano, un'italiana come te, è tuo fratello. è tua sorella, qualche volta, come ieri per gli operai del Sulcis, un padre che ha sputato sangue per farti studiare. Sarà un atto rivoluzionario.
Per ora vi saluto tutti... sono stata senza connessione Internet da domenica e dopo che con calma ho letto tutti i commenti, vedrò se lascio un commento anch'io.
RispondiEliminaTanti abbracci arretrati, Robi! :-))))))
Nadia
... in effetti!
RispondiEliminaciao Nadia,
RispondiEliminami stavo proprio chiedendo se la tua assenza era collegata ai danni del maltempo nella tua regione.
Ben riconnessa. Abbraccio. robi
ciao Play,
RispondiEliminaio, alla 4, ci sono arrivato per tutto quello che non mi deve neanche più sfiorare, ma ho un gruppo elettrogeno di pensieri da condividere con chi non sputa sulla mia sensibilità.
"e non si torna più indietro" è una meritata verità. robi
ciao Play,
RispondiEliminaio ho protestato tutta la vita per ottenere quello che ci stanno sbriciolando come fosse il male della Nazione. L'ho sempre fatto a viso scoperto (anche in inverno a 20° sottozero) e senza spaccare vetrine o automobili, ma adesso la rabbia sta prendendo il sopravvento su tutte le regole di comportamento e di quello che sta succedendo (vedi la giornata di ieri dappertutto) non penso si debba cercare il colpevole fra i manganelli o le mazze da baseball (entrambi usati troppo facilmente), ma fra quelli che continuano a tirare la coperta dalla loro parte , convinti di poterlo fare all'infinito.
Buon pomeriggio. robi
Ho avuto la fortuna di non vedermi quella "serata".
RispondiEliminaLetti i commenti per una volta nella vita sono stato fortunato.
Robi un caloroso ringraziamento per la tua gentilezza e la tua generosità. Sai leggere nei post.
Un caro saluto,
aldo.
caro Aldo,
RispondiEliminaio non guardo più trasmissioni politiche in TV da parecchio tempo per non accumulare altra rabbia inutile a quella delle notizie. Tuttavia, l'altra sera mi sono costretto ad aggiornare le mie sensazioni sulle primarie del centro sinistra. Con il post ho voluto evidenziare , senza entrare nei contenuti, quell' insolita atmosfera garbata ormai assente in ogni programma TV politico e non.
Sono "entrato" nel tuo post di oggi con tanta partecipazione. Ancora una volta mi hai sorpreso per il tuo scavare nella tenerezza vissuta e mai dimenticata.
Un abbraccio. robi
Sarò controtendenza ma a me è piaciuto!
RispondiEliminaCiao Robi. Se, in futuro, i programmi televisivi che si occupano di politica adotteranno questo format, mi rivedranno partecipe convinto. Per ora, ho talmente tanta nausea del sistema "a chi strilla più forte", della rissa costi quel che costi, del rinfacciarsi solamente accuse perché di contenuti non ne ha più nessuno, che ho la nausea solo a guardare i primi minuti di programmi del genere.
Ovviamente, mi è piaciuto Vendola... anche il Bersani, comunque, ha fatto la sua buona impressione. Sempre più convinto, invece, che Renzi sia da scartare mentre Tabacci è troppo.... per le mie coronarie! La Puppato, poverina, è risultata inesistente!
Vedremo cosa uscirà fuori dalle primarie ma, sicuramente, da quel confronto il Pd è uscito rafforzato... alla faccia delle varie critiche che ho letto su molti quotidiani.
Siamo talmente abituati alla "caciara", soprattutto i media, da non saper più apprezzare un confronto civile dove, alla fine, chi deve valutare è l'ascoltatore!
Ciao Robi, buona serata.
ciao Carlo,
RispondiEliminaio non ho neanche aspettato le reazioni dei giornali. Appena terminata la trasmissione ho voluto postare a caldo il mio apprezzamento sul confronto. Sarà anche stato studiato, ma quel garbo mancava da troppo tempo alla nostra attenzione.
Se riescono a mantenere quest' atmosfera che guarda al bene comune, indipendentemente dalle scelte degli elettori, sarà di nuovo emozionante mettere quella croce sulla scheda elettorale.
Fra poco sapremo.
Buona serata anche a te. robi