cara Tina, sento che sei più scatenata che mai ed hai tutte le ragioni per esserlo. Non ci sono più spazi per gli antichi entusiasmi e sembra che solo l'apatia possa rivelarsi come un rimedio, A volte sento stanche anche le mie "vigne" e cerco altre vie per quello che è diventato, per mia scelta, un quotidiano passatempo solitario. Quando leggo Zac, invidio le sue convinzioni e la sua partecipazione ancora ottimistica. Aspetto un tuo post incoraggiante. Ti abbraccio. robi
caro Banzai, con o senza Monti & C, le supposte (come quella che ho sostituito alla tradizionale candelina) continueranno ancora per molti anni. Penso, purtroppo, che l'unica variante possibile sia quella dell'overdose di supposte con effetti collaterali incontrollabili. Toccherà alla politica mantenere, almeno, un equilibrio accettabile.
Ti rispondo come sto, ringraziandoti della domanda: stanco di questa incertezza che non mi permette di assaporare quel gusto di normalità ormai assente nel nostro frastornato Paese. Cerco, attraverso il blog, di mescolare un pò di leggerezza alla fastidiosità della realtà.
In serata avevo già letto il tuo ultimo post, rimandando il commento pessimista che comunque trovi qui da me.
Un grande "in bocca al lupo" alla tua generosa e coraggiosa figlia. Grazie della gradita visita. robi
caro Aldo, quelli che augurano lunga vita governativa al prof. Monti sono quelli a cui sta bene la spremitura dei soliti poveracci, oppure perchè vogliono usarlo come parafulmine europeo. Purtroppo, però, ci sono anche altri che intendono riappropriarsi del potere per riprendere quel ritornello che ci ha portati a questa decadenza economica e morale. Quindi la situazione, tanto per cambiare, continua a non essere delle migliori... Godiamoci la nostra meritata pensioncina (finchè non ci toglieranno anche quella) e lasciamo in mano alle nuove generazioni questa patata sempre più bollente.
Buone avventure o pensieri da tradurre in fantastici post. robi
Ehilà Robi.... ma quanto mi fanno ridere i tuoi post... certo è che se sono un'attimo nervosa, riesci subit a farmi ritrovare il sorriso... grazie, grazie per tutto. un abbraccio forte.
Ehilà Trofi... ma che piacere risentirti dopo tanto tempo. Grazie per l'apprezzamento ai miei post e per il tuo post di aggiornamento... A presto. Abbraccio. robi
Spengono la fiammella... e poi ce la regalano!
RispondiEliminae senza le istruzioni per l'uso perchè siamo già abituati.....
RispondiEliminaA presto. robi
Mi auguro che ci sia dentro tanta polvere da sparo da far crollare il palazzo mentre sono tutti dentro.
RispondiEliminaPiù cerco di calmarmi e più salgo in orbita...
Buona serata assieme a Lina Robi ;-))
cara Tina,
RispondiEliminasento che sei più scatenata che mai ed hai tutte le ragioni per esserlo. Non ci sono più spazi per gli antichi entusiasmi e sembra che solo l'apatia possa rivelarsi come un rimedio, A volte sento stanche anche le mie "vigne" e cerco altre vie per quello che è diventato, per mia scelta, un quotidiano passatempo solitario.
Quando leggo Zac, invidio le sue convinzioni e la sua partecipazione ancora ottimistica.
Aspetto un tuo post incoraggiante.
Ti abbraccio. robi
Col Berlusconi che tira, Monti &C. poco avranno da festeggiare.
RispondiEliminaE Tu, invece, come stai?
Buon inizio settimana.
banzai43
caro Banzai,
RispondiEliminacon o senza Monti & C, le supposte (come quella che ho sostituito alla tradizionale candelina) continueranno ancora per molti anni. Penso, purtroppo, che l'unica variante possibile sia quella dell'overdose di supposte con effetti collaterali incontrollabili. Toccherà alla politica mantenere, almeno, un equilibrio accettabile.
Ti rispondo come sto, ringraziandoti della domanda: stanco di questa incertezza che non mi permette di assaporare quel gusto di normalità ormai assente nel nostro frastornato Paese.
Cerco, attraverso il blog, di mescolare un pò di leggerezza alla fastidiosità della realtà.
In serata avevo già letto il tuo ultimo post, rimandando il commento pessimista che comunque trovi qui da me.
Un grande "in bocca al lupo" alla tua generosa e coraggiosa figlia.
Grazie della gradita visita. robi
Eppure c'è qualcuno che augura lunga vita (governativa) a monti e ai suoi compari. E non sono pochi.
RispondiEliminaIo no!
Un salutone Robi.
aldo.
caro Aldo,
RispondiEliminaquelli che augurano lunga vita governativa al prof. Monti sono quelli a cui sta bene la spremitura dei soliti poveracci, oppure perchè vogliono usarlo come parafulmine europeo. Purtroppo, però, ci sono anche altri che intendono riappropriarsi del potere per riprendere quel ritornello che ci ha portati a questa decadenza economica e morale. Quindi la situazione, tanto per cambiare, continua a non essere delle migliori...
Godiamoci la nostra meritata pensioncina (finchè non ci toglieranno anche quella) e lasciamo in mano alle nuove generazioni questa patata sempre più bollente.
Buone avventure o pensieri da tradurre in fantastici post. robi
Ecco, per l'appunto!! ma dico io...dopo la mia vacanza in quei luoghi ameni proprio una candelina così dovevi farmi trovare? :-))
RispondiEliminaBentrovato a te e al tuo blog!
ecco, per l'appunto!! basta con le vacanze in luoghi ameni, è il momento di pensare ad un futuro senza tali candeline di compleanno.....
RispondiEliminaContento che C6 tornata presto nei blog.
Buon meritato relax. Ciao. robi
Ehilà Robi.... ma quanto mi fanno ridere i tuoi post... certo è che se sono un'attimo nervosa, riesci subit a farmi ritrovare il sorriso...
RispondiEliminagrazie, grazie per tutto.
un abbraccio forte.
Ehilà Trofi... ma che piacere risentirti dopo tanto tempo. Grazie per l'apprezzamento ai miei post e per il tuo post di aggiornamento...
RispondiEliminaA presto. Abbraccio. robi