mercoledì 9 gennaio 2013

La stoccata di Valentina...

 


Elezioni politiche 2013: Valentina Vezzali si candida nella lista Monti.


 


satira,attualità,valentina vezzali,lista monti stoccata a berlusconi,


 

15 commenti:

  1. Concordo con noti, soprassediamo e ripetiamo: unicuique suum.
    haffner

    RispondiElimina
  2. Poco informata come sono in questi giorni un pò caotici (quasi sempre a correre dietro al monello che sta diventando sempre più monello...e questo mese la ludoteca dove andava resterà chiusa, tra l'altro!) non sapevo della Vezzali. Bah...sono perplessa, che preparazione potrà avere dal punto di vista politico?
    Va beh...qui è sempre tutto un punto interrogativo!

    Buona giornata Robi!

    RispondiElimina
  3. infatti, io mi fermo alla stoccata che ritengo un buon segnale di attenzione per tutti quelli che sono in zona dubbio.

    Ho letto il tuo (finalmente) nuovo post e devo dire che senza saperlo sono già passato, con tutta la convinzione, da Bridge...

    Buona giornata noti. robi

    RispondiElimina
  4. senza dubbio, ma l'altro suo di prima è inaccettabile da sempre e la stoccata olimpica può essere un segnale di attenzione. (So di essere istintivamente ingenuo, ma quando qualcuno prende le distanze da colui che continua a tormentare la Nazione, non riesco a nascondere il mio apprezzamento, indipendentemente dalle nuove scelte).
    A presto. robi

    RispondiElimina
  5. ciao Maris,
    devo dire che non mi sono posto la tua domanda sulla preparazione politica della Vezzali, ma mi sono fermato al senso che può avere la sua stoccata a colui che ha sempre ritenuto il migliore della politica.
    Noi osserviamo e intanto corriamo dietro al monello scatenato.....

    Buona giornata a tutti. robi

    RispondiElimina
  6. A me di questo nuovo Monti Bis onestamente non piace nulla, nulla di quello che dice, nulla di quello che fa, nulla di quello che dice di voler fare, nulla di quello che dice di aver dovuto fare.

    Sulla Vezzali invece rimango spiazzato, la giudico una sportiva e continuo a non capire come funziona la politica in questo paese, anzi come noi stessi permettiamo che funzioni...

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri di buon anno, anche se non si prospetta molto diverso da quello precedente...

    RispondiElimina
  8. riassumo con una frase il mio pensiero su Monti: "chi glie lo fa fare?"
    E se ha deciso di farlo, il motivo verrà fuori strada facendo. Intanto si è vestito da politico ed ha dovuto cambiare lingua, sia nella lunghezza che nel fraseggio. Nelle prossime puntate della campagna elettorale di tutti gli aspiranti al potere capiremo un pò di più.

    Sulla Vezzali mi ripeto, ho apprezzato, con la sua scelta, il distacco (sicuramente ragionato) dall'ex premier e considerando la sua notorietà lo giudico un gesto significativo e responsabile.
    Sul modo come funziona o permettiamo che funzioni la politica nel nostro Paese abbiamo degli esempi recenti sconcertanti e quindi penso che dobbiamo accontentarci dei piccoli segnali di risanamento in atto.

    Ciao Erik.
    robi

    RispondiElimina
  9. grazie penny,
    forse dobbiamo accontentarci che non peggiori e che sia di transizione verso la ripresa economica e morale.

    E dopo sto commento serio... la caprese sia con noi! Ciao. robi

    RispondiElimina
  10. Guarda, Robi, sarò estremamente sintetico: hai notato quante "persone famose" si stanno rivelando degli emeriti stronzi?

    Ciao Robi e buona serata. Prima faceva la carina con la Mummia.... adesso si fa arruolare da quest'altra mummia. Comunque, considerato che non ha una preparazione politica, economica o sociale, è solo una figura "civetta", per richiamare gli allocchi che l'ammirano come sportiva e rimediare un voto! Tutto nel perfetto stile DC della prima Repubblica! E questo Monti, sarebbe il nuovo? Puzza di democrazia cristiana lontano un miglio!

    (che si sente che ho il dentino avvelenato? Ho letto un articolo su Depardieu e quasi do' di stomaco. Subito dopo, ci ho infilato la notizia che Sgarbi forse si candida con il Pdl ma vota Vendola perché gli piace il programma di Sel! Questi so scemi... o vogliono che diventi scemo io!!!!)

    RispondiElimina
  11. ciao Carlo,
    so di essere monotono, ma dopo vent'anni di esasperazione sento un'improvvisa simpatia verso tutti quelli che si dissociano da chi ha azzerato la moralità nel nostro Paese. Per assurdo (e questa è la prova della mia teoria) potrei riabilitare l'intelligenza di Sgarbi, sprecata assurdamente nella corte sbagliata, ma da come scrivi con primi sintomi di consapevolezza.
    Questo puzzle politico ci offre nuove tessere tutti i giorni. Non rimane che vederlo completato per capire quale futuro ci aspetta.

    Buona serata. robi

    RispondiElimina
  12. Bah...no comment.

    De Falco, quello che urlò a Schettino "vada a bordo cazzo" è stato contattato da Monti e con signorilità ha declinato...ecco uno che ha capito che sarebbe stato usato come richiamo per la caccia ai passaracei.

    Buona serata Robi, saluto a Lina ;-))

    RispondiElimina
  13. ciao Tina,
    sulla Vezzali mi ero confidato con Zac, commentando un suo post. Gli avevo scritto che neanche l'antipatia che la stessa si era attirata con la "dichiarazione" a Berlusconi ha prevalso sull'emozione della sua impossibile rimonta verso la medaglia olimpica di Londra. Forse, in quei momenti, ho fatto con lei una pace psicologica che la sua scelta eclatante di ieri contro l'ex premier, ha avvalorato. Tutto qui, come Zac sono sensibile alle purezze sportive. Per tutto il resto saranno i fatti a farci valutare la sua scelta ed il suo impegno.
    Mi appello a Maurizio, tenerone sportivo, per la traduzione.....

    Hasta siempre compagna Tina. robi

    RispondiElimina
  14. Caro Robi... completamente O.T.... da me, si scommette fino alle 21.

    Ciao e buona serata

    RispondiElimina